Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 23:14   #81
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
scusate...ma dove prenderlo online questo masterizzatore?

oppure mi consigliate altro?...grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 00:19   #82
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ehehe infatti tra 15 gg inizio la mia opera di rimasterizzazione di tutti i film; se i princo li ritrovo intatti, e mettendo il dvd vedo con la visualizzazione per anteprima che si aprono posso star sicuro che son leggibili oppure può succedere che poi a un tot minuti faccia casini? perchè se i file che son stati modificati fossero illegibili mi andrebbe molto meglio, dato che saprei già quali rifare in divx..non potrei certo rivedermeli tutti..come faccio??

seconda domanda: col passare delle masterizzazioni il lettore perde colpi o nella qualità di masterizzazione rimane sempre intatto?
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 07:03   #83
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Iscritto dal: Feb 2006
Ecco la scansione del DVD che ho masterizzato qualche ora fa:

Test velocità:

Il tutto, ricordo, masterizzando a 4x...
Old 11-08-2006, 10:49   #84
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n
ehehe infatti tra 15 gg inizio la mia opera di rimasterizzazione di tutti i film; se i princo li ritrovo intatti, e mettendo il dvd vedo con la visualizzazione per anteprima che si aprono posso star sicuro che son leggibili oppure può succedere che poi a un tot minuti faccia casini? perchè se i file che son stati modificati fossero illegibili mi andrebbe molto meglio, dato che saprei già quali rifare in divx..non potrei certo rivedermeli tutti..come faccio??

seconda domanda: col passare delle masterizzazioni il lettore perde colpi o nella qualità di masterizzazione rimane sempre intatto?
IMHO su quei princo non trovi più nulla di recuperabile. Non c'entra nulla se parte l'anteprima, potrebbe bloccarsi in qualsiasi momento. Devi provare un TRT per vedere se te lo legge tutto.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 10:50   #85
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da empatico
Ecco la scansione del DVD che ho masterizzato qualche ora fa:

Test velocità:

Il tutto, ricordo, masterizzando a 4x...

Non riesco bene a capire le scansioni ad 8 ECC, ma non mi sembra di certo ottimale quella, contando l'eccellente supporto utilizzato. Inoltre il jitter è un tantino elevato.

EDIT: per quanto riguarda il TRT, ha impostato la priorità alta in nero cd/dvd speed?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 11-08-2006, 10:54   #86
Ch4OSm4n
Member

codename mi puoi parlare di più su TRT?? come lo faccio e che risultati posso avere cosi in base a quelli mi regolo? grazie mille
Old 11-08-2006, 10:59   #87
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n
codename mi puoi parlare di più su TRT?? come lo faccio e che risultati posso avere cosi in base a quelli mi regolo? grazie mille

Innanzitutto apri nero CD/DVD speed, e nelle opzioni setta la prirotà su "high", in modo da non falsare i risultati. A questo punto clicca su esegui test->velocità di trasferimento, o più semplicemente premi f2. Ovviamente il supporto deve essere inserito. A fine test, salva il grafico e postalo qui sul forum. Ah dimenticavo, assicurati di avere l'ultima versione di CD/DVD speed, la 4.51.3. Aspettiamo il tuo test.
Old 11-08-2006, 12:51   #88
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Non riesco bene a capire le scansioni ad 8 ECC, ma non mi sembra di certo ottimale quella, contando l'eccellente supporto utilizzato. Inoltre il jitter è un tantino elevato.
Uau e che significa 8 ECC? E' un parametro che posso / dovrei cambiare..?

E inoltre come faccio ad abbassare il jitter così elevato..?

Ora provo a masterizzare a 4x un MCC 03RG20, supporti che masterizzati a 8x sono illeggibili dal mio DW1655, per vedere se il problema e' la velocità di masterizzazione e non il supporto...
Old 11-08-2006, 13:34   #89
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Uau e che significa 8 ECC? E' un parametro che posso / dovrei cambiare..?

E inoltre come faccio ad abbassare il jitter così elevato..?

