Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2011, 23:22   #7641
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
io spero invece proprio di si , se cosi' non fosse possiamo considerare AMD gia' chiusa e fallita da adesso.

Considera che AMD non ha le stesse risorse finanziare di Intel , Intel puo' progettare una nuova anchitettura ogni 2-3 anni ... AMD deve fare campare un architettura almeno 5-6 anni , quindi buldozzer deve essere OGGI in grado di fornire piu' o meno le prestazioni di quello che Intel fornira' tra 5-6 anni , se l'architettura Buldozzer non e' in grado di fare questo , AMD e' costretta a chiudere.

Il prezzo si fa con le prestazioni se X8 sara' in grado di combattere ( io spero superare ) il top di Intel non vedo motivo per AMD di venderlo sottocosto , al massimo dovrebbe essere Intel ad abbassare i suoi six-core a 200-300 euro
E io che speravo in un X8 sul mio PC... e mi dovrò accontentare di un X6. Cmq AMD dovrà fare delle CPU che mi convincano seriamente a rimanere con lei perchè altrimenti ripasso di nuovo ad Intel!

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Piu leggo e piu spero che sto buldozer sia na bomba perche ultimamente la tentazione di prendere un i5 è forte.

Comunque avete considerato che quando uscira buldozer dovra essere testato da certi programmi? se questi programmi usano e sono ottimizzati per intel by compilatore di intel e per e solo only l'ht di intel come si posizionera, in questo caso, buldozer pur annalizzando che la sua architettura, faccio un ipotesi, sara 10 volte meglio dei SB di intel?

Per tutti quelli che non se ne intendono sicuramente diranno subito che anche amd non ha combinato niente neanche sta volta ecc e sicuramente gli acquisti andranno a preferire intel e non amd!
Se tutto va bene a Marzo lo sapremo... e spero vivamente a Marzo perchè aspettare oltre mi infastidirebbe al punto da passare ad Intel.
birmarco è offline  
Old 16-01-2011, 23:29   #7642
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
ma se un i3 sta a 90 euro quando amd a quel prezzo ti da un quadricore
che va come il i3
Old 16-01-2011, 23:47   #7643
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Per ipc si intende istruzioni per clock, se BD ne esegue più del k10 ogni ciclo, se fosse stato per l'intera cpu avrebbe parlato di thorughput. Ed infatti ambedue sono aumentati.
La questione dell'80%:
Si riferisce alle prestazioni di 2 core bd indipendenti l'uno dall'altro, ovvero che non condividano il front end ne le caches, non rispetto ad un dual core k10.
Ultimo punto, la questione degli stadi, mi limito a dire che l'ipc non centra una beneamata tozza con gli stadi di una pipeline, vedi nehalem vs core2 quad, mi sembra che il primo abbia "più ipc" del secondo, sebbene abbia una pipeline int e fp leggermente più lunga, questo poichè hanno ridisegnato la branch unit, e ti dico di più la branch unit di k15 (bd) ha molte più risorse di quella di sb e nehalem, 5,5k (5500) "entrate" per il branch predictor ibrido (ovvero che opera predizione sia statica che dinamica basata sulle history tables)
E l'algoritmo è efficiente.
sai qualcosa sulle branch di BD? Mi interesserebbe saperne di piu', se possibile!..
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline  
Old 16-01-2011, 23:58   #7644
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Piu leggo e piu spero che sto buldozer sia na bomba perche ultimamente la tentazione di prendere un i5 è forte.

Comunque avete considerato che quando uscira buldozer dovra essere testato da certi programmi? se questi programmi usano e sono ottimizzati per intel by compilatore di intel e per e solo only l'ht di intel come si posizionera, in questo caso, buldozer pur annalizzando che la sua architettura, faccio un ipotesi, sara 10 volte meglio dei SB di intel?

Per tutti quelli che non se ne intendono sicuramente diranno subito che anche amd non ha combinato niente neanche sta volta ecc e sicuramente gli acquisti andranno a preferire intel e non amd!
In fin dei conti, nessuno può essere certo di chi sarà meglio.

E' per questo che secondo me, se proprio uno non abbia un'esigenza estrema, tantovale aspettare sti 2 mesi.

I prezzi sicuramente non possono aumentare certamente, ma solo diminuire. Se un 2600K risulterà meglio anche dopo l'uscita di BD, che si avrebbe da perdere?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-01-2011 alle 00:01.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-01-2011, 00:08   #7645
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
In fin dei conti, nessuno può essere certo di chi sarà meglio.

E' per questo che secondo me, se proprio uno non abbia un'esigenza estrema, tantovale aspettare sti 2 mesi.

I prezzi sicuramente non possono aumentare certamente, ma solo diminuire. Se un 2600K risulterà meglio anche dopo l'uscita di BD, che si avrebbe da perdere?
Io infatti è già da due mesi che sto facendo valutazioni al fine di aggiornare il PC... vedremo chi vincerà!
birmarco è offline  
Old 17-01-2011, 00:21   #7646
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
cioè paolo fammi capire: per te un 4c 8t che va quanto il 980x (6c 12t) è una delusione?
(scusami, ma ho letto ora il tuo post)

Il mio ragionamento è basato su queste supposizioni. (qui)
Se poi GF ha annunciato dati non veritieri sul suo 32nm, AMD ha slide false, tutto cambierebbe.
Per AMD un 1100T un ottimo procio in confronto ad un 965C3. Per Intel un 2600K è un ottimo procio rispetto agli i7 precedenti ed ancor più rispetto al Thuban.
Finché non sappiamo le prestazioni di BD, i prezzi di BD, è difficile dare giudizi sul 2600K.
Chiaro, sono solo supposizioni...

Ad esempio, c'è chi posta con orgoglio il suo 2600K overcloccato a 4,5GHz... se poi AMD riuscisse a distribuire un BD X4 che avesse 4,5GHz il clock def, ma con in aggiunta un turbo di 1GHz, avesse prestazioni superiori a 95W, con tanto di TDP di margine per OC, magari ad un prezzo di 150-200€, non pensi che rimarrebbe un attimo deluso? Forse, in parte, è rimasto già deluso perché ha creduto ai 5GHz con dissi stock e sperava di arrivare ai 6GHz...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-01-2011 alle 00:36.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-01-2011, 00:29   #7647
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
che va come il i3
Bè se ti riferisci all'athlon II x4 non penso proprio..a meno di aver letto in giro cose non vere!!! Cioè non per qualcosa ma gli i3 e gli i5 6xx per me sono proci che non si dovrebbero manco considerare..a quei prezzi ce molto meglio!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46

Ultima modifica di Jean240 : 17-01-2011 alle 00:38.
Jean240 è offline  
Old 17-01-2011, 00:43   #7648
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
ma se un i3 sta a 90 euro quando amd a quel prezzo ti da un quadricore
purtroppo però non si considera che la parità di cores ormaia è un confronto inequo, un quadri core amd economico, tipo un athlon 2, può anche essere quad ma la superiorità architetturale di intel oramai è netta da superare questa bariera. adesso considerando i core i3 sandy non so come son messi gli amd, ma se è come prima che la spuntano è solo perchè intel non si concentra in quelle sezioni ma nulla di più.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
forse se usi bene trovaprezzi quel capitale si riduce a 50€ rispetto ad una piattaforma amd....

e non siamo in africa/corea del nord
Quote:
non voglio fare polemica assolutamente....

ma certe e ripetute illazioni su intel sconquassano completamente la realta'..... e confondono le persone.....

passo e chiudo...

bye.
esatto purtroppo quì si usa il prezzo come unico argomento per difendere queste cpu e non parlo di grosse somme, oramai se il procio amd costa un 20-30€ meno e già più che sufficiente per lanciare scuse a ripetizione nonostante siano solo spiccioli.
come dire tempo fa c'erano 130€ per il 965 e 160€ per il 750, cioè per me non esiste, per 30€ anche se questi matematicamente rappresentano il 25% in più non ci penso 2 volte a comprare l'intel.
idem per proci da 30 e 40€, per 10€ se quello da 40 va di più, va di più, che 10 euro siano il 33% in + di quell'altro sono semplicemente idee un po' masochiste atte proprio a prendere a tutti i costi la difesa di un prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
potrei anche essere d'accordo con voi ma bulldozer, anche quando uscirà resta sempre un embrione perchè, negli a venire su di lui sono previste delle modifiche(considerando sempre APU in ogni contesto) che anche se fosse un misero 10% in più del k10 ,salirà e penso che dello stesso bulldozer si tirerà (bulldozer 2011/2012/2013) un altro 20 -50 % !

certo avendo avuto tempo e risorse,magari un quadchannel avrebbe fatto piu figura....

e chi lo sa che NELLO STESSO DISEGNO (attenendoci sulla carta) anzicchè un modulo-dual-core ,non ne esperimentano un ''modulo-trial-core''

insomma bisogna ancora un altro pò aspettare,le variabili sono molte,ma le premesse ci saranno tutte
state sempre facendo illazioni e ipotesi senza mai basarsi su dati certi e questo immagino facciate dal 2006, amd quì e di là ma io continuo a non veder nulla, son venuto quì a chiedere delucedazioni pensando che bulldozer potesse essere una cpu in grado di competere con sandy bridge a parità di cores, e invece leggendo meglio vedo che le attese non sono nemmeno vicine, si lanciano profezie a parer mio un po' inutili, che BD al lancio sarà solo un embrione sinceramente non è che me ne freghi molto, nel 2013 intel avrà già chissà quale cpu, non rimane mica indietro.

Ultima modifica di xfire. : 17-01-2011 alle 00:48.
xfire. è offline  
Old 17-01-2011, 00:47   #7649
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Quote:
sono passato a 2600k da un i7 920....

l'ho fatto perche' il mio focus sono i giochi....

con i core in piu' non traggo alcun beneficio attualmente e credo anche nell'immediato futuro.

sono sceso da una piattaforma enthusiast a un media proprio per evitare sprechi... e intel e' quella che mi da davvero tutto cio che mi serve:

mobo da oc: 160€
cpu da oc: 300€
ram 8gb da oc: 150€

ho lo sli
ho gli ssd senza limiti
ho performance superiori ad un 980x nei giochi gia' a default (a 4600 non ne parliamo)(in 2way sli vado piu' di qualsiasi cpu sul mercato)

non mi pare di aver speso un capitale....

datemi una sola ragione per vivere delle speranze amd...

e non mi venite a dire che avete tutti 100 server in gestione e che intel e' solo una banale cpu da desktop.....

scusa, ma qui un appunto mi sembra d'obbligo!!!

Mi scuso fin d'ora per l'appunto, ma ad alcune sparate da "sborone" (si dice per ridere, eh! XD) non posso rimanere indifferente!

HAHAHA: parli di "sli" 2-way (scommetto di 580, perche' le altre sono da "baVbone", XD!), di "SSD SENZA LIMITI", di 8Gb di ram OC (inutili per qualunque videogioco attuale che io conosca).. Prima dicevi anche che avevi gia' un i7 "VECCHIO".. Sottolineando che l'uso che ne fai e' quello videoludico!!!
LOOOOL, ma scusa: con che coraggio e con che faccia tosta (ripeto: lo dico scherzosamente, eh! ) vieni a dire che "non hai speso un capitale"!!!
"Per evitare sprechi!!!" haha, spero davvero la tua fosse una uscita ironica! XD
oh, per carità: ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, non e' assolutamente una critica in questo senso! Ma almeno certe cose risparmiatele: non prenderci per fessi, ecco tutto! XD

Guarda che non devi convincere nessuno riguardo alla fasulla superiorità NEI VIDEOGIOCHI di nessuna CPU rispetto ad un'altra, credimi!
Se usi il pc prevalentemente per giocare (specialmente ad alti livelli ed alte risoluzioni, come ci si aspetterebbe da cio' che dici), La CPU (Intel o AMD) conta davvero poco, e penso che qui lo sappiano tutti..

Al contrario: ti piace venire qui nel Thread tecnico delle future CPU AMD a sbandierare gli strepitosi risultati del tuo i7 nuovo fiammante sulle AVX?
Ti piace magari benchare al 3dmark (altro che giochi, dove a momenti un athlonII fa gli stessi frame di un 970x!) e sapere grazie a qualche numeretto di avere il pc superultrapowa (come puntualmente da te sottolineato)?

Credimi, quando dico sinceramente che hai comprato la miglior CPU..

..per i prossimi 3 o 4 mesi!

Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline  
Old 17-01-2011, 00:52   #7650
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gigamez Guarda i messaggi

scusa, ma qui un appunto mi sembra d'obbligo!!!

Mi scuso fin d'ora per l'appunto, ma ad alcune sparate da "sborone" (si dice per ridere, eh! XD) non posso rimanere indifferente!

HAHAHA: parli di "sli" 2-way (scommetto di 580, perche' le altre sono da "baVbone", XD!), di "SSD SENZA LIMITI", di 8Gb di ram OC (inutili per qualunque videogioco attuale che io conosca).. Prima dicevi anche che avevi gia' un i7 "VECCHIO".. Sottolineando che l'uso che ne fai e' quello videoludico!!!
LOOOOL, ma scusa: con che coraggio e con che faccia tosta (ripeto: lo dico scherzosamente, eh! ) vieni a dire che "non hai speso un capitale"!!!
"Per evitare sprechi!!!" haha, spero davvero la tua fosse una uscita ironica! XD
oh, per carità: ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, non e' assolutamente una critica in questo senso! Ma almeno certe cose risparmiatele: non prenderci per fessi, ecco tutto! XD

Guarda che non devi convincere nessuno riguardo alla fasulla superiorità NEI VIDEOGIOCHI di nessuna CPU rispetto ad un'altra, credimi!
Se usi il pc prevalentemente per giocare (specialmente ad alti livelli ed alte risoluzioni, come ci si aspetterebbe da cio' che dici), La CPU (Intel o AMD) conta davvero poco, e penso che qui lo sappiano tutti..

Al contrario: ti piace venire qui nel Thread tecnico delle future CPU AMD a sbandierare gli strepitosi risultati del tuo i7 nuovo fiammante sulle AVX?
Ti piace magari benchare al 3dmark (altro che giochi, dove a momenti un athlonII fa gli stessi frame di un 970x!) e sapere grazie a qualche numeretto di avere il pc superultrapowa (come puntualmente da te sottolineato)?

Credimi, quando dico sinceramente che hai comprato la miglior CPU..

..per i prossimi 3 o 4 mesi!

bè oddio se non vuoi allora prendi il kit da 4GB e spendi circa 500€, altrimenti prendi un i5 2500k e spendi 100€ meno quindi sui 400€ se per te questo è un capitale per una piattaforma intera decisamente superiore a qualsiasi cpu amd allora non so cosa dirti, fai ragionamenti da pc da super mercato.
andrea ti ha consigliato un buon pc, molto bello, tu stai paragonando il tutto a qualche hardwarucolo il che lascia il tempo che trova, se c'è gente che non puoi permettersi il pc non devono averlo a tutti i costi, a sto punto al posto di spendere su componenti sottoprestazionali, ti accontenti, compri un nettop e stai con quello.

OT : Fra l'altro ha la crosshair III quindi hai speso più tu per la mobo che per la cpu, quindi parlare di prezzo / prestazioni ora lascia il tempo che trova.

Ultima modifica di xfire. : 17-01-2011 alle 01:02.
xfire. è offline  
Old 17-01-2011, 00:57   #7651
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Bè se ti riferisci all'athlon II x4 non penso proprio..a meno di aver letto in giro cose non vere!!! Cioè non per qualcosa ma gli i3 e gli i5 6xx per me sono proci che non si dovrebbero manco considerare..a quei prezzi ce molto meglio!!!
guarda qui

http://www.computerbase.de/artikel/p...formancerating

Quote:
a bello... vuoi mettere giocare senza scatti col fare un benchmark per le avx? visto che nessun programma userà le avx per diverso tempo...

poi è tutto da dimostrare che le avx gireranno meglio su una piattaforma o l'altra
Old 17-01-2011, 00:59   #7652
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Siete pregati di smettere con tutti questi OT!
Per cortesia restiamo in Topic...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 17-01-2011, 01:16   #7653
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
allora prendi il kit da 4GB e spendi circa 500€, altrimenti prendi un i5 2500k e spendi 100€ meno quindi sui 400€ se per te questo è un capitale per una piattaforma intera decisamente superiore a qualsiasi cpu amd allora non so cosa dirti, fai ragionamenti da pc da super mercato.
andrea ti ha consigliato un buon pc, molto bello, tu stai paragonando il tutto a qualche hardwarucolo il che lascia il tempo che trova, se non puoi permetterti il pc non devi averlo a tutti i costi, a sto punto ti accontenti, compri un nettop e stai con quello.

OT : Fra l'altro ha la crosshair III quindi hai speso più tu per la mobo che per la cpu, quindi parlare di prezzo / prestazioni ora lascia il tempo che trova.
XD,
A prescindere dal fatto che il mio voleva essere un commento scherzoso, non ti sembra che il fatto in se' di venire qui, lo ripeto, nel Thread tecnico delle future CPU AMD a "consigliare"
Quote:
un buon pc, molto bello
basato sull'ultimo Intel al posto di
Quote:
qualche hardwarucolo
"davvero deludente" (PhenomI, Phenom II e Phenomx6 e via dicendo), come aggiunto dal buon Andrea quando dice
Quote:
ormai amd per ben 3 volte mi ha deluso.... e non poco....(phenom 1, phenom 2, phenom x6)(senza aggiungere i chipset ultradeludendi superlimitanti sul versante storage)

provate a non prenderli piu' sti amd e vedete se si svegliano.....
sia OGGETTIVAMENTE tanto "fuori luogo" (uso un eufemismo), quanto assurdamente e grottescamente provocatorio?

Quote:
Si, ho preso la CrossIII perche' al tempo (oltre 1 anno fa) era l'unica mobo decente per cio' che mi serviva.. ma il pc non lo uso solo per giocare, e non direi MAI a nessuno di prendere una scheda del genere "per evitare sprechi", LOL!

Quote:
se non puoi permetterti il pc non devi averlo a tutti i costi, a sto punto ti accontenti, compri un nettop e stai con quello.
Vedo che hai il nuovo i5: se non puoi permetterti l'i7 980x, inutile che butti soldi: prenditi un atom con GMA integrata, e stai a posto!

MADDAAAAIIII, cosa stai dicendoooo!!!
(sono sempre in tono scherzoso, non voglio che venga recepito tutto in maniera differente! )

susu, stiamo in topic.. se volete parlare delle mirabolanti prodezze dei nuovi ed eccellenti "sandy" c'e' un Thread apposito, ma perpiacere, non fatelo qui! ..proprio nella "tana dei leoni", hehehe

Ultima modifica di Gigamez : 17-01-2011 alle 01:26.
Gigamez è offline  
Old 17-01-2011, 01:25   #7654
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

L'avete letto questa?

AMD FusionFX 12,16,24 core CPUs

FusionFX

But the really exciting thing is the platform to come shorty after. It will be called AMD FusionFX. There will be single and dual socket configurations. On the single socket side there will a desktop performance APU with up to 24 cores. Translate… equal to 12 core CPU at 4Ghz. On the dual socket side there will be 12,16 and 24 cores times TWO. Wow 48 cores! But forget cores. Think massively multi-threaded CPUs…. and with a sort of reverse hyper-threading. Operating systems that don’t recognize or use 16,24 or 48 individual CPUs will not be crippled. Again… get rid of the idea of cores.

AMD has some huge things planned for OpenCL. OpenCL will allow AMD Fusion Platforms to use all of the available computational power such as a 48 core APU combined with high end Graphics cards. So in essence we could have a 48 core 3D graphics workstation with four ATI Radeon HD7900 video cards all working at at 100% to render a scene 50 times faster that the fastest quad-core desktop today. It’s all going to be modular and expandable.

QUI

E' una bufala? E' troppo di troppo, di tutto di più.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-01-2011 alle 01:31.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-01-2011, 01:25   #7655
xfire.
Bannato

gigamez beato chi la pensa come te
io comunque intendevo semplicemente dire che risparmiare va bene ma sotto una certa soglia vuol dire elemosinare e andare a sempre a pescare il pelo nell'uovo, è maniacale e inutile.
ciau
saluti

Ultima modifica di xfire. : 17-01-2011 alle 11:00.
xfire. è offline  
Old 17-01-2011, 01:28   #7656
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
sai qualcosa sulle branch di BD? Mi interesserebbe saperne di piu', se possibile!..
Ciao
Tutto il fornte end con le sorpese più belle sono sotto NDA, mi dispiace
Edit:
Comunque posso dire che una branch mispredict ha una penalty di circa il 50%(worst case 90\100%) superiore nel k15 (bd) che in k12(llano) e k10.
Un pò di conti però sono stati fatti.

Ultima modifica di Pihippo : 17-01-2011 alle 01:31.
Pihippo è offline  
Old 17-01-2011, 01:28   #7657
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Per fortuna non funzionano così le CPU e i S.O. moderni...
Quando sono introdotte nuove estensioni, come lo sono state le SSE, sono introdotti dei bit nei registri interni del processore, che possono essere interrogati con l'istruzione CPUID. I bit sono almeno 2. Uno che SEGNALA (presumibilmente al S.O.) la presenza di tali estensioni. E uno per segnalare alle applicazioni che quelle istruzioni sono presenti e ABILITATE dal S.O. Anche se il primo bit è on, se il secondo è off, l'esecuzione di una istruzione, ad esempio SSE, ma vale anche per AVX, causa una eccezione UD (istruzione non definita) come se l'istruzione non fosse riconosciuta dalla CPU. Mettendo il secondo bit a on il S.O. è come se questo avesse firmato un contratto con l'utente, dicendo che predisporrà tutte le strutture dati per il task switch. Una CPU che ha AVX, ma che ha quel bit disabilitato, magari perchè ha Windows seven senza il nuovo kernel, quando il S.O. eseguirà l'istruzione per il salvataggio e ripristino dei registri, copierà solo i 128 bit bassi e non consentirà l'uso delle istruzioni AVX.
Ah-ha, ho capito. In realtà non mi sono mai posto il problema perchè ai tempi di windows 95 ho programmato delle routine con le MMX e le 3dnow! e il SO non aveva fatto storie, però all'epoca non c'era internet come c'è oggi e non c'era nemmeno un modo semplice di sapere se il SO supportasse questo o quel set di istruzioni...
Old 17-01-2011, 01:30   #7658
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Tutto il fornte end con le sorpese più belle sono sotto NDA, mi dispiace
Scusami se mi intrometto,ma tu sai qualcosa e non puoi dirlo per l'NDA?
solo cosi per curiosità volevo saperlo...
Old 17-01-2011, 01:33   #7659
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
guarda qui

http://www.computerbase.de/artikel/p...formancerating

a bello... vuoi mettere giocare senza scatti col fare un benchmark per le avx? visto che nessun programma userà le avx per diverso tempo...

poi è tutto da dimostrare che le avx gireranno meglio su una piattaforma o l'altra
Ciao
Perchè qualcuno ha un p3?
Dai ragazzi fate i bboni.
Old 17-01-2011, 01:34   #7660
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
L'avete letto questa?

AMD FusionFX 12,16,24 core CPUs

FusionFX

But the really exciting thing is the platform to come shorty after. It will be called AMD FusionFX. There will be single and dual socket configurations. On the single socket side there will a desktop performance APU with up to 24 cores. Translate… equal to 12 core CPU at 4Ghz. On the dual socket side there will be 12,16 and 24 cores times TWO. Wow 48 cores! But forget cores. Think massively multi-threaded CPUs…. and with a sort of reverse hyper-threading. Operating systems that don’t recognize or use 16,24 or 48 individual CPUs will not be crippled. Again… get rid of the idea of cores.

AMD has some huge things planned for OpenCL. OpenCL will allow AMD Fusion Platforms to use all of the available computational power such as a 48 core APU combined with high end Graphics cards. So in essence we could have a 48 core 3D graphics workstation with four ATI Radeon HD7900 video cards all working at at 100% to render a scene 50 times faster that the fastest quad-core desktop today. It’s all going to be modular and expandable.

QUI
uhm.. un ipotetico fusion FX da 24 core su singolo socket per desktop.. con anche reverse Hyperthreading!.. uhm.. Secondo me qui siamo ben oltre la fantascienza applicata all'informatica!

A meno che non si parli di qualche rumor riferito a qualcosa come 2015 o giu' di li'.. il che comunque avrebbe a mio parere oggi come oggi credibilità pari a zero

Scusa Paolo, ma secondo me e' una sparata, nulla di piu'!
Gigamez è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian