Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 21:22   #1161
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky
liteon venite a me !!!!
Liteon, Nec, Plextor.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:26   #1162
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
E allora come mai saltella alla fine per un secondo?
a dire il vero i verbatim sono sempre saltati sul mio lettore da tavolo 40euro LG ....

con i tdk, ritek e roba in genere no.......

ke sia indegesto al lettore?
Mooooooolto probabile.
Purtroppo, come succede ai masterizzatori ( digerisce meglio un supporto rispetto ad un' altro ), la cosa succede anche ai lettori ( e non pensare che spendendo 200 euro per un lettore la cosa cambia ).
L' unica è cambiare il lettore con uno più adatto a leggere tutto ( meccanica lettore dvd da computer ).
Ciauz
Old 19-09-2006, 21:43   #1163
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Mooooooolto probabile.
Purtroppo, come succede ai masterizzatori ( digerisce meglio un supporto rispetto ad un' altro ), la cosa succede anche ai lettori ( e non pensare che spendendo 200 euro per un lettore la cosa cambia ).
L' unica è cambiare il lettore con uno più adatto a leggere tutto ( meccanica lettore dvd da computer ).
Ciauz
Trovo quello che hai scritto molto interessante..
scusa la sfacciata ignoranza che mostro, ma quali sono i
lettori da tavolo con meccanica lettore dvd da computer=??

Mi puo fare qualche esempio con marche e/o modelli?
T ringrazio anticipatamente!

asva. ciaoo
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 08:33   #1164
silv3rx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mariotanza
Apri il bufalo e si creerà su hd una cartella con dentro in 3 file: uno .exe che è l'eseguibile per l'upgrade ma che non ti serve; uno .839 di piccole dimensioni che è il kernel; uno .839 che è il firmware vero e proprio. Ora se hai letto bene i post che ti ho indicato dovresti aver scaricato una utility che serve per sbloccare la velocità di lettura che sul pio è bloccata a 5x! Se torni indietro trovi il nome del prog che ora non ricordo e che ho rimosso dal pc e la prcedura! Fatto ciò avrai il firmware bufalo 8.39 modificato e sarà quello che inserirai nel pio! Ora copia in una cartella il dvrflash e i due file cioè il kernel e il firmware modificato! A questo punto apri il prompt di dos cliccando da start--->esegui--->cmd e invio. Portati con i comand dos nella cartella prima creata e digita:

dvrflash X: -sff kernel.839 firmware.839 poi permi invio

dove al posto della X ci metti la lettera del tuo pio ( a me ad esempio era e
al posto della parola kernel ci metti il nome del file + piccolo e al posto della parola firmware il nome del file + grande.

Segui poi le isstruzioni a video (che poi si tratta di digitare sempre y e invio!!) e il gioco è fatto!

Più chiaro di così non credo di poter essere! E' + facile a farlo che a dirlo!

Comunque ho notato che è sparito il classico difetto dello svuotamento del buffer con questo firmware!

Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao ragazzi, ho seguito la procedure per aggiornare il mio pioneer 110d in 110 con il firmware bufalo. Ho modificato il firmware con Media code speed edit, pero' quando lancio dos e scrivo la stringa dalla cartella contenente i file (dvrflash e: -sff ra154010.839 ra154110.839) mi dice:
"dvrflash" non e' riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
In attesa di un vs aiuto ,vi ringrazio in anticipo
silv3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 08:52   #1165
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Trovo quello che hai scritto molto interessante..
scusa la sfacciata ignoranza che mostro, ma quali sono i
lettori da tavolo con meccanica lettore dvd da computer=??

Mi puo fare qualche esempio con marche e/o modelli?
T ringrazio anticipatamente!

asva. ciaoo
Hai PVT.
Ciauz
Old 20-09-2006, 10:37   #1166
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da silv3rx
Ciao ragazzi, ho seguito la procedure per aggiornare il mio pioneer 110d in 110 con il firmware bufalo. Ho modificato il firmware con Media code speed edit, pero' quando lancio dos e scrivo la stringa dalla cartella contenente i file (dvrflash e: -sff ra154010.839 ra154110.839) mi dice:
"dvrflash" non e' riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
In attesa di un vs aiuto ,vi ringrazio in anticipo
Nel DOS ti sei posizionato dove hai la cartella con il firmware e il dvrflash?
Io per non sbagliare ho messo tutto in C:\pippo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 12:31   #1167
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Quote:
Hai PVT.
Ciauz

Risposto

GRAZIE !!
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:15   #1168
silv3rx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Nel DOS ti sei posizionato dove hai la cartella con il firmware e il dvrflash?
Io per non sbagliare ho messo tutto in C:\pippo
Ho risolto, nella fretta non avevo messo il file dvrflash.exe nella cartella.
Grazie di tutto

Ultima modifica di silv3rx : 20-09-2006 alle 14:35.
Old 20-09-2006, 15:42   #1169
silv3rx
Junior Member

Raga ho provato ad aprire nero cd-dvd speed e mi e' sorto un dubbio. Dalla figura ho visto che non posso impostare la modalita' dvd-rom per i dvd+r dl(in effetti e' in grigio in "nuove impostazioni"), questo significa che non lo supporta(nonostante l'aggiornamento del firmware buffalo) oppure e' gia impostato?
PS: l'immagine si vede piccola perche' non posso superare i 24 kb
Immagini allegate
File Type: jpg Immaginemod.JPG (20.5 KB, 7 visite)
Old 20-09-2006, 15:59   #1170
mariotanza
Senior Member

L'Avatar di mariotanza

Iscritto dal: May 2006
Città: Castellaneta (TA) Trattative Hwupgrade: 63 (100%) Trattative ebay: 113 (100%)(vedi profilo pubblico)
Tranquillo lo fa in automatico!!!
POSTEPAY /  ...,ciaopx87, RyoSaebaSan,Capridream,Ringhio81,poetando,Imp.Avgvstvs,HighVoltage,floema,andrineri,Yaku83,LuCiOz,jhonnyjab,LelandGaunt,lara-serpico,Piripikkio,DerfelCadarn,kingvisc,Estero,infopc2007,Alessio.16390,mnoga,irridux™,alphacentauri87,guidobaldo,Obelix-it,ogeidix,iozizou,alex1978,remox,mojito,ilcalmo,gim1979,Moloch666,aelxuccio,CH1CC0,birmarco,SgAndrea,flex990,Luca585,innomatte,killers,pietroimperium,Droams,dominik68,ale.eminem89,Kinta,DjMix1988,gospel 
mariotanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:24   #1171
silv3rx
Junior Member

Ok allora e' tutto a posto
Old 20-09-2006, 17:42   #1172
sortilege
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Devo sostituire quella ciofeca del NEC 4571A che mi scrive i VErbatim DVD+R 16X MCC04 da schifo.

Questo Pioneer li scrive bene o mi consigliate un benq o un liteon?

grasssie
sortilege è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:22   #1173
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da sortilege
Devo sostituire quella ciofeca del NEC 4571A che mi scrive i VErbatim DVD+R 16X MCC04 da schifo.

Questo Pioneer li scrive bene o mi consigliate un benq o un liteon?

grasssie
Questo è il risultato di un DVD-R Verbatim 16x

A te le conclusioni.
Ciauz
Old 21-09-2006, 07:25   #1174
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Questo è il risultato di un DVD-R Verbatim 16x

A te le conclusioni.
Ciauz
... fai un T.R. a questo DVD e postalo... sono curioso!!! e mi piacerebbe vederlo ...

Ciao

Giuliano
Old 21-09-2006, 08:02   #1175
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Scusami, ma cosa significa T.R. ?
Ciauz
Old 21-09-2006, 11:34   #1176
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Ho venduto il Pio 110D@110

Mi dava troppo fastidio il fatto che non supportava praticamente nessun +RW a 8x, ma li vedeva scrivibili solo a 3,3x e il lettore dvd di casa non li leggeva.

Allora mi sono tenuto il Lite-On SHM-165P6S in attesa di scegliere il seocndo masterizzatore tra il Pioneer 111 ed il Sony G120A o, al limite, un secondo Lite-On

Che dite? Ho fatto male?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 21-09-2006, 11:40   #1177
mariotanza
Senior Member

L'Avatar di mariotanza

Città: Castellaneta (TA) Trattative Hwupgrade: 63 (100%) Trattative ebay: 113 (100%)(vedi profilo pubblico)
Azz hai rotto una giornata per aggiornarci il firm!!! Scherzo!
POSTEPAY /  ...,ciaopx87, RyoSaebaSan,Capridream,Ringhio81,poetando,Imp.Avgvstvs,HighVoltage,floema,andrineri,Yaku83,LuCiOz,jhonnyjab,LelandGaunt,lara-serpico,Piripikkio,DerfelCadarn,kingvisc,Estero,infopc2007,Alessio.16390,mnoga,irridux™,alphacentauri87,guidobaldo,Obelix-it,ogeidix,iozizou,alex1978,remox,mojito,ilcalmo,gim1979,Moloch666,aelxuccio,CH1CC0,birmarco,SgAndrea,flex990,Luca585,innomatte,killers,pietroimperium,Droams,dominik68,ale.eminem89,Kinta,DjMix1988,gospel 
Old 21-09-2006, 14:43   #1178
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da mariotanza
Azz hai rotto una giornata per aggiornarci il firm!!! Scherzo!

Lo so e mi dispiace... era proprio per ovviare al problema degli +RW a 8x, ma purtroppo nulla!

sorry
Old 21-09-2006, 16:20   #1179
mariotanza
Senior Member

L'Avatar di mariotanza

Cmq io ho risolto anche il problema della compatibilità di nero per i cd audio! Ora vengono bene! Azz però alla pioneer potevano pensarci loro direttamente! ma chi lavora lì ai firmwares!!???
Old 21-09-2006, 16:25   #1180
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1

Lo so e mi dispiace... era proprio per ovviare al problema degli +RW a 8x, ma purtroppo nulla!

sorry

Ma che supporti utilizzavi? io sempre i verbatim mc003 12x +r e mai un problema di compatibilità ne coi lettori,ne con la play 2 grazie al bisetting
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian