Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 09:31   #11781
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quello che descrivi mi è capitato raramente e solo in 2 casi

- con alcune schede wifi e con determininati driver il router impallava
- con dei router difettosi
Infatti la cosa è strana, il DG834GT è in funzione da 4 anni ma solo ultimamente mi sta facendo disperare con la connessione wireless, il notebook è lo stesso da quasi 3 anni (giugno 2007). Il blocco della connessione mi da veramente fastidio soprattutto se sto con p2p e mi costringe a riavviare il router perdendo code di giorni. Per quello volevo capire se era questione di firmware oppure è proprio il router che si è stancato di vivere...
Sto anche valutando lo sostituzione del DG834GT con il DGND3300, che ne pensi?

Quote:
Modem integrato ADSL, ADSL2 e ADSL2+
4 porte LAN a 10/100Mbps
Firewall SPI con IDS e protezione DoS
Access point wireless integrato dualband concorrente a 2.4 e 5GHz IEEE 802.11 a/b/g/n sino a 300Mbps
8 antenne interne
Configurazione di SSID multipli
Configurazione wireless WPS con funzione Push ‘N’ Connect
Wireless security (WPA-PSK e WPA2-PSK)
1 porta USB con ReadyShare per la condivisione di unità di memoria (dischi e flash con formattazione FAT16/32 e NTFS sola lettura)
Netgear Green: pulsante alimentazione ON/OFF, pulsante wireless ON/OFF

Ultima modifica di viscocesco : 31-12-2009 alle 09:35.
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:36   #11782
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
4 anni.... fa una cosa , se hai modo di poterlo aprire (le viti sono sotto i gommini bianchi) da uno sguardo ai condensatori elettrolitci

per ora lasciamo stare il sostituto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:38   #11783
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
4 anni.... fa una cosa , se hai modo di poterlo aprire (le viti sono sotto i gommini bianchi) da uno sguardo ai condensatori elettrolitci

Cosa dovrei guardare di preciso? se si sono gonfiati?
altra cosa, visto che abito in un condominio, fino a qualche tempo fa, ero uno dei pochi se non l'unico con il wifi, ora dal notebook vedo una decina di reti, tutte sui canali 6 e 11.
Ho provato a cambiare canale ma ovviamente la situazione non cambia molto. Il canale 1 neanche a parlarne la connessione è troppo debole (e non capisco il perchè).
Ovviamente le prove sono state fatte con antenna da 5dbi ma non mi sembra che la sostituzione abbia avuto molti miglioramenti.

Ultima modifica di viscocesco : 31-12-2009 alle 09:42.
Old 31-12-2009, 09:40   #11784
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si , ne sono in totale 5

guarda il tappo superiore e la base, non devono essere rigonfi o esserci polverine o liquidi oleosi
Old 31-12-2009, 09:44   #11785
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
si , ne sono in totale 5

guarda il tappo superiore e la base, non devono essere rigonfi o esserci polverine o liquidi oleosi
Ok vedo se in questi giorni riesco ad aprirlo e vedere in che condizioni stanno i condensatori.
Old 31-12-2009, 09:50   #11786
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
un piccolo ot:col riavvio del router mica perdi la coda su emule
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:53   #11787
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

beh se molli è ovvio che perdi le code
Old 31-12-2009, 10:11   #11788
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
un piccolo ot:col riavvio del router mica perdi la coda su emule
Certo che perdi le code, putroppo!
Old 31-12-2009, 10:35   #11789
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Certo che perdi le code, putroppo!
no

se riavvii emule subito ricerca subito le fonti e quelle che vengono contattate prima del timeout (20 minuti) non ti ributtano alla fine della coda ma allo stesso posto di prima.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:52   #11790
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
no

se riavvii emule subito ricerca subito le fonti e quelle che vengono contattate prima del timeout (20 minuti) non ti ributtano alla fine della coda ma allo stesso posto di prima.
Grazie per la ottima info
Old 31-12-2009, 15:51   #11791
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Installato il firmware del DGTeam (1.02.16) non c'è che dire veramente ben fatto con molte funzioni in + su parametri ADSL, firewall e wireless e molte utility per la diagnostica del router.
Inoltre per cercare di migliorare il segnale wireless mi sono divertito a costruire il Windsurfer, riflettore parablico artigianale:
Old 31-12-2009, 18:41   #11792
Rospy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Carissimi tutti, una domanda.
Ho acquistato il DG834G. Lo Smart Wizard, però, non mi parte: l'ho installato, ma non mi parte né in automatico né accedendo dal programma e nemmeno utilizzando il link proposto qui nel forum. La connessione, però, va lo stesso, mentre il wireless non funziona, sebbene la spia sul router sia comunque accesa.
Spero che qualcuno voglia aiutarmi e vi saluto tutti.
Rospy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 18:52   #11793
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

3d sbagliato

cmq la soluzione è resetta col tasto dietro al router e svuota la cache del browser
Old 31-12-2009, 19:58   #11794
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:

Ho letto un pò le ultime pagine ma non ho capito bene, chi ha sostituito i condensatori l'ha fatto per i riavvii o per i blocchi del wifi?
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 20:09   #11795
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sono alcuni dei sintomi che fanno pensare ad un forte degrado di quei componenti

ma non è detto che sia solo quello il problema

se con un reset tutto scompare non c'è da preoccuparsi
Old 31-12-2009, 22:10   #11796
marcus46
Member

Ciao a tutti, mi rispondo da solo riguardo al problema che ho riscontrato sull'ultimo fw ufficiale (1.03.22): facendo qualche ricerca su altri forum, pare che sia un bug del fw stesso, ovvero il DHCP ogni tanto impazzisce ed assegna degli IP "strani" (al di fuori di un certo range) e quindi la macchina collegata al router (nel mio caso la PS3) non riesce a dialogare con esso. Pare anche che questo problema sia stato riscontrato da alcuni utenti sul penultimo fw (sempre ufficiale), ma non sia stato risolto, seppur sia stato segnalato a Netgear (ottimo direi... )
Tengo a precisare che avevo anche provato ad assegnare alla ps3 IP statico, ma la situazione non cambiava (probabilmente il DHCP, che comunque tengo abilitato per altre esigenze, va ad interferire).
Con altri firmware tutto ok.
Ciao e buon anno a tutti!
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 11:05   #11797
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi rispondo da solo riguardo al problema che ho riscontrato sull'ultimo fw ufficiale (1.03.22): facendo qualche ricerca su altri forum, pare che sia un bug del fw stesso, ovvero il DHCP ogni tanto impazzisce ed assegna degli IP "strani" (al di fuori di un certo range) e quindi la macchina collegata al router (nel mio caso la PS3) non riesce a dialogare con esso. Pare anche che questo problema sia stato riscontrato da alcuni utenti sul penultimo fw (sempre ufficiale), ma non sia stato risolto, seppur sia stato segnalato a Netgear (ottimo direi... )
Tengo a precisare che avevo anche provato ad assegnare alla ps3 IP statico, ma la situazione non cambiava (probabilmente il DHCP, che comunque tengo abilitato per altre esigenze, va ad interferire).
Con altri firmware tutto ok.
Ciao e buon anno a tutti!
Prova l'ultimo firmware del DGTeam (1.02.16), va veramente bene, una miriade di parametri in + rispetto al firmware originale e fino ad ora non mi sembrano avere problemi come gli ultimi firmware.
Old 01-01-2010, 14:02   #11798
marcus46
Member

Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Prova l'ultimo firmware del DGTeam (1.02.16), va veramente bene, una miriade di parametri in + rispetto al firmware originale e fino ad ora non mi sembrano avere problemi come gli ultimi firmware.
Già fatto, ma riscontro dei freeze del router, l'unico per ora stabile è il 1.01.32 DGTeam.
Sembrerebbe che l'ultimo ufficiale vada addirittura meglio come gestione delle connessioni, aggancio della linea dsl, ecc...; se non fosse proprio per quel noiosissimo bug del DHCP.....
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:45   #11799
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente

a oggi nessun riavvio dopo la sostituzione dei condensatori caldeggiata da paky
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:16   #11800
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Salve a tutti,
ho un problema che, essendo poco pratico, non riesco a risolvere.
Possiedo il router in oggetto in quanto possedevo un alice 7 mega, ora, però, ho cambiato casa e l'adsl qui non c'è (ROMA CINECITTA', assurdo ma vabbè..), e quindi mi connetto con chiavetta e180 con linea TIM.
E fin qui tutto ok .
Il problema nasce in quanto ho preso la PS3 e vorrei sfruttare la connessione Hsdpa del PC e tramite il router passarla alla PS3. Ora....il pc, la chiavetta e il router sono connessi al computer. Prima domanda niubba: se il router avesse la linea internet della chiavetta si accenderebbe la lucetta dell'ADSL?(a me è spenta) come faccio a passare la linea internet sul router per poi passarla sulla ps3?
La ps3 ho visto che riconosce il router e prende un indirizzo ip, ma mi dà errore in quanto non ha linea internet, quindi sospetto che la linea non passi nel router, giusto?
Grazie
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian