|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusate...ma dove prenderlo online questo masterizzatore?
oppure mi consigliate altro?...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ehehe infatti tra 15 gg inizio la mia opera di rimasterizzazione di tutti i film; se i princo li ritrovo intatti, e mettendo il dvd vedo con la visualizzazione per anteprima che si aprono posso star sicuro che son leggibili oppure può succedere che poi a un tot minuti faccia casini? perchè se i file che son stati modificati fossero illegibili mi andrebbe molto meglio, dato che saprei già quali rifare in divx..non potrei certo rivedermeli tutti..come faccio??
![]() seconda domanda: col passare delle masterizzazioni il lettore perde colpi o nella qualità di masterizzazione rimane sempre intatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ecco la scansione del DVD che ho masterizzato qualche ora fa:
![]() ![]() Test velocità: ![]() Il tutto, ricordo, masterizzando a 4x...
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Non riesco bene a capire le scansioni ad 8 ECC, ma non mi sembra di certo ottimale quella, contando l'eccellente supporto utilizzato. Inoltre il jitter è un tantino elevato. ![]() EDIT: per quanto riguarda il TRT, ha impostato la priorità alta in nero cd/dvd speed? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
codename mi puoi parlare di più su TRT?? come lo faccio e che risultati posso avere cosi in base a quelli mi regolo? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto apri nero CD/DVD speed, e nelle opzioni setta la prirotà su "high", in modo da non falsare i risultati. A questo punto clicca su esegui test->velocità di trasferimento, o più semplicemente premi f2. Ovviamente il supporto deve essere inserito. A fine test, salva il grafico e postalo qui sul forum. Ah dimenticavo, assicurati di avere l'ultima versione di CD/DVD speed, la 4.51.3. Aspettiamo il tuo test. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
E inoltre come faccio ad abbassare il jitter così elevato..? Ora provo a masterizzare a 4x un MCC 03RG20, supporti che masterizzati a 8x sono illeggibili dal mio DW1655, per vedere se il problema e' la velocità di masterizzazione e non il supporto...
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
No 8 ECC è l'intervallo di scansione che utilizzano tutti i benq, non è possibile cambiarlo. Io fin da subito sono stato abituato a leggere le scansioni fatte con i lite, e per questo con i benq "non mi ritrovo" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
No non me l'avevi chiesto, tranquillo.. comunque non ce l'ho la starforce
![]() A questo punto spero che non sia da mandare in garanzia... peccato, nuovo nuovo.. esistono dei centri di assistenza Benq sul territorio? Io non ne ho trovati..a parte quelli per i cellulari..
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non saprei proprio che altro consigliarti, magari controlla il cavo IDE (potrebbe essere difettoso) ed aggiorna nero all'ultima versione. In alternativa per le immagini prova ImgBurn 2.0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
Ok grazie per i consigli, provero' anche il cavo
![]() Intanto ho raccolto altri indizi interessanti. Vediamoli. I supporti utilizzati in questa prova sono questi: ![]() Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @16x ![]() Come si vede e' impressionante il picco dei tracking error verso l'inizio e anche alla fine del disco. Infatti la QSuite sconsiglia l'utilizzo di questa velocità di masterizzazione per questo disco. Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @8x ![]() Anche a 8x il picco di tracking error all'inizio supera la soglia di attenzione, e anche questa velocità di masterizzazione è sconsigliata. Forse è per questo che i DVD mi risultavano illeggibili? Resta da capire se è un problema di supporto o di masterizzatore. Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @4x ![]() Questa volta anche se il picco di errori si vede, rientra nel limite di tolleranza. Procedo quindi a masterizzare un DVD a questa velocità. Ecco i risultati della scansione: Masterizzazione MCC 03RG20 -R con Nero @4x - WOPC ON / SolidBurning ON - Scan results ![]() ![]() Ecco, fin qui sono i fatti.. lascio a voi qualche deduzione ![]()
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Bruttissima scansione anche quella. Riguardo ai test TE/FE, molte volte sono stati messi in dubbio in quanto la loro affidabilità non è il massimo. Sinceramente non riesco a capire se sono i supporti oppure no, in quanto anche lo yudet001 era venuto male (ed è ben difficile trovare uno di quei dischi non proprio a posto...
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=163 PS: prova un TRT con quell'ultimo disco. ![]()
![]() Ultima modifica di Codename47 : 11-08-2006 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
... è più facile che vadano a donnine allegre (leggi libere prestatrici di sesso dietro pagamento di una parcella esente I.V.A.) i masterizzatori che trovare un T.Y. che non vada!!!! su questo ci puoi scommettere anche il ..Pis...lo ![]() ![]() Ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Ok allora punto primo.. siamo sicuri che quello YUDEN000 T01 sia un vero TY?
Vi posto una foto.. ![]() Punto secondo, ecco il TRT dell'ultimo DVD masterizzato, l'MCC 03RG20: ![]() ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Si sono dei verbatim pastel con ID YUDEN000T01 ne ho fatti 3 ieri
![]() ![]() il TR che hai postato è ottimo non fa una piega in lettura
![]() |
#98 |
Member
|
Ma lol ! Pure io ne ho trovati tre ieri in fondo al cassetto, proprio dopo che mihai consigliato tu di provare su un altro supporto
![]() Si infatti, masterizzando a 4x i TRT vengono bene, ma resta da capire perché le scansioni non sono soddisfacenti e soprattutto perché a partire da 8x in masterizzazione escono dei CD o DVD che non riesce a leggere più...
![]() |
#99 |
Senior Member
|
La questione si fà sempre più strana...
![]() PS: leva la foto di quel dvd perchè mi fà troppo sbavare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
Ho postato questi screen di un dvd princo 4x abbastanza vecchi, non ricordo se è uno dei primi..mbòò
![]() ecco i link perchè erano troppo grandi http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/1.JPG http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/2.jpg http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/3.jpg http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/4.jpg ora inizio con le domande ![]() 1 - che mi dite del test? 2 - per vedere se la masterizzazione è andata a buon fine la verifica dati di nero a fine masterizzazione è utile? 3 - Allora voi che consigliate per salvare tutte le centinaia di video che ho?? 4 - Quindi se ho ben capito un cambiamento del contenuto di un dvd è legato in genere ad un degrado fisico del supporto (nel caso dei Princo questo degrado è fin troppo evidente); una qualità del 37% non c'entra nulla col contenuto (del tutto perfetto e intatto) ma dà solo problemi di lettura che con un lettore con un laser più potente e preciso possono essere risolti, cioè corretti. (ditemi se sbaglio ![]() 5 - se avessi avuto problemi con il trt significa che il masterizzatore aveva difficoltà a leggere i dvd e quindi il lettore di casa si sarebbe potuto impallare? 6 - dato che devo rimasterizzare tutto,per non spendere supporti e tempo, ci sono dei test che posso fare che mi dicono se ad esempio il lettore di casa avrà problemi nel leggere i film? il trt basta?? 7 - Spesso uso infinadyne cd/dvd diagnostic o inspector 8che non so che differenze abbiano dato che son uguali)per vedere se ci sono soft errors o hard errors, sono utili oppure posso lasciar perdere?al di là che servono ache per recuperare dati rovinati... Ragà grazie mille delle info, mi state risolvendo decine di dubbi e mi state regalando un'esistenza piu tranquilla e felice (eccetto quando mi dite che i dati dei pricno sno andati persi ![]() GRAZIE PER LE RISPOSTE...A PRESTISSIMO (per vostra sfortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.