Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 10:33   #7881
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ho un dubbio..

Ho libero 20 mb, e aggancio com eportante circa 16-17 mb.

Delle volte pingo maya 26 ms , mentre altre volte 35 ms.

Mentre ho fatto una prova collegnadomi tramit eun modem ethernet dlink e pingo sempre intorno ai 25-26.
COme mai collegnadomi col router c'è questa variazione di ping?

Ovviamente Netgear 834GT
Old 27-08-2008, 12:10   #7882
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
E' già stato detto spesso che il chipset broadcom si porta dietro qualche ms di ping in più...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:28   #7883
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
E' già stato detto spesso che il chipset broadcom si porta dietro qualche ms di ping in più...
E vabbhè ma qualche ms.... = 10 ms?
E poi ripeto... delle volt el'ho visto pingare normale... quindi deve esserci qualche settaggio che tende a prendersi questi 10 ms.

L'ultimo fw che ho è quello DGTEAM.
Old 27-08-2008, 16:26   #7884
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti,

dopo 1 balzo di corrente, ho appena ripristinato il mio GT.

Solo che girando ho trovato una beta del 1.02.16 e l'ho usato x il ripristino: potete dirmi come va? Meglio i DGTeam, che montavo anche io fino a poco prima del disastro sfiorato?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:26   #7885
Antineutrino
Member

L'Avatar di Antineutrino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
Ciao ragazzi....
Ho questo favoloso Router da poco tempo e, avendo Alice 20 Mega ed essendo praticamente dentro alla centrale ma avendo purtroppo il profilo a 12 db, l'ho comprato apposta per la possibilità di poter variare il parametro di soglia del'SNR per poter agganciare il massimo della portante. In download non ho alcun problema con 22239 Kb/s di portante a 10db di SNR, ma in upload non aggancio più di 1033 Kb/s con un margine di SNR di 12,5 db contro un massimo di 1216 Kb/s. Volevo sapere quindi se potevo variare quindi qualche altro parametro per poter agganciare il massimo anche in upload...
Ho visto che esistono alcuni nuovi parametri per adslctl nei firmware più recenti come
[--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <on|off>]
A cosa servono?
Dove posso trovare la documentazione?

La possibilità di agire sull'SNR solo in downstream è un limite del chipset o è possibile una futura implementazione via software anche per l'upstream?

Ciao e grazie a tutti...

Ultima modifica di Antineutrino : 27-08-2008 alle 18:47.
Antineutrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 20:03   #7886
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
sarei di diversa opinione
dici?
Old 27-08-2008, 20:50   #7887
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ragazzi ho un problema con questo router , o meglio il mio notebook non lo può vedere vi spiego la situazione

ho un notebook toshiba collegato da almeno 5 mesi al router via cavo lan porta n.4

dopo un mese che non usavo vado per accenderlo e non mi si collega!!

devo dire che avevo uno switxh digicom 4 porte collegato al cavo lan che andava al netgear..

subito provo senza e non va!! poi collego l'altro notebook N.2 e va!!

convinto che fosse la scheda di rete del notebook N.1 partita lo porto in azienda e lo collego al pirellone sempre via cavo e funziona

lo riporto a casa lo collego al netgear a tutte e 4 le porte ma non fuzniona ma come diavolo può essere?

il led delle porte den netgear quando collego il notebook lampeggia ogni 2 secondi

sapete per caso dirmi cosa potrei fare?
Old 27-08-2008, 22:08   #7888
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
disalimenta il router e riaccendilo
se non va resettalo col tasto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 10:37   #7889
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
disalimenta il router e riaccendilo
se non va resettalo col tasto
azz ok però gli altri pc collegati sulle 3 porte rimanenti funzionano eseguo ugualmente il riavvio? del router o reset?
Old 28-08-2008, 10:59   #7890
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
salve a tutti ragazzi, proprio oggi mi sta succedendo una cosa strana con questo router: accendo il pc mi vede la rete ma non riesco a connetterrmi come succede di solito in auomatico....provo a fare connetti manualmente ma lo stesso...mi dice che non è possibile....provo il ripristino ma non cambia niente...a questo punto ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione del modem e magicamente mi si è connesso...ma dopo 2 minuti di orologio, punto e a capo...ho staccato e riattaccato ancora il modem e ora vi sto scrivendo....come mi questa cosa???non mi sembra normle e cmq è la prima volta che succede....che mi dite??
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:20   #7891
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate, volevo sapere se questo router ha l'impostazione multimode.

Io non l'ho trovata, ma il mio isp mi dice che, mentre loro dalla centrale hanno impostato un'adsl2, il mio router si comporta come un'adsl1, e che per farlo funzionare in 2 dovrei impostare il multimode, appunto.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:37   #7892
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Scusate, volevo sapere se questo router ha l'impostazione multimode.

Io non l'ho trovata, ma il mio isp mi dice che, mentre loro dalla centrale hanno impostato un'adsl2, il mio router si comporta come un'adsl1, e che per farlo funzionare in 2 dovrei impostare il multimode, appunto.
Si che ce l'ha.

Non so se nel firmware originale sia presente sotto la stessa voce (io uso la mod dgteam), ma la trovi sotto Impostazioni avanzate adsl

Ciao!

EDIT: puoi anche fare cosi
Quote:
Originariamente inviato da Primo post
Q: Vorrei modificare la modalità multimode relativa alla connessione adsl: come faccio ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale (o quali) tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo senza parametri).
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:07   #7893
demi@n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Si che ce l'ha.

Non so se nel firmware originale sia presente sotto la stessa voce (io uso la mod dgteam), ma la trovi sotto Impostazioni avanzate adsl

Ciao!
Ciao.
Scusa, ma dove le vedi le Impostazioni avanzate adsl nel Netgear 834?
Io non le trovo!

E che intendi per mod dgteam? Spiegami meglio, grazie.

ps: la versione del mio firmware è la 2.10.22

Ultima modifica di demi@n : 28-08-2008 alle 13:08. Motivo: aggiunta
Old 28-08-2008, 13:07   #7894
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ragazzi e da tanto che non vengo qui.

Ho un piccolo problemino....oggi appena mi sono connesso ....ho avviato emule,e ho notato che ho l'id basso e non riesce a fare il Il test della porta TCP ...scaricando un file tipo messenger mi andava veloce anche a 80 kb/s

da cosa è devuto secondo voi? dal router?
oggi accendo il pc e mi trovo l'id alto .....senza avere toccato niente e tornato apposto .....mah ....i misteri di win
Old 28-08-2008, 13:14   #7895
demi@n
Senior Member

@ CARVASIN: dimenticavo, non uso Telnet, anzi mi sembra di averlo addirittura disabilitato. E cmq che c'entra Telnet con il router? Io quel multimode dovrei impostarlo nel router.
Old 28-08-2008, 13:27   #7896
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
@ CARVASIN: dimenticavo, non uso Telnet, anzi mi sembra di averlo addirittura disabilitato. E cmq che c'entra Telnet con il router? Io quel multimode dovrei impostarlo nel router.
Credevo che i comandi via telnet fossero un' alternativa all'interfaccia grafica.

PS: ma il tuo è un G? Se si sei nel thread sbagliato. Guarda qui

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:37   #7897
demi@n
Senior Member

No, il mio è un DG834 v2

Scusa, ma puoi rispondere anche al post precedente? Così magari capisco qualcosa di più.

E' forse colpa del firmware se io non ho Impostazioni Avanzate Adsl?
Old 28-08-2008, 13:39   #7898
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
DOMANDA:

Ma il nostro fantastico super mega favoloso router...supporta o potrà supportare il sistema IPv6...??? Naturalmente tramite un aggiornamento del firmware...

Se non erro il nostro router è basato su kernel linux 2.4...sarà possibile aggiornarlo alla versione 2.6 e quindi implementare il supporto all'IPv6 semplicemente aggiornando il firmware?

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:42   #7899
demi@n
Senior Member

@ CARVASIN: questo è il mio router:

http://kbserver.netgear.com/products/dg834v2.asp
Old 28-08-2008, 14:14   #7900
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
OT
Quote:
demi@n saresti nel thread sbagliato in quanto qui si parla di questo: http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp

In ogni caso prima aggiornerei il firmware del tuo router se fossi in te:
(riporto più sotto un passo che ti può interessare del filelog dei firmware dalla pagina che hai linkato) e controllerei nel manuale per rintracciare il multimode:
Quote:
Modifications and Bug Fixes

Version 3.01.25

1. The ADSL driver was updated to improve ADSL2+ performance, to improve power cutback operation, and to fix DSLAM interoperability issues.
2. The firewall was updated to resolve issues and improve performance.
3. Fixed a problem with UPnP which prevented certain applications from adding port mapping via UPnP.
4. Added New Zealand to Wireless Country Settings pulldown menu.
5. Fixed a problem where certain time zones were not restored from config file.
6. Fixed a problem where a Gateway to Gateway VPN tunnel would fail if DMZ used.
7. Fixed a problem where a LAN service could not be accessed via WAN IP.
8. Fixed a problem where "NETGEAR *Security Alert*" emails could be sent from the router when only Scheduled Emails have been configured and no "Send E-Mail alerts immediately" boxes were checked.
9. ADSL loss of sync events now recorded in log.
FINE OT

Ultima modifica di littlemau : 28-08-2008 alle 14:17.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP