|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve, mi hanno prestato un DG834GT che penso abbia qualche annetto, funziona da dio solo che la porta n°1 non da segni di vita, il mio amico l'aveva chiusa con un tappo perciò la cosa non è recente. Non mi sembra di aver trovato nulla a riguardi nei post, a qualcuno è capitato?
salve tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
è successo anche ad altri
potrebbe essere stato un temporale oppure l'usura dei condensatori elettrolitici in entrambi i casi non puoi porvi rimedio , ma nel secondo puoi evitare che le cose peggiorino irrimediabilmente ti conviene aprirlo e controllare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15464 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15465 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve, ho i parametri della connessione che peggiorano di giorno in giorno; potrebbero essere i primi sintomi del deterioramento del router? Potete indicarmi dove posso trovare una foto che mi consenta di individuare i condensatori soggetti ad usura di cui si parla nel thread?
Ha senso ripararlo o la spesa alla fine e' simile a quella dell'acquisto di uno nuovo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15466 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
L'argomento (condensatori) è stato affrontato più volte.
Cerca "Condensatori" nel thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15467 |
Junior Member
|
ragazzi una domanda:ho anche io un router netgear 834gt(piastra verde),con la vostra mega guida ho cambiato i condensatori e riparte ma non ho linea adsl...provo a sostituire il mosfet dell'adsl come indicato dal grande Paky?oppure devo misurare dei componenti?grazie infinite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15468 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prima misura le tensioni e se combaciano con quanto indicato da paky sostituisci il mosfet.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15469 |
Junior Member
|
mi potresti indicare come si misurano?cioè che piedini del mosfet prendere?forse è già detto ma non riesco a trovare i post....sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15470 |
Junior Member
|
ragazzi ho misurato le tensione come diceva paky in un vecchio post dove un ragazzo con il mio stesso problema(dopo aver cambiato i condensatori,la spia adsl della portante non si accendeva)ho misurato il mosfet in foto...e non da segni di vita...quindi dovrei cambiare quello?se si di che tipo si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15471 |
Senior Member
|
se tra quel punto e la massa non trovi 12-13V
si è bruciato il convetitore DC/DC , non il mosfet cerca nel 3d LT1930A o LT1930AES5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15472 |
Junior Member
|
Paky se non sbaglio è questo nella foto vero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13501 scusa la domanda come fai a sapere che sia prorpio quello?(complimenti 6 un mostro!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15473 |
Junior Member
|
ragazzi andrebbe bene questo convertitore?
https://www.distrelec.it/regolatore-...DA3.daechj012u oppure qualcuno del forum vuole venderne uno? Ultima modifica di adrius81 : 05-09-2012 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15474 |
Senior Member
|
si è quello
prova a contattare l'utente Gekker leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15403 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Trovandomi bene con il mio netgear dg834g v3 vorrei sapere se sia possibile potenziare il segnale wi-fi "leggermente 1 pò" tanto quanto basta per rendere al 100% il mio nexus 7
qualcuno di voi sa qualcosa? Di antenne esterne ne vendono un infinità ma non avendone testata nessuna non saprei dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#15476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
dovresti anche trovare la discussione giusta.. ci vuole poco
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#15477 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
UPDATE - DG834GT - condensatori
I condensatori (alla fine li ho cambiati tutti, tranne il piccolino sulla destra) erano arrivati da qualche giorno, e oggi sono riuscito a farli saldare da un amico
![]() Funziona! Grazie mille a tutti, in particolare all'utente "Paky"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15478 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
|
Quote:
![]() Qui sotto alcune immagini... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ad un'occhio inesperto come il mio pare tutto a posto...tu che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15479 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
i due condensatori centrali mi sembrano un po' gonfi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15480 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
|
Grazie Gianlulca!
![]() Lateralmente mi sembran dritti, la capocchia sopra però appare rialzata (non è dritta ma il centro è più sollevato come se fosse gonfio appunto) rispetto alla parte più periferica...idem il condensatore verde più piccolo che c'è li vicino...li faccio cambiare? E se sì...da chi? Io non conosco nessuno, non sono molto pratico e non ho neanche un saldatore per fare saldature così piccole... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.