Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 09:17   #10141
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però, come in precedenza hanno ipotizzato anche altri (compreso me) queste piccole problematiche e instabilità della tua linea adsl potrebbero essere la causa diretta dei blocchi del tuo router.
d'altra parte non si spiega diversamente perchè a molti utenti vada bene per centinaia di ore senza blocchi mentre ad altri si blocchi spesso.
come avevo scritto tempo fa, anche a me è capitato di avere un dg834 gt che si bloccava spesso su una determinata utenza, mentre, una volto tolto da quell'utenza e dato ad un'altra ha lavorato perfettamente senza alcun blocco.
Sì, certo, questo mi sembra ragionevole...
Old 06-05-2009, 09:52   #10142
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi, sto riscontrando da un paio di giorni alcuni freeze del router che prima non avevo. Praticamente sono stato via per 10 giorni e ho staccato la corrente, poi lunedì quando ho riacceso il router tutto bene, fino ad un certo punto quando si è freezato. e infatti non si poteva nemmeno accedere alla maschera di configurazione, nè navigare via wireless tramite l'altro pc o la ps3.
Staccata la spina per una decina di secondi poi è ripreso a funzionare tutto il giorno.

Ieri mattina però stessa cosa...stacco la spina e poi funziona tutto il giorno, e stamattina lo stesso...
Dal registro nulla, non c'è proprio niente. Cosa potrebbe essere?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:58   #10143
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi, sto riscontrando da un paio di giorni alcuni freeze del router che prima non avevo. Praticamente sono stato via per 10 giorni e ho staccato la corrente, poi lunedì quando ho riacceso il router tutto bene, fino ad un certo punto quando si è freezato. e infatti non si poteva nemmeno accedere alla maschera di configurazione, nè navigare via wireless tramite l'altro pc o la ps3.
Staccata la spina per una decina di secondi poi è ripreso a funzionare tutto il giorno.

Ieri mattina però stessa cosa...stacco la spina e poi funziona tutto il giorno, e stamattina lo stesso...
Dal registro nulla, non c'è proprio niente. Cosa potrebbe essere?
Benvenuto nel club. Ti diranno che è un problema tuo, ma leggi poco sopra che mi ha detto l'assistenza. L'hai usato intensamente?

Ultima modifica di ThePunisher : 06-05-2009 alle 10:08.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:27   #10144
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
... infatti ho detto 2... a volte mi chiedo non solo se capiate ma anche solo se leggiate quello che c'è scritto.
letto ovviamente male, sono a lavoro e sfoglio il forum di fretta

a parte questo il problema mi pare non sussista, sei in adsl2 quindi che l'SNR sia basso non pregiudica nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:29   #10145
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
letto ovviamente male, sono a lavoro e sfoglio il forum di fretta

a parte questo il problema mi pare non sussista, sei in adsl2 quindi che l'SNR sia basso non ti pregiudica nulla
Ok, benissimo, ho quindi abbassato il taget snr al minimo (1% dal firmware moddato), tuttavia ieri sera non riuscivo comunque ad ottenere il massimo della portante (con l'SNR che si agganciava a 5.8db minimo circa).
Old 06-05-2009, 10:37   #10146
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Benvenuto nel club. Ti diranno che è un problema tuo
E sono 2.
Punisher sono pagine e pagine (le contiamo?) che tutti cercano di aiutarti.
Ovviamente tutti riportano la propria esperienza che può essere diversa dalla tua.
Invece il tuo atteggiamento polemico e sarcastico sta diventando davvero stucchevole. Se credi che qui nessuno possa, voglia, abbia le capacità di aiutarti non vedo perché insistere.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:51   #10147
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E sono 2.
Ovviamente tutti riportano la propria esperienza che può essere diversa dalla tua.
Invece il tuo atteggiamento polemico e sarcastico sta diventando davvero stucchevole. Se credi che qui nessuno possa, voglia, abbia le capacità di aiutarti non vedo perché insistere.
Io non ho mai detto che non apprezzo i tentativi di darmi una mano. Ciò che non apprezzo è che nonostante decine di utenti si lamentino di freeze e blocchi del router si continui ad additare la colpa dei miei a problemi che possono esistere nella mia linea elettrica o quant'altro piuttosto che ammettere, come peraltro ha fatto l'assistenza Netgear, che è un problema del ROUTER, che può manifestarsi in svariate occasioni.

Chiedo solo un pò più di obbiettività che, credimi, renderebbe i tentativi di aiuto molto più efficaci.
Old 06-05-2009, 10:57   #10148
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Io non ho mai detto che non apprezzo i tentativi di darmi una mano. Ciò che non apprezzo è che nonostante decine di utenti si lamentino di freeze e blocchi del router si continui ad additare la colpa dei miei a problemi che possono esistere nella mia linea elettrica o quant'altro piuttosto che ammettere, come peraltro ha fatto l'assistenza Netgear, che è un problema del ROUTER, che può manifestarsi in svariate occasioni.

Chiedo solo un pò più di obbiettività che, credimi, renderebbe i tentativi di aiuto molto più efficaci.
E come la mettiamo con le centinaia (o più) di utenti che non ne hanno di problemi?
L'obiettività dov'è?

Senti lasciamo stare. Comunque se vuoi continuare questo discorso si fa in PVT a norma di regolamento. L'importante è che la finiamo con queste frecciatine nei post pubblici. Si rischia solo di generare flames.

Ultima modifica di pegasolabs : 06-05-2009 alle 10:59.
Old 06-05-2009, 10:59   #10149
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
E come la mettiamo con le centinaia (o più) di utenti che non ne hanno di problemi?
L'obiettività dov'è?

Senti lasciamo stare. Comunque se vuoi continuare questo discorso si fa in PVT a norma di regolamento. L'importante è che la finiamo con queste frecciatine nei post pubblici. Si riscia dolo di generare flame.
Guarda, veramente, nelle ultime pagine, io vedo più utenti con problemi che altro, ma ovviamente mi dirai che nei forum posta molto più chi ha problemi ed è vero, quindi, appunto, si richiede aiuto non negazioni del problema.
Old 06-05-2009, 11:07   #10150
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
...cut... Questi tentativi IMHO non hanno alcun senso.
Quote:
No, siete voi IMHO che non volete vedere ...cut...
Quote:
... infatti ho detto 2... a volte mi chiedo non solo se capiate ma anche solo se leggiate quello che c'è scritto.
Quote:
Si però modera i toni.
Quote:
Benvenuto nel club. Ti diranno che è un problema tuo ...cut...
Quote:
E sono 2.
Quote:
L'obiettività dov'è?

Senti lasciamo stare. Comunque se vuoi continuare questo discorso si fa in PVT a norma di regolamento. L'importante è che la finiamo con queste frecciatine nei post pubblici. Si rischia solo di generare flames.
Quote:
Guarda, veramente, nelle ultime pagine, io vedo più utenti con problemi che altro, ma ovviamente mi dirai che nei forum posta molto più chi ha problemi ed è vero, quindi, appunto, si richiede aiuto non negazioni del problema.
Dopo 3 avvertimenti e un invito a continuare in PVT vuol dire che ti interessa solo far polemica. Sospeso 3 giorni.
Old 06-05-2009, 11:24   #10151
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Personalmente avevo problemi con il wifi, e necessitando del regolatore di target SNR fornito con i firmware moddati, li ho provati un po' tutti...
La verità unica è che ogni utenza ha le sue particolarità, sia di linea (qualità della portante) che di utilizzo (wifi, nat, firewall, p2p ecc.)..

Alla fine sono giunto ad un giusto compromesso con il firmware V1.02.09 -UberGT 1.06 beta4... mistero della fede con questo non collasso da mesi e in casa ospito sia p2p, apache, streaming tv, nonchè un server TS2 e uno CODwaw per chiudere in bellezza..

Adesso incrocio le dita perchè ho appena chiesto un upgrade della linea
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:02   #10152
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
No, siete voi IMHO che non volete vedere. Post precedenti hanno confermato che moltissimi utenti hanno questo problema.

Non solo, ora arriva il bello... ho appena chiamato Netgear e mi hanno cominicato che è un problema noto seppur non riconosciuto come difetto da Netgear. Ovvero router in ambito domestico possono saturare la tabella di routing anche dopo una settimane o due e non ci si può fare niente.

Ovviamente ho largamente dibattuto che non può essere considerata una cosa normale, ma non c'è stato comunque verso di fare qualcosa, se non ottenere la sostituzione anche dell'alimentatore che però, a detta dell'operatore, non risolverà il problema perchè di fatto è così e basta.
Azz mi dispiace Thepunisher.......

Cmq facendo un'attenta ricerca sul web sono centinaia le persone che hanno questo difetto con questo router.
E sembra proprio che sia una saturazione della linea del router. In pratica arriva a gestire troppe connessioni con troppi altri IP, tipo emule, torrent ecc, e il router va in bambola

Io avevo lo stesso modello netgear però senza wireless, prima di mettere questo che ho adesso ma non si è mai verificato nulla di tutto ciò.
Per 1 anno e mezzo è filato liscio. Non sapevo nemmeno dov'era il tasto reset perchè mai usato.

Misteri.............fatto sta che con il firmwere recommended io sembro aver risolto.
Ma continuerò a monitorarlo con le dita incrociate.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:31   #10153
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

vorrei capire solo una cosa

ma voi emule/ torrent (spero non entrambi)
lo tenete aperto sempre per minimo 15 giorni di fila ?

perché per un uso umano del p2p io non ho mai avuto blocchi del genere
Old 06-05-2009, 14:16   #10154
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
vorrei capire solo una cosa

ma voi emule/ torrent (spero non entrambi)
lo tenete aperto sempre per minimo 15 giorni di fila ?

perché per un uso umano del p2p io non ho mai avuto blocchi del genere
Con questo router l'ho tenuto acceso massimo 3-4 giorni.

Cmq ho anche il portatile di mia sorella attaccato al router tutti i giorni su emule. Però la notte lo spegne.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:02   #10155
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ah ecco

l'importante è non far trottare 2 muli o + p2p insieme , altrimenti è ovvio che la ram finisca o che sta benedetta tabella di routing si riempia

vorrei ricordare a tutti che parliamo di router SOHO per uso domestico , non un Cisco da centinaia di euro

è un muletto , ma anche gli animali da soma hanno un limite al carico che possono trascinare

Ultima modifica di Paky : 06-05-2009 alle 17:04.
Old 06-05-2009, 22:42   #10156
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ah ecco

l'importante è non far trottare 2 muli o + p2p insieme , altrimenti è ovvio che la ram finisca o che sta benedetta tabella di routing si riempia

vorrei ricordare a tutti che parliamo di router SOHO per uso domestico , non un Cisco da centinaia di euro

è un muletto , ma anche gli animali da soma hanno un limite al carico che possono trascinare
p2p server attimo con mule e torrent 24\24, 600 ore di uptime con .32 dgteam
Old 07-05-2009, 02:22   #10157
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Impressioni sull'ultimo firmware? Avete riscontrato grossi problemi? Mentre nei firm precedenti avevano solo proceduto a vari bug fix vedo che con l'ultimo firm hanno aggiunto parecchie funzionalità nuove. Qualcuno ha provato a creare una VPN?

Cmq fa piacere notare che un modello vecchio di ormai 3 anni (forse 4?) sia ancora soggetto al rilascio costante di nuovi firm
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 08:41   #10158
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Cmq fa piacere notare che un modello vecchio di ormai 3 anni (forse 4?) sia ancora soggetto al rilascio costante di nuovi firm
Si fa piacere che il supporto si dia da fare... ma alla luce dei problemi "seri" che si presentano a molti utenti, me incluso, credo che più che sull'aggiunta di nuove features si dovrebbero concentrare sul perfezionamento di quelle presenti dal primo rilascio: mi riferisco alla stabilità di funzionamento, punto veramente dolente di questo router.

Inizio anche a credere che il fatto che vi sia solo una revisione hardware non sia un punto a suo favore
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:39   #10159
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Spero qualcuno possa capire il mio problema perchè io non sto capendo più nulla.
Io con questo router perdo la connessione 600 volte al giorno, ho provato di tutto chiamato tiscali (ho una tiscali 8 mega)per esporre il problema ma nulla non riesco a risolvere.
Praticamente io ho 2 prese a casa dove in una ho collegato il cordless con filtro mentre nella mia stanza che, dista 2 metri dalla presa principale, ho un'altra presa dove tengo collegato il router e un altro telefono fisso.
Quando si prende il cordless capita che improvvisamente la connessione si perda e l'icona del router dell'adsl sparisce e ritorna, praticamente come se perdesse la portante. Allora io vedendo questo problema ho provato a fare delle prove con l'alternare i filtri,togliendo un telefono e lasciandone uno (il cordless), cambiare prese del telefono e provandone altre, proprio di tutto. Pensavo fosse problema di router e ho cambiato pure molti firmware e resettarlo per vedere se la situazione cambiasse ma nulla non riesco a risolvere.
Oggi addirittura ho perso la connessione senza che venisse preso il telefono cordless.
Cosa può essere? i filtri adsl che non funzionano più? un guasto alla linea principale? il router che non riesce a tenere la portante? la presa nella mia stanza che fa perdere troppi dati e cade la connessione?....ho fatto mille prove ormai...

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8188 kbps 358 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 17.3 db
Margine rumore 15.4 db 29.5 db

questi sono i valori dell'adsl se possono interessare.
Old 07-05-2009, 14:18   #10160
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Si fa piacere che il supporto si dia da fare... ma alla luce dei problemi "seri" che si presentano a molti utenti, me incluso, credo che più che sull'aggiunta di nuove features si dovrebbero concentrare sul perfezionamento di quelle presenti dal primo rilascio: mi riferisco alla stabilità di funzionamento, punto veramente dolente di questo router.

Inizio anche a credere che il fatto che vi sia solo una revisione hardware non sia un punto a suo favore
Francamente credo che i problemi che dà questo modello siano in percentuale paragonabili ad altri modelli. E' ovvio che sul forum scrive solo la gente che ha problemi mentre la gente a cui funziona perfettamente se ne sta zitta (come me,che ce l'ho da 2 anni e non mi ha dato il minimo problema). Il fatto che questo modello sia abbastanza famoso e ormai venduto da molti anni fa sì che il numero di persone che lamenti problemi sia alto, ma questo proprio perchè come modello è stato molto venduto e da molto tempo.
Un pò come chi dice che le linee alice adsl facciano schifo. In realtà in percentuale le linee alice sono quelle che in assoluto danno meno problemi di tutti. Però per il solo fatto che sono di gran lunga le linee piu diffuse emergono anche un grosso numero di problematiche,ma che calcolate in percentuale sono molto minori rispetto ai problemi che può dare Libero,Tiscali etc
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian