|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però personalmente non l'ho mai utilizzata e quindi non so dirti se funziona perfettamente o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Con il 743 funziona ma ha un bug al cambio dell'ora 24:00-0:00 (rimediabile con un workaround riportato nel thread).
Le ultime versioni (835 sicuramente e presumo anche l'attuale 848) funzionano a dovere.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9703 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Io ho la 848 e devo dire che la pianificazione c'è ma è limitata. Forse sono io a chiedere troppo ![]() Io volevo attivare il wireless solo quando mio fratello è a casa. Ad esempio lunedi mattina e dalle 20 in poi, martedi pomeriggio dalle 15 in poi ecc... Domanda forse stupida ma la faccio lo stesso ![]() Se nessun dispositivo wireless utilizza il router per accedere ad internet o scambiare files in lan, l'antenna wireless irradia lo stesso o "va in standby"? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9704 | |
Senior Member
|
Quote:
pur non essendo un profondo conoscitore della tecnologia wireless, credo che l'access point rimanga comunque attivo, sia in trasmissione che in ricezione, anche quando nessun client lo utilizza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9705 |
Bannato
|
ho paura per i gioelli di famiglia in direzione dell'antenna wifi del router
![]() Comunque il wifi da qualche giorno va lentissimo in cantina. Arrivo massimo a 11mbps priam a 36. Sto usando queste impostazioni: B e g (anche se il mio portatile è N..) canale 11(ho un cordless) Ho provato anche a ruotare l'antenna. In teoria ruotata di 90 gradi dovrebbe migliorare di molto la ricezione del segnale invece peggiora. (il notebook è in cantina, il router al piano terra.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9706 |
Bannato
|
Ma tutti questi sono attacchi denial of service?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9707 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Ma mi rimane il dubbio se la colpa fosse sua o dell'alimentatore..... Ultima modifica di cris 71 : 17-03-2009 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9708 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi mio fratello ha un pennino usb ke gli fa d'antenna per le connessioni wireless..solo che non riesce a connettersi al mio pc non ostante abbia 5 takke in ricezione..come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9709 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
All'assistenza dicevano router difettoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9710 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E certo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9711 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
oppure hai steccato l'indirizzo del gateway |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
ho giocato via telnet con l'snr e mi aggancia 20535 con 7,3 di rumore. Però anche scaricando da debian va sempre su 1,4 MB/s ![]() Comunque sia, mi pareva in passato di aver letto nella prima pagina che facendo l'aggiornamento del firm si perdeva qualcosa. Ma non ho ritrovato nulla del genere ![]() cosa si perde?? E il backup allora cosa salva? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9713 | |
Bannato
|
Quote:
il backup salva la configurazione delrouter. Ad esempio le porte aperte per emule, le impostazoini dell'adsl ecc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9714 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9715 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente non mi è mai successo e non conosco nessuno a cui sia successo. inoltre è difficile stabilire se l'eventuale piccola differenza fra le portanti agganciate prima e dopo l'aggiornamento dipenda proprio dal firmware. magari è più facile che dipenda dal fatto che il router si è riallineato in un momento in cui il margine di rumore era più basso (ad es. nelle ore serali) a causa del maggior numero di utenti adsl in attività. il backup serve per poter facilmente ripristinare le varie impostazioni personalizzate che erano state fatte prima dell'aggiornamento. non sempre, ma molto spesso, l'aggiornamento riporta tutte le impostazioni del router al default e in questi casi se non si dispone di un backup occorre riconfigurarlo manualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9716 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non vede più la portante
Salve, spero che qualcuno mi possa dare lumi.
Improvvisamente da ieri mattina il router non mi vede più la portante (la spia della linea risulta spenta). Avendo pensato ad un problema di telecom (ho ADSL Alice), li ho contattati. Oggi è passato il tecnico, e secondo lui è il router ad avere qualche problema. Poco fa ho fatto la prova con un vecchio modem Ericsson, ed effettivamente con questo riesco a connettermi. Tutte le altre funzionalità del router sembrano intatte, sembra partita solamente la sezione modem. C'è qualche prova che posso fare oppure mi devo rassegnare? Ho provato a resettarlo, il problema rimane. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9718 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9719 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ragazzi, qualcuno ha usato iMacros per creare degli automatismi per abilitare\disabilitare il wireless del router?
Io per la prima volta l'ho fatto qualche settimana fa ed andava tutto ok; poi è uscita la versione nuova e sono iniziati i problemi, dopo gli aggiornamenti le macro non funzionavano più, ho provato a rifarle ed addirittura mi sono ritrovato con i settaggi del GT completamente azzerati. Per sicurezza li ho azzerati di nuovo tramite il bottoncino e li ho ripristinati, però è stato veramente strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9720 | |
Junior Member
|
Quote:
Sapete dirmi se mi conviene rivolgermi direttamente alla Netgear oppure al rivenditore online che me lo ha venduto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.