Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 21:43   #10381
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Va ancora bene.
Tu comunque prova a chiamare il 187 per fartelo alzare...poi dicci com'è andata...
Old 08-06-2009, 11:23   #10382
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
da cosa dipende il margine di rumore? in quanto alla mia 640kb aimè il massimo per dove sto io il margine rumore è downstream: 33.0db e upstream 31.0db
Old 08-06-2009, 12:51   #10383
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
si prima riconosceva il router! ho provato su 2 notebook con xp e il mio fisso di casa da dopo quel errore non lo vede più ...
ho seguito la guida ma non lo riconosce
i led rimangono come se fosse in idle però il router non lo riconosce il pc (ho provato anche a collegare l altro router e poi al momento dell aggiornamento mettere l altro e niente!) grazie
Se rimane in idle il bootloader è vivo.

Secondo me è questione di scheda rete oppure di come esegui i passi descritti per utilizzare la recovery utility.
Ricordati che per utilizzare la recovery utility devi spegnere il router premere il tastino dietro al router ed accenderlo tenendo sempre premuto il tastino per circa 10 secondi.
In questo caso il bootloader (CFE) entra nella modalità di programmazione.

P.S. Tramite la seriale puoi verificarne lo stato la boot.
Smpre per la seriale devi per forza saldare i contatti sulla board del router.
Non basta comprare la seriale.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:35   #10384
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Perdonate. Non è inerentissimo al router in se...ma aprire un thread apposito mi sembrerebbe ancor più una caSSata.

Oggi controllo le statistiche del router per il nuovo tentativo di record (dopo che il precedente è naufragato a 3100 ore di uptime causa "bischerata" del sottoscritto, riavvio del router quando invece era il PC che non funzionava)...

La cosa che per prima m'è balzata agli occhi è il margine di rumore in down...mai visto così alto (pur essendo stato moderatamente alto anche in precedenza).
Poi noto che i parametri in generale sono cambiati.

Questo lo screen dell'uptime massimo precedente...

La portante a 7616 (tipica di solito dei DSLAM Siemens come ho potuto appurare e confermato dai dati telecom sul tipo di DSLAM presente nella centrale a cui sono collegato) non mi ha mai abbandonato negli anni.

Ora la nuova portante e il nuovo margine di rumore (l'attenuazione è costante visto che è imputabile in gran parte alla distanza che ovviamente non è variata).

Ritenete possibile un cambio di DSLAM? O esistono altre spiegazioni? Può essere che siano stati introdotti DSLAM compatibili per la 20Mb di alice?

Grazie per qualsiasi contributo, sberleffo o imprecazione vogliate concedermi.
Probabile che abbiano aggiornato il dslam o semplicemente ti abbiano cambiato porta e box. Con quei valori puoi avere una 20Mbit che funzioni ad almeno 12-15Mbit... il che non è male (senza considerare l'intervento sul snr target)
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:38   #10385
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 per il mio margine di rumore a 12 Db... Il primo tecnico ha detto che in realtà io ho un 4 mega... Peccato che aggancio la portante a 8000 e rotti.... La seconda non sapeva neanche di cosa parlava: "Ho il margine di rumore basso, 12Db", "No guardi dalla centrale risulta che la linea esce a più di 8000"... Il terzo mi ha detto che il margine rumore è dentro agli stansard... Domani riprovo
Se sei un po' lontano dalla cabina il tuo valore rispecchia la qualità della linea... non è nenache male.. se ne sacrifichi un po' e agisci sul target snr puoi fare 10Mbit e più... ma immagino tu abbia una 7Mbit se aggancia a 8
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 08-06-2009, 21:05   #10386
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho questa situazione in casa, due doppini che provengono dalla stessa centralina che da sulla strada, a pochi metri da casa, è nel mio terreno e per ora gestisce me ed i miei vicini.

Io ho AMELIA 7M + Fast mio fratello Alice 7Mbit da 19€ al mese, come mai ste differenze?

Lui ha un DG834G ed aggancia da 6.5 s 7.5Mbit, io aggancio come un orologio sempre attorno ai 6.2-6.7 ed ho un DG934GT. Non ho ancora provato ad invertire il router...

Io con la mia Eutelia fino neanche 2 mesi fa agganciavo 5.7Mbit e non di più, poi un giorno ho visto che l'snr era a 14 ho riavviato il router ed ora da quella volta aggancio 6.5-6.7

Alice

Eutelia

Ultima modifica di bracco_baldo : 08-06-2009 alle 21:08.
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:24   #10387
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
Ragazzi ho questa situazione in casa, due doppini che provengono dalla stessa centralina che da sulla strada, a pochi metri da casa, è nel mio terreno e per ora gestisce me ed i miei vicini.

Io ho AMELIA 7M + Fast mio fratello Alice 7Mbit da 19€ al mese, come mai ste differenze?

Lui ha un DG834G ed aggancia da 6.5 s 7.5Mbit, io aggancio come un orologio sempre attorno ai 6.2-6.7 ed ho un DG934GT. Non ho ancora provato ad invertire il router...

Io con la mia Eutelia fino neanche 2 mesi fa agganciavo 5.7Mbit e non di più, poi un giorno ho visto che l'snr era a 14 ho riavviato il router ed ora da quella volta aggancio 6.5-6.7

Alice

Eutelia
Alice ha una attenuazione bestiale in upload... io credo dipenda molto anche da router a router.. il modulo adsl del gt è superiore
Old 08-06-2009, 21:29   #10388
bracco_baldo
Bannato

a mio fratello in quella condizione se gli faccio mettere la 20Mbit è capace che ne piglia 12-13 vero? volevo passare con quel contratto ad eutelia che costa 24,90, meno di alice 20Mbit e sono in fast...
Old 08-06-2009, 21:51   #10389
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
a mio fratello in quella condizione se gli faccio mettere la 20Mbit è capace che ne piglia 12-13 vero? volevo passare con quel contratto ad eutelia che costa 24,90, meno di alice 20Mbit e sono in fast...
Probabile sì almeno un 12Mbit... ma ricorda che passare ad una linea "maggiorata" comporta il terno al lotto... es. io sono passato da una 7 alla 20 di alice... nel cambio mi hanno spostato di porta sul dslam e magia: attenuazione già critica salita ancora ma ho cmq una 11Mbit (a me interessava sopratutto l'upload cmq) e linea settata in FAST... prima era interleaved.. sono cmq contento
Old 09-06-2009, 14:18   #10390
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Da quel che so io è l'attenuazione di linea che indica la distanza dalla centrale; infatti è ottima, in linea d'aria sarò a 800 metri. Dici che con la mia 7mega se attenuo dall'interfaccia Telnet il margine di rumore posso andare verso i 10? Con un valore così basso non vorrei poi disconnettermi...
Io convivo di 4-6db di rumore e disconnessioni mai...
cmq anche io non sono tanto lontano ma la qualità dei cavi anni 50 attenua di 36db la mia linea.. un giorno dovrò chiedere la sostituzione dei cavi, magari quando gli asini voleranno visto che siamo in Italia e qui regna la dottrina telecom

Ultima modifica di imayoda : 09-06-2009 alle 14:20.
Old 09-06-2009, 14:49   #10391
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Se rimane in idle il bootloader è vivo.

Secondo me è questione di scheda rete oppure di come esegui i passi descritti per utilizzare la recovery utility.
Ricordati che per utilizzare la recovery utility devi spegnere il router premere il tastino dietro al router ed accenderlo tenendo sempre premuto il tastino per circa 10 secondi.
In questo caso il bootloader (CFE) entra nella modalità di programmazione.

P.S. Tramite la seriale puoi verificarne lo stato la boot.
Smpre per la seriale devi per forza saldare i contatti sulla board del router.
Non basta comprare la seriale.

Ciao
MisteroX
Grazie delle risposte comunque escluderei la schede di rete perchè ho flashato un altro router dg834gt con il recovery e funziona perfettamente, ma questo non vuole saperne di funzionare. Devo per forza fare il recovery con il cavo seriale e vari collegamenti?

schermata:

nb: ricordo che si è interrotto l aggiornamento (precisamente nel passaggio di cancellazione eprom) mentro lo facevo con il recovery e poi il problema è che va in modalita' idle da solo dopo qualche secondo senza che premo niente, ho provato a tenere premuto il pulsante sul retro ma rimanie sempre così.

grazie ancora

Ultima modifica di grean : 09-06-2009 alle 15:09.
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:11   #10392
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Grazie delle risposte comunque escluderei la schede di rete perchè ho flashato un altro router dg834gt con il recovery e funziona perfettamente, ma questo non vuole saperne di funzionare. Devo per forza fare il recovery con il cavo seriale e vari collegamenti?

nb: ricordo che si è interrotto l aggiornamento (precisamente nel passaggio di cancellazione eprom) mentro lo facevo con il recovery e poi i led in modalita idle vanno da solo dopo qualche secondo, ho provato a premere il pulsante ma niente da fare.

grazie ancora
Iniziamo con la seriale così si riesce a capire come si comporta al boot.
Nel frattempo procurati anche il materiale per la jtag.
E' abbastanza semplice da costruire vedi i dettagli sul wiki.

Ciao
MisteroX

P.S: non vedo l'RmDrv.exe nella schermata !!! deve rimanere attivo in un a sessione cmd.exe !!!

Ultima modifica di misteroX : 09-06-2009 alle 15:13.
Old 09-06-2009, 16:49   #10393
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Quote:
Iniziamo con la seriale così si riesce a capire come si comporta al boot.
Nel frattempo procurati anche il materiale per la jtag.
E' abbastanza semplice da costruire vedi i dettagli sul wiki.

Ciao
MisteroX

P.S: non vedo l'RmDrv.exe nella schermata !!! deve rimanere attivo in un a sessione cmd.exe !!!
non verrei spenderci altri soldi l ho pagato 34€ senza cavi e alimentatori (sky broadband dall UK), non si può fare in nessun altro modo?
Old 09-06-2009, 16:55   #10394
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
non verrei spenderci altri soldi l ho pagato 34€ senza cavi e alimentatori (sky broadband dall UK), non si può fare in nessun altro modo?
Oltre alla recovery utility ci sono la seriale o la jtag altro non c'è.
Se con la recovery utility non riesci a ripristinare il firmware allora devi tentare con una delle due opzioni che ti rimangono.

Altri metodi non li conosco.

Ciao
MisteroX
Old 09-06-2009, 17:12   #10395
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Quote:
Oltre alla recovery utility ci sono la seriale o la jtag altro non c'è.
Se con la recovery utility non riesci a ripristinare il firmware allora devi tentare con una delle due opzioni che ti rimangono.

Altri metodi non li conosco.

Ciao
MisteroX
grazie MisteroX, vedrò che fare ma se qualcuno fosse interessato a questo router mi può contattare
Old 09-06-2009, 17:20   #10396
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dipende tutto dal prezzo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:47   #10397
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Probabile sì almeno un 12Mbit... ma ricorda che passare ad una linea "maggiorata" comporta il terno al lotto... es. io sono passato da una 7 alla 20 di alice... nel cambio mi hanno spostato di porta sul dslam e magia: attenuazione già critica salita ancora ma ho cmq una 11Mbit (a me interessava sopratutto l'upload cmq) e linea settata in FAST... prima era interleaved.. sono cmq contento
il fast su adsl 2+ è normale, anche perchè di norma si pinga un pelino di più, infatti è per quello che io mi tengo stretta la 7mbit
Old 09-06-2009, 19:08   #10398
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il fast sulle linee telecom è solo un caso, o una conoscenza......
Old 09-06-2009, 19:36   #10399
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il fast sulle linee telecom è solo un caso, o una conoscenza......
sì... ho avuto culo... dita incrociate caspio
Old 09-06-2009, 20:00   #10400
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ricordate solo che il router non dice quasi mai il vero su interlaved/fast

basatevi sul ping o su DMT , verso il gateway 8-10ms
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian