Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 14:20   #9701
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto nella prima pagina che:

Q: E' possibile fare in modo che l'access point Wi-Fi integrato rimanga acceso solo in un orario predefinito ?
A: No, la funzione di pianificazione non prevede ancora questà possibilità

E' cambiato qualcosa nel frattempo? io ho l'ultima versione del dgteam
le ultime versioni del firmware dgteam permettono la pianificazione dell'attivazione dell'access-point a orari giornalieri e su base settimanale.
però personalmente non l'ho mai utilizzata e quindi non so dirti se funziona perfettamente o no.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:44   #9702
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Con il 743 funziona ma ha un bug al cambio dell'ora 24:00-0:00 (rimediabile con un workaround riportato nel thread).
Le ultime versioni (835 sicuramente e presumo anche l'attuale 848) funzionano a dovere.
Old 17-03-2009, 15:02   #9703
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
le ultime versioni del firmware dgteam permettono la pianificazione dell'attivazione dell'access-point a orari giornalieri e su base settimanale.
però personalmente non l'ho mai utilizzata e quindi non so dirti se funziona perfettamente o no.
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Con il 743 funziona ma ha un bug al cambio dell'ora 24:00-0:00 (rimediabile con un workaround riportato nel thread).
Le ultime versioni (835 sicuramente e presumo anche l'attuale 848) funzionano a dovere.
Grazie

Io ho la 848 e devo dire che la pianificazione c'è ma è limitata. Forse sono io a chiedere troppo

Io volevo attivare il wireless solo quando mio fratello è a casa. Ad esempio lunedi mattina e dalle 20 in poi, martedi pomeriggio dalle 15 in poi ecc...

Domanda forse stupida ma la faccio lo stesso

Se nessun dispositivo wireless utilizza il router per accedere ad internet o scambiare files in lan, l'antenna wireless irradia lo stesso o "va in standby"?
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:09   #9704
random566
Senior Member

Quote:
Grazie

Io volevo attivare il wireless solo quando mio fratello è a casa. Ad esempio lunedi mattina e dalle 20 in poi, martedi pomeriggio dalle 15 in poi ecc...
purtroppo una pianificazione così articolata non credo sia possibile. è stata posta un'analoga domanda nel forum dgteam, ma mi sembra che non sia stata presa troppo sul serio dallo sviluppatore del firmware.

Quote:
Se nessun dispositivo wireless utilizza il router per accedere ad internet o scambiare files in lan, l'antenna wireless irradia lo stesso o "va in standby"?
pur non essendo un profondo conoscitore della tecnologia wireless, credo che l'access point rimanga comunque attivo, sia in trasmissione che in ricezione, anche quando nessun client lo utilizza.
Old 17-03-2009, 15:23   #9705
p4dr1n0
Bannato

ho paura per i gioelli di famiglia in direzione dell'antenna wifi del router

Comunque il wifi da qualche giorno va lentissimo in cantina. Arrivo massimo a 11mbps priam a 36. Sto usando queste impostazioni:

B e g (anche se il mio portatile è N..)

canale 11(ho un cordless)

Ho provato anche a ruotare l'antenna. In teoria ruotata di 90 gradi dovrebbe migliorare di molto la ricezione del segnale invece peggiora. (il notebook è in cantina, il router al piano terra.)
Old 17-03-2009, 15:26   #9706
p4dr1n0
Bannato

Ma tutti questi sono attacchi denial of service?
Allegati
File Type: txt ng.txt (15.3 KB, 10 visite)
Old 17-03-2009, 16:07   #9707
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Sì, ho capito che è lo stesso modello, ma il router all'assistenza te l'hanno cambiato, no?
Si si cambiato.
Ma mi rimane il dubbio se la colpa fosse sua o dell'alimentatore.....

Ultima modifica di cris 71 : 17-03-2009 alle 16:36.
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:16   #9708
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi mio fratello ha un pennino usb ke gli fa d'antenna per le connessioni wireless..solo che non riesce a connettersi al mio pc non ostante abbia 5 takke in ricezione..come mai?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:27   #9709
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cris 71 Guarda i messaggi
Si si cambiato.
Ma mi rimane il dubbio se la colpa fosse sua o dell'alimentatore.....
All'assistenza dicevano router difettoso.
Old 17-03-2009, 22:07   #9710
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
E certo.....
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 22:17   #9711
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi mio fratello ha un pennino usb ke gli fa d'antenna per le connessioni wireless..solo che non riesce a connettersi al mio pc non ostante abbia 5 takke in ricezione..come mai?
mac adress non permesso con controllo stazioni wi-fi attivo
oppure hai steccato l'indirizzo del gateway
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 07:43   #9712
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmente la differenza è proprio fra i 2 profili, il primo ha il target snr a 6 dB e ti permette di agganciare una portante più veloce, l'altro lo ha a 12 dB e di conseguenza negozia una portante più bassa.
quindi secondo me il firmware c'entra poco in queste differenze di portante agganciata
grazie,
ho giocato via telnet con l'snr e mi aggancia 20535 con 7,3 di rumore.
Però anche scaricando da debian va sempre su 1,4 MB/s

Comunque sia, mi pareva in passato di aver letto nella prima pagina che facendo l'aggiornamento del firm si perdeva qualcosa.
Ma non ho ritrovato nulla del genere

cosa si perde?? E il backup allora cosa salva?

grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:02   #9713
p4dr1n0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
grazie,

Comunque sia, mi pareva in passato di aver letto nella prima pagina che facendo l'aggiornamento del firm si perdeva qualcosa.

grazie

il backup salva la configurazione delrouter. Ad esempio le porte aperte per emule, le impostazoini dell'adsl ecc..
Old 18-03-2009, 08:03   #9714
p4dr1n0
Bannato

Quote:
Ma tutti questi sono attacchi denial of service?
ragazzi sapete che sono ste cose?

PS: Comunque provate assolutamente tcp optimizer. La mia connessione ora è molto piu reattiva!
Old 18-03-2009, 11:48   #9715
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
grazie,

grazie
può darsi che ci sia stato qualche caso in cui l'aggiornamento ha causato una diminuzione delle prestazioni adsl, potrebbe dipendere dal dslam che serve una determinata utenza che si comporta diversamente in seguito al cambiamento del driver adsl.
personalmente non mi è mai successo e non conosco nessuno a cui sia successo.
inoltre è difficile stabilire se l'eventuale piccola differenza fra le portanti agganciate prima e dopo l'aggiornamento dipenda proprio dal firmware.
magari è più facile che dipenda dal fatto che il router si è riallineato in un momento in cui il margine di rumore era più basso (ad es. nelle ore serali) a causa del maggior numero di utenti adsl in attività.
il backup serve per poter facilmente ripristinare le varie impostazioni personalizzate che erano state fatte prima dell'aggiornamento.
non sempre, ma molto spesso, l'aggiornamento riporta tutte le impostazioni del router al default e in questi casi se non si dispone di un backup occorre riconfigurarlo manualmente.
Old 18-03-2009, 20:01   #9716
andystriker
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non vede più la portante

Salve, spero che qualcuno mi possa dare lumi.
Improvvisamente da ieri mattina il router non mi vede più la portante (la spia della linea risulta spenta). Avendo pensato ad un problema di telecom (ho ADSL Alice), li ho contattati. Oggi è passato il tecnico, e secondo lui è il router ad avere qualche problema. Poco fa ho fatto la prova con un vecchio modem Ericsson, ed effettivamente con questo riesco a connettermi.

Tutte le altre funzionalità del router sembrano intatte, sembra partita solamente la sezione modem.

C'è qualche prova che posso fare oppure mi devo rassegnare? Ho provato a resettarlo, il problema rimane.

Grazie
andystriker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 20:04   #9717
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andystriker Guarda i messaggi
Salve, spero che qualcuno mi possa dare lumi.
Improvvisamente da ieri mattina il router non mi vede più la portante (la spia della linea risulta spenta). Avendo pensato ad un problema di telecom (ho ADSL Alice), li ho contattati. Oggi è passato il tecnico, e secondo lui è il router ad avere qualche problema. Poco fa ho fatto la prova con un vecchio modem Ericsson, ed effettivamente con questo riesco a connettermi.

Tutte le altre funzionalità del router sembrano intatte, sembra partita solamente la sezione modem.

C'è qualche prova che posso fare oppure mi devo rassegnare? Ho provato a resettarlo, il problema rimane.

Grazie
Hai provato a muovere o cambiare il cavetto telefonico?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 20:09   #9718
andystriker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Hai provato a muovere o cambiare il cavetto telefonico?
sì, ho fatto un po' di prove. Una prova che mi manca è quello di testarlo sull'ADSL di un amico
Old 19-03-2009, 19:32   #9719
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi, qualcuno ha usato iMacros per creare degli automatismi per abilitare\disabilitare il wireless del router?
Io per la prima volta l'ho fatto qualche settimana fa ed andava tutto ok; poi è uscita la versione nuova e sono iniziati i problemi, dopo gli aggiornamenti le macro non funzionavano più, ho provato a rifarle ed addirittura mi sono ritrovato con i settaggi del GT completamente azzerati.
Per sicurezza li ho azzerati di nuovo tramite il bottoncino e li ho ripristinati, però è stato veramente strano.
Old 19-03-2009, 22:27   #9720
andystriker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andystriker Guarda i messaggi
sì, ho fatto un po' di prove. Una prova che mi manca è quello di testarlo sull'ADSL di un amico
Ho fatto la prova su un'altra utenza ADSL. Purtroppo la sistuazione è la stessa. A questo punto mi sa che devo farmelo cambiare, fortunatamente è ancora sotto garanzia.

Sapete dirmi se mi conviene rivolgermi direttamente alla Netgear oppure al rivenditore online che me lo ha venduto?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP