|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi, sto riscontrando da un paio di giorni alcuni freeze del router che prima non avevo. Praticamente sono stato via per 10 giorni e ho staccato la corrente, poi lunedì quando ho riacceso il router tutto bene, fino ad un certo punto quando si è freezato. e infatti non si poteva nemmeno accedere alla maschera di configurazione, nè navigare via wireless tramite l'altro pc o la ps3.
Staccata la spina per una decina di secondi poi è ripreso a funzionare tutto il giorno. Ieri mattina però stessa cosa...stacco la spina e poi funziona tutto il giorno, e stamattina lo stesso... Dal registro nulla, non c'è proprio niente. Cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10143 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ThePunisher : 06-05-2009 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
a parte questo il problema mi pare non sussista, sei in adsl2 quindi che l'SNR sia basso non pregiudica nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10145 |
Senior Member
|
Ok, benissimo, ho quindi abbassato il taget snr al minimo (1% dal firmware moddato), tuttavia ieri sera non riuscivo comunque ad ottenere il massimo della portante (con l'SNR che si agganciava a 5.8db minimo circa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10146 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
E sono 2.
![]() Punisher sono pagine e pagine (le contiamo?) che tutti cercano di aiutarti. Ovviamente tutti riportano la propria esperienza che può essere diversa dalla tua. Invece il tuo atteggiamento polemico e sarcastico sta diventando davvero stucchevole. Se credi che qui nessuno possa, voglia, abbia le capacità di aiutarti non vedo perché insistere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10147 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo solo un pò più di obbiettività che, credimi, renderebbe i tentativi di aiuto molto più efficaci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10148 | |
Senior Member
|
Quote:
L'obiettività dov'è? Senti lasciamo stare. Comunque se vuoi continuare questo discorso si fa in PVT a norma di regolamento. L'importante è che la finiamo con queste frecciatine nei post pubblici. Si rischia solo di generare flames.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 06-05-2009 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10150 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10151 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Personalmente avevo problemi con il wifi, e necessitando del regolatore di target SNR fornito con i firmware moddati, li ho provati un po' tutti...
La verità unica è che ogni utenza ha le sue particolarità, sia di linea (qualità della portante) che di utilizzo (wifi, nat, firewall, p2p ecc.).. Alla fine sono giunto ad un giusto compromesso con il firmware V1.02.09 -UberGT 1.06 beta4... mistero della fede con questo non collasso da mesi e in casa ospito sia p2p, apache, streaming tv, nonchè un server TS2 e uno CODwaw per chiudere in bellezza.. Adesso incrocio le dita perchè ho appena chiesto un upgrade della linea ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq facendo un'attenta ricerca sul web sono centinaia le persone che hanno questo difetto con questo router. E sembra proprio che sia una saturazione della linea del router. In pratica arriva a gestire troppe connessioni con troppi altri IP, tipo emule, torrent ecc, e il router va in bambola ![]() Io avevo lo stesso modello netgear però senza wireless, prima di mettere questo che ho adesso ma non si è mai verificato nulla di tutto ciò. Per 1 anno e mezzo è filato liscio. Non sapevo nemmeno dov'era il tasto reset perchè mai usato. Misteri.............fatto sta che con il firmwere recommended io sembro aver risolto. Ma continuerò a monitorarlo con le dita incrociate.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10153 |
Senior Member
|
vorrei capire solo una cosa
ma voi emule/ torrent (spero non entrambi) lo tenete aperto sempre per minimo 15 giorni di fila ? perché per un uso umano del p2p io non ho mai avuto blocchi del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq ho anche il portatile di mia sorella attaccato al router tutti i giorni su emule. Però la notte lo spegne.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10155 |
Senior Member
|
ah ecco
l'importante è non far trottare 2 muli o + p2p insieme , altrimenti è ovvio che la ram finisca o che sta benedetta tabella di routing si riempia vorrei ricordare a tutti che parliamo di router SOHO per uso domestico , non un Cisco da centinaia di euro è un muletto , ma anche gli animali da soma hanno un limite al carico che possono trascinare Ultima modifica di Paky : 06-05-2009 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Impressioni sull'ultimo firmware? Avete riscontrato grossi problemi? Mentre nei firm precedenti avevano solo proceduto a vari bug fix vedo che con l'ultimo firm hanno aggiunto parecchie funzionalità nuove. Qualcuno ha provato a creare una VPN?
Cmq fa piacere notare che un modello vecchio di ormai 3 anni (forse 4?) sia ancora soggetto al rilascio costante di nuovi firm |
![]() |
![]() |
![]() |
#10158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Inizio anche a credere che il fatto che vi sia solo una revisione hardware non sia un punto a suo favore ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10159 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Spero qualcuno possa capire il mio problema perchè io non sto capendo più nulla.
Io con questo router perdo la connessione 600 volte al giorno, ho provato di tutto chiamato tiscali (ho una tiscali 8 mega)per esporre il problema ma nulla non riesco a risolvere. Praticamente io ho 2 prese a casa dove in una ho collegato il cordless con filtro mentre nella mia stanza che, dista 2 metri dalla presa principale, ho un'altra presa dove tengo collegato il router e un altro telefono fisso. Quando si prende il cordless capita che improvvisamente la connessione si perda e l'icona del router dell'adsl sparisce e ritorna, praticamente come se perdesse la portante. Allora io vedendo questo problema ho provato a fare delle prove con l'alternare i filtri,togliendo un telefono e lasciandone uno (il cordless), cambiare prese del telefono e provandone altre, proprio di tutto. Pensavo fosse problema di router e ho cambiato pure molti firmware e resettarlo per vedere se la situazione cambiasse ma nulla non riesco a risolvere. Oggi addirittura ho perso la connessione senza che venisse preso il telefono cordless. Cosa può essere? i filtri adsl che non funzionano più? un guasto alla linea principale? il router che non riesce a tenere la portante? la presa nella mia stanza che fa perdere troppi dati e cade la connessione?....ho fatto mille prove ormai... ![]() ![]() Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8188 kbps 358 kbps Attenuazione linea 35.0 db 17.3 db Margine rumore 15.4 db 29.5 db questi sono i valori dell'adsl se possono interessare.
![]() |
#10160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Un pò come chi dice che le linee alice adsl facciano schifo. In realtà in percentuale le linee alice sono quelle che in assoluto danno meno problemi di tutti. Però per il solo fatto che sono di gran lunga le linee piu diffuse emergono anche un grosso numero di problematiche,ma che calcolate in percentuale sono molto minori rispetto ai problemi che può dare Libero,Tiscali etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.