|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
leva i gommini , le viti sono sotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Grazie Paky,
nel frattempo ci ero arrivato ( sembra strano? ![]() I condensatori ad occhio sembrano buoni, certo è che sono saldati proprio a filo del pcb, può darsi che siano gonfi sotto, questo non lo posso vedere. Chissà.
![]() |
#14343 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
|
spero di non essere OT ma secondo voi il comportamento del mio router (vedi screen qui sotto), sotto stress da emule, che perde improvvisamente tutte le connessioni e sospende down e upload, può essere ricondubibile ad un malfunzionamento dei famosi condensatori?
![]()
![]() |
#14344 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ueèè non voglio esser ACIDO
ma perchè vi ostinate a vedere con i programmi ?? ehh apritelo stò benedetto router ? così vedete subito ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14345 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
|
bluess non sei acido
![]() Il mio dubbio era capire se il problema registrato fosse imputabile ad un cattivo funzionamento del router, o del mio sistema, del programma in questione o della linea... ![]()
![]() |
#14346 |
Registered User
|
Ahh Ok !! bè se ad una prima , occihiata non son presenti rigonfiamenti ...credo tu abbia ragione peròi potrebbero , esserci oltre ad i problemi di linea ecc ecc...
anche il problema surriscaldamento ...quindi perdita di connessione , se ho ben compreso credo ...dovresti tenerlo sott'occhio per un paio di gg , e vedere se e quando si ripresenta il problema ... succede solo se Relli da emule ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14347 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Credo di averlo ripetuto n volte ma non si sa mai.
Il non rigonfiamento NON è un indice che il condensatore è OK. Anche un condensatore visvamente a posto potrebbe essere guasto. I condensatori incrimani e più facilmente danneggiabili sono quelli TEAPO. Nella fase inziale del loro guasto (quando sono ancora visviamenet perfetti) provocano instabilità di funzionamento. Dopo qualche tempo l'elettrolità all'interno sviluppa un gas che fa esplodere il condensatore (parte alta gonfia o aperta..) Quando il modem ha più iun paio di anni e si hanno - Instabilità di funzionamento - LAN a 10mbit o mal funzionante Provare pima con un altro alimenattore (da 1.2 A os uperiore) e cambiare "comunque" i condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14348 |
Senior Member
|
Salve,
posso verificare se mi hanno craccato l'accesso a internet tramite WiFi? Se si come? Grazie.
![]() |
#14349 |
Senior Member
|
Se hai impostato la criptazione WPA è praticamente quasi impossibile.
Pe fare la verifica devi verificare nel router se sono collegati oltre a te altri client WiFi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14350 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio per verificare il collegamento di altre utenze WiFi? C'è un registro? Mi è venuto il dubbio in quanto vedo lampeggiare l'icona del WiFi sul router senza che ci sia collegato nessuno. Grazie.
![]() |
![]() |
#14351 |
Senior Member
|
Se il tuo client lo supporta usa WPA2-PSK (se disponibile).
La luce sul Wifi indica attività anche perchè il Wifi è semrpe attivo (senza client collegati). La miglior sicurezza ce l'hai dsiabilitando il Wifi se non lo usi e se hai un client collegato via LAN.
![]() |
![]() |
![]() |
#14352 |
Senior Member
|
Ma il modem non lo supporta il WPA2-PSK mi sembra (?).
Giustissimo abilitarlo all'occorrenza. Grazie.
![]() |
#14353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Il WPA2 è supportato dal nostro modem, non mi ricordo da che versione del firmware in poi... cmq se vai su "Attached Devices" (menù "Maintenance"), puoi vedere tutti i client collegati al router.
![]()
![]() |
#14354 |
Senior Member
|
Ok, ma nel mio in "impostazioni wireless" > "opzioni di protezione" ci sono le seguenti voci:
Disabilitato WEP WPA-PSK WPA-802.1x Il firmware in uso è: V1.02.13 C'è di meglio? In "periferiche collegate" ci sono solo le periferiche collegate al momento ma ci sarebbe una statistica? Grazie.
![]() |
#14355 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
salve a tutti, mi volevo complimentare per l'ottima guida.
leggendo qui e la, ho forse capito finalmente il problema del mio router: in poche parole ogni tanto si spegne random e si riaccende in una manciata di secondi tornando istantaneamente online. io penso siano i condensatori che ormai sono andati, pero' il fatto che nel giro di 10 secondi si riavvia e si riconnette mi lascia perplesso. ![]() c'e' qualche modo per sapere se sono effettivamente i condensatori? perche' se sono quelli piuttosto che smontare il router e mettere quelli nuovi ecc faccio prima a comprarne uno nuovo. buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14356 |
Senior Member
|
Non esiste nessun modo di verificare i condensatori se non sostituendoli.
Come detto in precedenza se decidi di sostituuiire il modem non buttarlo. Mandami un PVT e ti dico dove spedirlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#14357 |
Registered User
|
buon sabato a tuttti , se mi è lecito domandarVi ?
con il firmware Ufficiale Netgear ... nelle impostazioni Wireless B/G/ oh 108 ? se imposto i fatidici 108 il canale rimane sempre in automatico ?? chiedo ciò perchè col firmware DGteam , rimane su Auto ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si , il 108 è un trucco
si piazza a centro banda e allarga lo spettro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14359 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ho un problema con questo router: alcuni siti funzionano bene (per es. motorbox, mediaworld), altri sono molto lenti (per es. hwupgrade), altri non vanno proprio (per es. facebook).
Sono abbastanza sicuro che sia il router, forse addirittura un problema hardware, perché: - lo fa con qualsiasi PC collegato in wireless - ho provato a resettare il router e ad impostarlo di nuovo (solo configurazione ADSL e chiave WPA), e il problema rimane - se uso un altro router al posto del Netgear sulla stessa linea telefonica, il problema non si presenta. Cosa potrebbe essere? Mi tocca cambiare router?
![]() |
![]() |
#14360 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.