Ora provo a masterizzare a 4x un MCC 03RG20, supporti che masterizzati a 8x sono illeggibili dal mio DW1655, per vedere se il problema e' la velocità di masterizzazione e non il supporto...

No 8 ECC è l'intervallo di scansione che utilizzano tutti i benq, non è possibile cambiarlo. Io fin da subito sono stato abituato a leggere le scansioni fatte con i lite, e per questo con i benq "non mi ritrovo" . E' solo questione di abitudine comunque. Il jitter non si controlla a livello software, è un pò come i PIF e PIE, non puoi decidere tu se abbassarli o no... Secondo me il tuo benq ha qualche problemino... Forse te l avevo già chiesto, am percaso hai la starforce installata nel pc?
Old 11-08-2006, 13:40   #90
empatico
Member

L'Avatar di empatico

No non me l'avevi chiesto, tranquillo.. comunque non ce l'ho la starforce

A questo punto spero che non sia da mandare in garanzia... peccato, nuovo nuovo.. esistono dei centri di assistenza Benq sul territorio? Io non ne ho trovati..a parte quelli per i cellulari..
Old 11-08-2006, 13:45   #91
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
No non me l'avevi chiesto, tranquillo.. comunque non ce l'ho la starforce

A questo punto spero che non sia da mandare in garanzia... peccato, nuovo nuovo.. esistono dei centri di assistenza Benq sul territorio? Io non ne ho trovati..a parte quelli per i cellulari..

Io non saprei proprio che altro consigliarti, magari controlla il cavo IDE (potrebbe essere difettoso) ed aggiorna nero all'ultima versione. In alternativa per le immagini prova ImgBurn 2.0
Old 11-08-2006, 14:06   #92
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Ok grazie per i consigli, provero' anche il cavo

Intanto ho raccolto altri indizi interessanti. Vediamoli.

I supporti utilizzati in questa prova sono questi:

Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @16x

Come si vede e' impressionante il picco dei tracking error verso l'inizio e anche alla fine del disco. Infatti la QSuite sconsiglia l'utilizzo di questa velocità di masterizzazione per questo disco.

Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @8x

Anche a 8x il picco di tracking error all'inizio supera la soglia di attenzione, e anche questa velocità di masterizzazione è sconsigliata.
Forse è per questo che i DVD mi risultavano illeggibili?
Resta da capire se è un problema di supporto o di masterizzatore.

Test dei supporti MCC 03RG20 -R vergini con la QSuite @4x

Questa volta anche se il picco di errori si vede, rientra nel limite di tolleranza. Procedo quindi a masterizzare un DVD a questa velocità.

Ecco i risultati della scansione:
Masterizzazione MCC 03RG20 -R con Nero @4x - WOPC ON / SolidBurning ON - Scan results

Ecco, fin qui sono i fatti.. lascio a voi qualche deduzione
Old 11-08-2006, 14:16   #93
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Bruttissima scansione anche quella. Riguardo ai test TE/FE, molte volte sono stati messi in dubbio in quanto la loro affidabilità non è il massimo. Sinceramente non riesco a capire se sono i supporti oppure no, in quanto anche lo yudet001 era venuto male (ed è ben difficile trovare uno di quei dischi non proprio a posto... ). RImane comunque la stranezza dei dvd illeggibili, anche le le scansioni non sono ottime, comunque il dvd viene "visto" dal masterizzatore, non c'entra con la velocità di scrittura. Ti rimando per un confronto alla scrittura di uno stesso supporto fatta con il mio lite a 12x. E' vero che magari ho beccato un supporto fortunato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=163

PS: prova un TRT con quell'ultimo disco.

Ultima modifica di Codename47 : 11-08-2006 alle 14:22.
Old 11-08-2006, 14:48   #94
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Bruttissima scansione anche quella. Riguardo ai test TE/FE, molte volte sono stati messi in dubbio in quanto la loro affidabilità non è il massimo. Sinceramente non riesco a capire se sono i supporti oppure no, in quanto anche lo yudet001 era venuto male (ed è ben difficile trovare uno di quei dischi non proprio a posto... ). RImane comunque la stranezza dei dvd illeggibili, anche le le scansioni non sono ottime, comunque il dvd viene "visto" dal masterizzatore, non c'entra con la velocità di scrittura. Ti rimando per un confronto alla scrittura di uno stesso supporto fatta con il mio lite a 12x. E' vero che magari ho beccato un supporto fortunato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=163

PS: prova un TRT con quell'ultimo disco.

... è più facile che vadano a donnine allegre (leggi libere prestatrici di sesso dietro pagamento di una parcella esente I.V.A.) i masterizzatori che trovare un T.Y. che non vada!!!! su questo ci puoi scommettere anche il ..Pis...lo

Ciao

Giuliano
Old 11-08-2006, 14:51   #95
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
... è più facile che vadano a donnine allegre (leggi libere prestatrici di sesso dietro pagamento di una parcella esente I.V.A.) i masterizzatori che trovare un T.Y. che non vada!!!! su questo ci puoi scommettere anche il ..Pis...lo

Ciao

Giuliano

Old 11-08-2006, 15:12   #96
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Ok allora punto primo.. siamo sicuri che quello YUDEN000 T01 sia un vero TY?

Vi posto una foto..

Punto secondo, ecco il TRT dell'ultimo DVD masterizzato, l'MCC 03RG20:

Old 11-08-2006, 15:51   #97
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Si sono dei verbatim pastel con ID YUDEN000T01 ne ho fatti 3 ieri li ho trovati in fondo all'armadio

il TR che hai postato è ottimo non fa una piega in lettura
Old 11-08-2006, 16:10   #98
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Ma lol ! Pure io ne ho trovati tre ieri in fondo al cassetto, proprio dopo che mihai consigliato tu di provare su un altro supporto

Si infatti, masterizzando a 4x i TRT vengono bene, ma resta da capire perché le scansioni non sono soddisfacenti e soprattutto perché a partire da 8x in masterizzazione escono dei CD o DVD che non riesce a leggere più...
Old 11-08-2006, 16:54   #99
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

La questione si fà sempre più strana...

PS: leva la foto di quel dvd perchè mi fà troppo sbavare...
Old 11-08-2006, 16:57   #100
Ch4OSm4n
Member

Ho postato questi screen di un dvd princo 4x abbastanza vecchi, non ricordo se è uno dei primi..mbòò
ecco i link perchè erano troppo grandi

http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/1.JPG
http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/2.jpg
http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/3.jpg
http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/4.jpg

ora inizio con le domande :

1 - che mi dite del test?

2 - per vedere se la masterizzazione è andata a buon fine la verifica dati di nero a fine masterizzazione è utile?

3 - Allora voi che consigliate per salvare tutte le centinaia di video che ho??

4 - Quindi se ho ben capito un cambiamento del contenuto di un dvd è legato in genere ad un degrado fisico del supporto (nel caso dei Princo questo degrado è fin troppo evidente); una qualità del 37% non c'entra nulla col contenuto (del tutto perfetto e intatto) ma dà solo problemi di lettura che con un lettore con un laser più potente e preciso possono essere risolti, cioè corretti. (ditemi se sbaglio)

5 - se avessi avuto problemi con il trt significa che il masterizzatore aveva difficoltà a leggere i dvd e quindi il lettore di casa si sarebbe potuto impallare?

6 - dato che devo rimasterizzare tutto,per non spendere supporti e tempo, ci sono dei test che posso fare che mi dicono se ad esempio il lettore di casa avrà problemi nel leggere i film? il trt basta??

7 - Spesso uso infinadyne cd/dvd diagnostic o inspector 8che non so che differenze abbiano dato che son uguali)per vedere se ci sono soft errors o hard errors, sono utili oppure posso lasciar perdere?al di là che servono ache per recuperare dati rovinati...

Ragà grazie mille delle info, mi state risolvendo decine di dubbi e mi state regalando un'esistenza piu tranquilla e felice (eccetto quando mi dite che i dati dei pricno sno andati persi)

GRAZIE PER LE RISPOSTE...A PRESTISSIMO (per vostra sfortuna)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian