Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 14:55   #1921
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ehm....no!
come si dovrebbe fare?
Impostazioni IP lan. Sotto c'è la scheda prenotazione indirizzi: clicchi su aggiungi e compili i campi con l'indirizzo ip che vuoi dare al pc, l'indirizzo mac della scheda (non ti sbagliare tra wifi e ethernet!). E poi disabiliti il DHCP che non ti serve più
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:59   #1922
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Impostazioni IP lan. Sotto c'è la scheda prenotazione indirizzi: clicchi su aggiungi e compili i campi con l'indirizzo ip che vuoi dare al pc, l'indirizzo mac della scheda (non ti sbagliare tra wifi e ethernet!)
per evitare di confusione,dove posso trovare entrambi,così so se sto sbagliando o meno?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:01   #1923
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ditemi se è tutto giusto
non mettere dei lenzuoli sul forum

ti ho aggiunto le anteprime, usale anche te la prossima volta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:02   #1924
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
ma se imposto manualmente l'IP dovrei poter fare comunque a meno di questo servizio,oppure va lasciato in esecuzione a prescindere?
Quote:
Originariamente inviato da Descrizione Servizio DHCP Client
Registers and updates IP addresses and DNS records for this computer. If this service is stopped, this computer will not receive dynamic IP addresses and DNS updates. If this service is disabled, any services that explicitly depend on it will fail to start.
Per i motivi in grassetto io lo terrei sempre abilitato.
Ci sono molte guide che dicono di disattivare i servizi non necessari, personalmente ritengo non necessari veramente pochi servizi di win perchè se ne vai a toccare uno di troppo poi si litiga sempre.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:05   #1925
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
grazie della delucidazione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:43   #1926
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Ciao ragazzi!
ho la tiscali gaming 10M, ke come sapete e' una linea normale cn settaggio in fast.
esistono dei firmware o impostazioni particolari ke possono migliorare la qualita' della linea? ad esempio: nn riesco a prendere 1M in up cn il netgear, mentre cn il pirelli prendo 1023kbps, ping leggermente piu alti rispetto al pirelli, parlo di 2-3 ms nn di piu'...

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:47   #1927
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

inutile che continui a ripetere le stesse domande..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post18951875

la linea non si può migliorare al limite puoi giocare con l' SNR come spiegato nella guida

la guida va letta TUTTA.. se si dimostra che non è stata letta difficilmente qui si avranno risposte.

>bYeZ<

Old 03-10-2007, 15:59   #1928
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
inutile che continui a ripetere le stesse domande..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post18951875

la linea non si può migliorare al limite puoi giocare con l' SNR come spiegato nella guida

la guida va letta TUTTA.. se si dimostra che non è stata letta difficilmente qui si avranno risposte.

>bYeZ<
Certo ke l'ho letta, almeno 2 o 3 volte, ma non fa alcun accenno riguardo al fastpath, ke forse ha delle particolarita' alla quale non ne sn a corrente. quindi ho pensato di provare a chiedere.

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 03-10-2007, 16:05   #1929
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

se la guida non cita e non fa differenze, vedi te cosa arrivare a dedurre

>bYeZ<

Old 03-10-2007, 18:20   #1930
ShadowAlex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Verifica che l'ip del tuo computer non sia cambiato.
Lo usi fisso e assegnato automaticamente?

Se assegnato automaticamente, usi la prenotazione vi mac address o no?
Ti viene assegnato quello prenotato o no?

Se lo usi fisso, sei sicuro che lo sia a tutt'oggi?
Non è che per qualche reinstallazione di drivers ti sei trovato con l'ip automatico?
Io... non ne ho idea <.<
Ma adesso che ci penso mi sono accorto del problema dopo aver messo il nuovo hard disk esterno (e windows ha installato i driver).
Allora... cos'è che dovrei guardare? Impostazione IP della LAN? Quali campi?
C'è una periferica in "prenotazione indirizzi" ma credo sia il mio portatile con cui mi connetto via wifi, non mi sembra ci sia altro con l'indirizzo di rete del pc...
ShadowAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:46   #1931
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
Certo ke l'ho letta, almeno 2 o 3 volte, ma non fa alcun accenno riguardo al fastpath, ke forse ha delle particolarita' alla quale non ne sn a corrente. quindi ho pensato di provare a chiedere.

Ciauzzz
Se sai cosa significa avere la linea in fastpath a parte avere un ping più basso allora sai darti una risposta.

Se non sai cosa signfica avere la linea fastpath a parte avere un ping più basso allora chiedilo a google o a wikipedia.

Signori senza offesa ma uscite dalla massa e non fatevi sempre imboccare.
Non fate gli utenti passivi in rete, cercate di sfruttare tutto quello che offre o almeno le cose minime.

Have a fun!
Old 03-10-2007, 18:48   #1932
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da ShadowAlex Guarda i messaggi
Io... non ne ho idea <.<
Ma adesso che ci penso mi sono accorto del problema dopo aver messo il nuovo hard disk esterno (e windows ha installato i driver).
Allora... cos'è che dovrei guardare? Impostazione IP della LAN? Quali campi?
C'è una periferica in "prenotazione indirizzi" ma credo sia il mio portatile con cui mi connetto via wifi, non mi sembra ci sia altro con l'indirizzo di rete del pc...
Se sul computer dove usi eMule e Torrent non hai un ip fisso, è facile che attualmente quest'ultimo abbia ricevuto un ip diverso da quello inserito nelle regole del firewall del router.

Segui quanto ho detto a Crinsom per il suo problema e una volta messo l'ip fisso al computer dove usi eMule e Torrent riscrivi le regole del firewall per questo ip.

Have a fun!
Old 03-10-2007, 18:57   #1933
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi!Chiedo preventivamente scusa se l'argomento è già stato toccato ma sono derouterizzato e non posso leggere 99 pagine, stasera massimo domattina devo ordinare un nuovo router wi-fi.

Ho una rete a casa formata da

1) Pc fisso collegato direttamente con cavo di rete
2) Portatile wireless vagabondante per casa
3) Playstation 3 sempre in wireless in salotto collegata all'HT.

Il portatile prende sorprendentemente bene ovunque, mentre la PS3 in salotto arriva ad un modesto 35-40% (senza tuttavia perdere mai il segnale e trasferendo mediamente a 250-300k/s) e cambiando il mio vecchio Router Speedtouch (questo)al volo con un Alice W-Gate (questo)prestato da un amico il segnale è passato da 35 a 60%.

Qualche domanda se qualche gentilissimo ha la pazienza di aiutarmi

1) Come si comporta questo router come potenza di segnale wi-fi?
2) Ci sono dei router che sono rinomatamente meglio di questo, sotto questo aspetto??
3) In un'latro forum mi è stato consigliato di pensare a prendere un router affidabile, e montare al posto dell'antenna di default, una ad alto guadagno.Domanda, è possibile con questo Netgear?E se si vale la pena in termini di guadagno?? (si perdoni il bisticcio )

Grazie a chiunque trovi 1 minuto per rispondere! Ciao, Mat.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:11   #1934
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
per evitare di confusione,dove posso trovare entrambi,così so se sto sbagliando o meno?
esegui->cmd
ipconfig /all

Se colleghi il tuo pc al router tramite ethernet devi prendere l'indirizzo fisico della rete ethernet, se lo prendi tramite wifi, prendi l'indirizzo fisico della scheda di rete senza fili.
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:21   #1935
ShadowAlex
Junior Member

Quote:
Se sul computer dove usi eMule e Torrent non hai un ip fisso, è facile che attualmente quest'ultimo abbia ricevuto un ip diverso da quello inserito nelle regole del firewall del router.

Segui quanto ho detto a Crinsom per il suo problema e una volta messo l'ip fisso al computer dove usi eMule e Torrent riscrivi le regole del firewall per questo ip.
Ok, ho seguito le varie indicazioni (grazie per gli screenshot *_*) ma nada, nisba. Anzi, nuovo problema: ho provato ad accendere la xbox 360 collegata al router via ethernet... sembra connettersi al Live ma non riesce a scaricare nulla (nè aggiornamenti nè filmati vari) nè a connettersi ai server per giocare online (anche se sembra che il marketplace funzioni)...
Eppure mi sono anche disconnesso e riconnesso... forse devo riavviare del tutto router e pc?
Ma in stato del router sotto la categoria "Porta ADSL" l'indirizzo ip del gateway dovrebbe essere 192.168.0.1?
Old 03-10-2007, 19:37   #1936
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
a me non risponde nessuno?
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:56   #1937
ShadowAlex
Junior Member

Quote:
Ok, ho seguito le varie indicazioni (grazie per gli screenshot *_*) ma nada, nisba. Anzi, nuovo problema: ho provato ad accendere la xbox 360 collegata al router via ethernet... sembra connettersi al Live ma non riesce a scaricare nulla (nè aggiornamenti nè filmati vari) nè a connettersi ai server per giocare online (anche se sembra che il marketplace funzioni)...
Eppure mi sono anche disconnesso e riconnesso... forse devo riavviare del tutto router e pc?
Ma in stato del router sotto la categoria "Porta ADSL" l'indirizzo ip del gateway dovrebbe essere 192.168.0.1?
Ho riavviato sia pc che router: nulla, la situazione è sempre la stessa...
Old 03-10-2007, 20:59   #1938
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Se sai cosa significa avere la linea in fastpath a parte avere un ping più basso allora sai darti una risposta.

Se non sai cosa signfica avere la linea fastpath a parte avere un ping più basso allora chiedilo a google o a wikipedia.

Signori senza offesa ma uscite dalla massa e non fatevi sempre imboccare.
Non fate gli utenti passivi in rete, cercate di sfruttare tutto quello che offre o almeno le cose minime.
il punto e' ke quando uno non sa piu dove sbattere x trovare risposta (magari anke inesistente) alla sua domanda, viene spontaneo andare a cercare appoggio da qualcuno ke ne sa di piu', anke se c'e ki si arrende prima e chi dopo, ma infondo c'e un po' di pigrizia in tt noi.

oltre a tutto questo, cio' significa ke non esiste soluzione al mio problema, giusto? lo chiedo sapendo precisamente cosa sia la fastpath. provero' a flasharci qlc altro firmware, tanto x fare un tentativo disperato.

Ciauzzz
Old 03-10-2007, 23:27   #1939
ShadowAlex
Junior Member

Ok, ci dev'essere qualcosa che ho sbagliato nelle impostazioni. Mi era venuto il dubbio che fosse magari la mia scheda di rete a non funzionare così ho preso il portatile, messo azureus lì, creato le eccezioni nelle regole del firewall e provato a scaricare un file con centinaia di fonti. Risultato: stessi identici problemi, porte come bloccate nonostante le eccezioni alle regole del firewall.
Allora non capisco, dev'esserci qualcosa che non va con il router... ma perchè prima ha sempre funzionato perfettamente?
Ho settato tutto come negli screenshot postati da Crinsom, mi sembra di aver seguito tutte le indicazioni alla lettera ma il risultato non è cambiato. Cosa può essere?

Edit: Non ho toccato nulla, mi sono limitato ad avviare sygate ed ora sembra funzionare tutto (azureus viaggia, emule doppia freccia verde)... Ma cosa diamine significa?
Non ci sto capendo più niente...

Ultima modifica di ShadowAlex : 04-10-2007 alle 00:06.
Old 04-10-2007, 07:28   #1940
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:

Edit: Non ho toccato nulla, mi sono limitato ad avviare sygate ed ora sembra funzionare tutto (azureus viaggia, emule doppia freccia verde)... Ma cosa diamine significa?
Non ci sto capendo più niente...
Che disattivando sygate era in funzione quello di windows?? La butto li...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian