|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12661 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Fai te che io sono al piano di sopra, e il router è nella stanza più lontana dalla mia (piano diversi e agli antipodi della casa) e navigo a 48/54 Mbit/s, praticamente a banda piena. Cambiare scheda è la soluzione più ovvia e piu economica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dai un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613696
e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=52 si riferisce alla WG111T ma ci sono parecchie informazioni utili ![]()
![]() |
#12663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Possiedo il router in questione ormai da un paio di anni. Non l'ho mai aggiornato, perché l'ho sempre trovato più che ben messo per le mie esigenze.
Oggi mi è successa una cosa strana: improvvisamente la luce della porta 1, alla quale è attaccato il pc, ha cominciato a lampeggiare lentamente (sempre rimanendo di colore verde) e il computer ha rilevato uno scollegamento ("Cavo di rete scollegato"). Ho passato il cavo alla porta 2, è tutto è tornato a funzionare. Ho provato a riavviare il router, e ho rimesso il cavo sulla 1, ma continuava a lampeggiare e quindi a "scollegarsi". Qualcuno sa dirmi che è successo? Ultima modifica di Laus : 24-04-2010 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
per escludere un problema HW fa un bel reset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12665 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Laus
Possibile problema "Condensatori LOW ESR" da sostituire. Se fosse così continuare ad usare il modem potrebeb portare a guasti non riparabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#12666 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
DG834GT e desktop remoto
Da quanto ho ricominciato ad usare il DG834GT ho problemi con la connessione di desktop remoto tra due computer collegati entrambi in wireless al router. Premetto che con il router precedente, un ASUS WL-500 GP, tutto funzionava a meraviglia, quindi presumo che il problema sia nella configurazione del DG834GT, ma non so che parametri andare a configurare.
Appena acceso il computer che devo controllare in remoto, la connessione di desktop remoto funziona bene. Con il passare dei minuti, il desktop remoto diventa sempre più lento finchè perdo la connessione. Il PC remoto continua a funzionare, risponde ai ping, ma non riesco più a riconnettermi. Se scollego la penna wireless (la WG111T che mi avevano dato insieme al router Netgear) e la ricollego riesco a riconnettermi in remoto. Non credo che sia un discorso legato al port forwarding, perché sto cercando di far collegare due computer collegati alla stessa rete; comunque ho provato ugualmente (porta 3389) ma non funziona niente. Cosa può essere?
Ultima modifica di Satviolence : 24-04-2010 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12668 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
potrebbe essere un problema legato alla penna...visto le cavolate che tira in ballo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12669 | |
Senior Member
|
Intendi disabilitare? Ok, sembra una cosa sensata.
Quote:
Però con l'Asus WL500-GP tutto filava liscio... Così a sensazione anche la navigazione su internet era più reattiva e veloce. Che dire... misteri delle reti. Adesso ad esempio il desktop remoto funziona bene. Giusto per aggiungere un po' di carne al fuoco... Quando non riesco a connettermi con il desktop remoto, il ping è lentissimo (tipo mezzo secondo o più) e l'intefaccia web di utorrent non funziona.
Ultima modifica di Satviolence : 24-04-2010 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
In ogni caso, dove mi devo rivolgere per eventuali riparazioni? °° Ultima modifica di Laus : 25-04-2010 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12672 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firewall del router non dovrebbe essere un problema perché lavora solo nelle comunicazioni da e verso internet, mentre io mi collego in LAN.
![]() |
![]() |
![]() |
#12673 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Quote:
![]() Down: 6.9 mb Up 400 kb Ping 41 ms ( in wireless aumenti a 51) Mi sembra che i dati siano buoni, d'altronde la linea è tutta nuova me l'hanno stesa la scorsa estate e in più sono a 300-400 metri dala centrale..Per la scheda che dici si sostituire dovrei prenderne un altra esterna usb ma ho visto delle recensioni e sono tutte sul 5-6, per sostituire quella interna del portatile dovrei portarlo in assistenza a farla sostituire ma mi costerebbe troppo..Vorrei provare a passare in ultimo dal fw 1.01.28 al 1.01.32 ho letto in giro che quest'ultimo migliora anche il wireless confermate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12674 |
Senior Member
|
Miglioramento "potrebbe" vuol dire maggiore stabilità e leggero aumento del segnale.
Non vuol dire raddoppio della sensibilità in ricezione (che è funzione del client e per minima parte del router). Il fatto che sia la wifi interna del portatile che la scheda esterna USB abbiano problemi di ricezione e confidando che il router non abbia problemi, sarei propenso a scartare problemi nella chiavetta Wifi USB (qualla del portatile altrimenti funzionerebbe regolarmente) e quindi pensare che il problema sia identificabile in problematiche legate alla disposizione dei componenti (client e router). Fare confronti con altri utenti con disposizioni, componenti e sistemi operativi diversi non ha nessun riscontro comparativo. Il test di velocità effettiva andrebbe fatto non con il test speed ma scaricando un file di adeguate dimensioen (es. XP SP3 Redtribuibile) da server adegauti (MS) e verificando l'andamento del download. I test speed lasciano il tempo che trovano in quanto funzione di differenti parametri istantaneamente non replicabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-04-2010 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12675 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12676 |
Senior Member
|
Hai un margine di rumore molto basso.
Le prestazioni in download non puoi migliorarle poichè nell'esempio del download MS sono funzione della linea ADSL, del router e del sistema operativo del pc. Mi sarei aspettato un download speed più alto (circa 700 KB), ma questo potrebbe dipendere da continue ritrasmissioni dovute al margine di rumore basso (che solo il provider potrebbe sistemare).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#12677 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Dopo le soddisfazioni enormi con il vecchio 743 DGTeam mi sono convinto a tentare l'upgrade degli ultimi firmware per beneficiare delle molte caratteristiche introdotte (WPA2 et altri).
Ma non sono qui per parlare di firmware mod (altrimenti sarei OT). Ho voluto evitare l'upgrade via interfaccia web (come consigliato) e , per la mia prima volta in assoluto, provare con la recovery per verificare se, in caso di eventuali problemi, avrei potuto accedere al router senza difficoltà con le interfacce ethernet del parco macchine in mio possesso a casa (un fisso con ethernet gigabit di una Asrock HDready e un'altra gigabit di un vecchio IBM t42). Ho visto che avviando la recovery, come da PDF scaricato dal sito netgear (senza perciò far entrare il router in idle mode come spiegato in prima pagina), nessuna delle due schede di rete riesce a vedere il router stesso. La domanda è: questa situazione è normale? Una volta messo il router in idle potrei vederlo da recovery? O il fatto che non si veda in stato NON IDLE è indice che le schede non sono supportate e non lo vedrei nemmeno in IDLE? Voi direte...prova! A questo punto mi rimane l'unico altro dubbio (questo si un po' da niubbone)...portare il router in idle comporta problemi al firmware? (credo di no ma, prima di smoccolare rosari in caso contrario, preferisco avere una vostra rassicurazione). ![]() Grazie a chiunque riesca a chiarirmi questi dubbi amletici.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12678 |
Senior Member
|
lo vede solo in idle da che ricordi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12679 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Grazie della testimonianza buon Paky, certo che questo...
...non mi lascia completamente sereno. ![]() Eventualmente il programmino usato dal DGTeam su chiavetta usb con linux può permettermi di aggirare il problema della recovery?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12680 |
Senior Member
|
portare in idle il router non comporta problemi
puoi fare le prove senza aggiornare nulla poi lo disalimenti e torna in modalità normale semmai ti complichi la vita con linux se non sei pratico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.