|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15901 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ok grazie mille . Provo e vi faccio sapere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15902 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi mi devo trasferire in una villetta a tre piani e devo aumentare la potenza del segnale wifi.
il router verrà messo al piano centrale. giù a piano terra arriva poco segnale. cosa posso fare per amplificare il segnale? esistono antenne + potenti per il nostro router?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15903 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Salve a tutti.
Da diverse settimane non riesco più ad aprire gran parte dei siti , praticamente non riesco a navigare quasi sempre. Ho chiamato tre volte il centro assistenza della Libero ma loro dicono che va tutto bene, che dai loro controlli il problema è situato “dal router al computer” (cioè potrebbe essere nel router, nel cavo o nel computer). Io ho iMac con MacOSX vers. 10.7.4 Intel core duo ed, come ho detto, una connessione ADSL con Libero. Il collegamento al router è tramite cavo (comunque ho lo stesso problema anche su Mac Air che si collega wireless). Leggendo qua e là ho cercato di risolvere il problema in questo modo: - cambiando dal pannello del router i DNS utilizzando gli openDNS, senza però risolver niente - ho tentato di aggiornare il firmware ma durante l'aggiornamento ci sono stati dei problemi, saltata la corrente, e adesso non accedo più nemmeno al pannello di controllo del router. ![]() ![]() ![]() Qualcuno può aiutarmi? Grazie
![]() |
#15904 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Tutte le info necessarie sono nei post precedenti.
Vanno verificati i condensatori interni. Va tentato il recovery del router - con XP SP3 - IP fisso della scheda di rete (192.168.0.2) - l'utility Netgear Recovery - il firmware originale - mandando il modem in recovery (reset + power fino a lampeggio dei led)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15905 |
Senior Member
|
Cercherò i dettagli nei post precedenti.
Grazie
![]() |
#15906 |
Senior Member
|
Per praticità te li hi già riassunti nel mio post.
Per prima cosa apri il modem (4 viti torxen sotto ai piedini in gomma) e dai un'occhiata ai condensatori. Veriifica se la parte superiore (tondino di alluminio con una croce all'interno) è piatta oppure gonfia
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15907 |
Senior Member
|
Purtroppo non riesco ad aprire il modem, le viti non girano. Vedrò di farmi aiutare, magari non ho sufficiente forza.
![]() ![]()
![]() |
#15908 |
Senior Member
|
Non insistere.
Procurati un cacciavite a taglio piccolo o una chiave torxen 7mm.
![]() |
![]() |
![]() |
#15909 |
Senior Member
|
In casa ho cacciaviti di tutte le dimensioni (i mi' marito è fissato!
![]() ![]()
![]() |
#15910 |
Senior Member
|
Per ora ho resettato e riconfigurato il router, poi ho effettuato l'aggiornamento del firmware.
Nei prossimi giorni vedo come va la connessione e se ci fossero problemi torno qui. Grazie!
![]() |
#15911 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
|
Quote:
![]() Posto qualche foto: ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie ancora! ![]() Ultima modifica di inzalatin : 17-04-2013 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15912 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
e di che , figurati
un altro GT recuperato al servizio ![]() facci sapere come si comporta sulla distanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#15913 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi quale potrebbe essere un degno sostituto dell'ottimo GT al giorno d'oggi??
Rimanendo sempre in casa netgear, mi sono trovato sempre benissimo
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15914 |
Senior Member
|
Queste sono richieste OT. Esistono thread dedicati (Scelta router ADSL).
Premesoo che non esiste solo Netgear (non si mai un discorso di marca a prescindere ma di singolo prodotto), una possibile soluzione è il NetGear DGN2220v3.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 18-04-2013 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15915 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ho rimesso in funzione il mio fidato DG834GT dopo aver dismesso il TP-Link TD-W8970.
Per ora va benissimo, grazie all'intervento a cuore aperto messo effettuato dall'ottimo Bovirus. Qui appresso alcune immagini della modifica effettuata applicando un dissipatore da chipset sul chippone, che mi pare consenta una temperatura di esercizio leggermente più bassa. Sarà da verificare con l'arrivo della stagione calda. ![]() ![]() So peraltro che questa è una soluzione temporanea, perchè prima o poi (forse con il riaccredito dei soldi da parte di Amazon) comprerò un nuovo router più moderno e performante, rimettendo in naftalina il fido DG834GT. Per ora, sono contento così. Un saluto a tutti e grazie ancora a Bovirus che ha reso possibile ciò. Edit: Dopo avere aperto e richiuso il modem, ed averlo riacceso, non si riconnette più ... ![]() ![]() Bovirus, Pasky, cosa debbo fare per capire cosa sia successo???
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pietro667 : 18-04-2013 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15916 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Premesso che ho un 834gt "modificato" da me: condensatori panasonic maggiorati extra low esr, condensatore aggiuntivo sulla main supply della scheda wifi, super dissiaptore con finestra sul dsp, filtro induttivo sull'ingresso dell'alimentazione per ridurre il ripple, firmware dgteam, (praticamente un trita portanti... "rock solid") avevo inizialmente intenzione di sostituirlo con l'8970. Viste le varie vicende degli altri utenti tra le quali le tue, non sono più molto convinto. Vista la brutta esperienza con l'8970 ed il ritorno all'834, orra, se posso, su cosa sei orientato come acquisto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15917 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
il forum non notifica un aggiornamento di post ma che lo hai aperto a fare? Quote:
Ultima modifica di Paky : 21-04-2013 alle 16:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15918 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
per fare le foto del dissipatore ..
![]() ![]() ![]() Ad ogni modo, ora rifunziona.
![]() |
#15919 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
|
Il tuo problema sarà qualche saldatura "fredda"...
Inviato dal mio Nexus 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15920 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche disconnessioni continue possono essere sintomo di condensatori bruciati o danneggiati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.