|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A: La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). E’ molto semplice impostare tale funzione, basta andare su Impostazione IP della LAN --> Prenotazione indirizzi e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC. Da quello che ho capito la prenotazione degli ip serve a dare sempre lo stesso ip allo stesso computer. Dapprima avevo ip statico, tutto impostato manualmente dal sistema operativo, ma ora che ho visto che si può fare direttamente dal router ho preferito così, quindi ho fatto così: ![]() poi dal pannello di controllo del router a prenotazione degli indirizzi, ho inserito l'indirizzo mac della scheda di rete di questo computer e l'indirizzo ip voluto da me, ovvero 192.168.0.2 ora, come mai che emule non va? id basso e kad firewalled. premetto che ho tutto perfettamente configurato nelle eccezioni del firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#9202 |
Senior Member
|
sono stato ciuco io....ho risolto....avevo rinominato 2 eccezioni in servizi e non gli avevo aggiornati in regole del firewall...scusate del post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9203 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
#9204 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9205 |
Senior Member
|
![]() |
#9206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Beh se ne hai uno solo (di PC in rete) difficile che il router ti assegni un altro IP a casaccio...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9208 |
Senior Member
|
Mi sembra di ricordare che, anche se non prenotati, il router tenda ad assegnare comunque gli stessi ip già assegnati in precedenza. Oppure hai culo.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 12-01-2009 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9211 |
Senior Member
|
Perchè alle volte mi cade la connessione? Succede di solito quando è troppo sotto sforzo la linea, ad esempio se scarico molte cose contemporaneamente
![]() |
#9212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
allora.. ho un prob con la wlan.. stavo inserendo nella lista delle periferiche abilitate il nuovo cell (n82) ma una volta fatto applica (il 2°, cioè quello generale della sezione wifi) ha spento il wifi, si è mezzo impallato (le pagine di configurazione si aprono molto lentamente) e non c'è verso di riattivare il wifi.. notare che nella pagina dello stato del router il wifi risulta attivo, idem nelle statistiche.. di fatto pare che a lui risulti riattivato, cosa che non è.. nelle statistiche il conteggio della wlan è stato azzerato e fatto ripartire.
fw dgteam 743 ora, so che potrei riavviare il router ma dato che sto ancora facendo il record di uptime (4690 ore ![]() ![]() ![]() altrimenti amen, resetto.. il wifi mi serve anche per altri pc >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9213 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
freeman sei OT
![]() era da tempo che aspettavo questo momento ![]() è più o meno il problema che avevo io col wi-fi di quel firmware,ho risolto passando al 1.02.09 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9214 |
Senior Member
|
![]() Non ho resistito. Ok ok...mi autobanno... ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9215 |
Senior Member
|
di cambiare fw non mi va.. avrei preferito poter dare una scrollata al wifi in qualche modo
dato che non pensavo fosse un bug del fw ma un prob generico ho postato qui.. non avevo seguito le vicende di juninho85 >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9216 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
comunque penso che esista un qualche comando per riavviare solo il wi-fi...steve-o sicuramente ne è a conoscenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9217 |
Senior Member
|
confidavo in paky infatti
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9218 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ottimo! la potenza del segnale è diminuta ma almeno i riavvii sono scomparsi! Grazie mille per la dritta fratello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9219 | |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
altrimenti prova da telnet rc wlan restart (si azzera solo il contatore ore wifi) Ultima modifica di Paky : 13-01-2009 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.