Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 20:28   #6681
nizar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Che significa "ho impostato le proprietà tcp/ip sul pc in DHCP" ? Hai messo l'IP statico manualmente nel pc o hai cambiato le impostazioni del DHCP all'interno del router?
Non ho messo alcun indirizzo o settato le prorpietà di tcp/ip su "ottieni indirizzo ip automaticamente"
Old 30-04-2008, 20:44   #6682
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
io cmq parlavo di uptime del router non di aggancio linea.. cmq quella era sui 1400/1500.. anzi mi coreggo
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
cmq bisognerebbe vedere la stringa LOS e le relative statistiche temporali nell'output del comando adsltcl info --stats

perchè i timers possono anche continuare ad avanzare ma la portante rinegoziarsi anche solo per il rate adaptive
Basta mettersi d'accordo...la "sfida" (bonaria s'intende ) si potrebbe vedere come massima costanza di connettività di un P2P non capace di resume...per così dire.
Anche se vista la dritta di Stev-O a quanto pare la schermata delle statistiche non darebbe una certezza assoluta in tal senso. Giusto?
Old 30-04-2008, 21:12   #6683
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
i fw basati su 2.6 hanno una stringa in più su adslctl info --stats che conta esplicitamente il numero di rinegoziazioni: l'1.01.32 la leggi solo da li ma è la stessa cosa:tanto i riferimenti li prendi sui quarti d'ora l'ora e il giorno

non viene loggato l'evento nel registro, ma è come se lo fosse

non viene messa in discussione la stabilità del router ma quella della linea
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 02:15   #6684
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
FIRMWARE NON UFFICIALE E UFFICIALE

Ciao ragazzi

Vorrei provare sul mio router (DG834GT) il firmware modificato non ufficiale DGTeam, la versione 09. Qualcuno di voi l'ha messo? Come vi trovate?? Dato che ora ho su l'ultimo firmware ufficiale, il .14, volevo sapere da voi se posso mettere questo non ufficiale, ed eventualmente se non mi trovo bene, ritornare indietro a quelllo ufficiale. Posso fare questo senza problemi?? Oppure creo dei danni al router?? Questo firmware dgteam, funziona bene per le adsl2+ (20 mega) ??? Grazie delle risposte.. Ciaoooooo
Maghettinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 07:46   #6685
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Per i firmware dgteam c'è il thread dedicato
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 09:00   #6686
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da SuperSarchia Guarda i messaggi
si il sito me lo apre, anche se non capisco a che serve sta cosa!!!
hai detto che non navighi no

se quella pagina invece la apri il problema è tutto di DNS

in prima pagina è spiegato come intervenire
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:55   #6687
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
settando come modalità di protezione wep, dopo aver inserito nello spazio "inserisci" password una mia pass personale, mi crea della chiavi numeriche...ho provato ad accedere dal noteboook con la pass inserita in precedenza ma nulla, accesso negato! provando invece con quelle chiavi numeriche riesco ad accedere alla rete wi-fi...posso modificare quelle chiavi impostando una password a mio piacimento?dev'essere per forza diversa da quella inserita nella mask "inserisci password" ?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:43   #6688
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Buongiorno
a seguito della dipartita del primo 834gtit (dopo quasi 3 anni 24/7 di onarato servizio) ne ho preso uno nuovo.

Ho riscontrato alcuni problemi che però con il vecchio non avevo...in particolare nella scelta del firmware:
- 1.02.09
- 1.02.14

Del secondo mi ricordavo che non funzionavano le porte per far uscire msn
ma il primo mi era sempre andato benissimo (tutti i client hanno la 311 da 108mbs e quindi per il wifi non ho assolutamente problemi); ora ho il problema che con il 1.02.09, ripristinando le impostazioni con il file conf di bk del vecchio, o comunque risettandole a mano, non mi vengono preservate le impostazioni di assegnazioni ip della lan.
Questo è fondamentale, altrimenti il nat perde di senso...c'è un qualche bug noto su modella harware (non so che versioni siano uscite nel frattempo) nuovi del gt da questo punto di vista?

Per il momento ho montato il 1.02.14 però è fastidioso dover configurare tutti i client msn ad usare l'80...e per icq non ho questa soluzione...
amodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:50   #6689
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
settando come modalità di protezione wep, dopo aver inserito nello spazio "inserisci" password una mia pass personale, mi crea della chiavi numeriche...ho provato ad accedere dal noteboook con la pass inserita in precedenza ma nulla, accesso negato! provando invece con quelle chiavi numeriche riesco ad accedere alla rete wi-fi...posso modificare quelle chiavi impostando una password a mio piacimento?dev'essere per forza diversa da quella inserita nella mask "inserisci password" ?
Dunque, provo ad aiutarti: la password che scrivi nel riquadro serve solo x creare le 4 chiavi da utilizzare. Una volta scritta una di tuo piacimento, lascia selezionata la prima, e per connetterti con 1 portatile, o anche con 1 fisso con scheda wifi alla rete, a quel punto devi mettere quella chiave esadecimale precedentemente selezionata: non devi mettere la password che hai scritto sul riquadrino sopra.

Ti dico di scegliere la prima altrimenti dovresti cambiare anche altre impostazioni nei vari ed eventuali note e/o fissi che si collegano (in poche parole quale delle 4 chiavi esa hai selezionato x l'uso...)

OK? Chiaramente se ho sbagliato qualcosa, correggetemi senza nessun problema

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:57   #6690
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve
Ho un problema con il router o forse con la linea perchè non riesco a collegarmi , il router mi da sempre lcp allowed to come up, non riesce a fare l'autenticazione ne a negoziare gli indirizzi ip anche se le luci sono fisse e sembra tutto ok.
Ho fatto da poco un passaggio da libero mini a libero flat e più o meno da quando hanno concluso l'operazione non mi si collega più.
Volevo essere sicuro che non fosse un problema di modem-router.., grazie.
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:51   #6691
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
è da ca 1 mese che non riesco ad usare MSN messenger sulla mia rete.
ho seguito la guida di portforward.com su come impostare le porte che servono a msn ma non c'è niente da fare.
MSN mi da sempre come risposta che non è possibile stabilire la connessione al server di MSN.

cosa devo fare???
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 17:41   #6692
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da amodena Guarda i messaggi
... non mi vengono preservate le impostazioni di assegnazioni ip della lan.
Cioè usi la prenotazione degli indirizzi in ambito DHCP?
Consiglio settaggio degli IP manuale se non risolvi il problema via firmware.
Quote:
Originariamente inviato da amodena
Questo è fondamentale, altrimenti il nat perde di senso...c'è un qualche bug noto su modella harware (non so che versioni siano uscite nel frattempo) nuovi del gt da questo punto di vista?
Eggià. Comunque di GT c'è solo una versione hardware.
Quote:
Originariamente inviato da Darfen Guarda i messaggi
Salve
Ho un problema con il router o forse con la linea perchè non riesco a collegarmi ...
Ho fatto da poco un passaggio da libero mini a libero flat e più o meno da quando hanno concluso l'operazione non mi si collega più.
Volevo essere sicuro che non fosse un problema di modem-router.., grazie.
Difficile stabilire a priori. La portante c'è?
Se ha funzionato giusto fino al cambio di tipologia e in concomitanza con quest'ultimo si è verificato il problema, propendo più per un problema di linea.
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
cosa devo fare???
Purtroppo alcuni lagnano questo problema con msn.
Faccio fatica a darti una soluzione. Da quando uso questo router e msn non ho mai dovuto configurare nulla a livello di router. Occhio che non ci sia qualche firewall software a bloccare...
Old 02-05-2008, 18:59   #6693
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Si la portante c'è.
Ovviamente ho chiamato il supporto tecnico di libero e l'operatore mi ha detto di fare sempre la solita procedura con il setup wizard.
Per curiosità io l'ho fatto ma la procedura è fallita e mi è apprso il seguente messaggio:
Impossibile ottenere automaticamente l'indirizzo dns con questo indirizzo ip. Immettere un indirizzo dns prima di salvare.
A questo punto mi sa che è proprio la linea, spero che tra qualche giorno la situazione si risolva.
Non vorrei che ci siano casini con telecom visto che sono in ull ed ho infostrada come unico operatore.
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 07:44   #6694
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
non si raggiungono piu' gli screenshot della guida!!!

e' una cosa momentanea o sono stati cancellati?
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 08:00   #6695
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
momentaneo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 08:34   #6696
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Darfen Guarda i messaggi
Impossibile ottenere automaticamente l'indirizzo dns con questo indirizzo ip. Immettere un indirizzo dns prima di salvare.
E provare a mettere un indirizzo DNS prima di salvare?
Oppure settare il tutto a mano?

Gli operatori del callcenter del tuo provider dovrebbero darti tutti i settaggi necessari.
Old 03-05-2008, 09:40   #6697
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Purtroppo alcuni lagnano questo problema con msn.
Faccio fatica a darti una soluzione. Da quando uso questo router e msn non ho mai dovuto configurare nulla a livello di router. Occhio che non ci sia qualche firewall software a bloccare...
Ho parzialmente risolto, su un pc va ma sull'altro no.

anch'io non avevo mai avuto prob prima e non avevo mai dovuto config niente.
poi da un giorno all'altro niente non va +. infatti non capisco.
ora settando bene le regole consigliate da portforward.com su un pc mi va.
Old 03-05-2008, 09:42   #6698
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

nella lista delle regole non riesco a spostarle in alto o in basso.

clikko su sposta e mi dà la finestra x impostare la posiz, metto il num ma poi la regola rimane sempre lì e non cambia posiz.

in cosa sto sbagliando??
Old 03-05-2008, 10:54   #6699
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Riavvia il router...e controlla la posizione delle regole...a volte capita che si impalli..
Old 03-05-2008, 11:10   #6700
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Dunque, provo ad aiutarti: la password che scrivi nel riquadro serve solo x creare le 4 chiavi da utilizzare. Una volta scritta una di tuo piacimento, lascia selezionata la prima, e per connetterti con 1 portatile, o anche con 1 fisso con scheda wifi alla rete, a quel punto devi mettere quella chiave esadecimale precedentemente selezionata: non devi mettere la password che hai scritto sul riquadrino sopra.

Ti dico di scegliere la prima altrimenti dovresti cambiare anche altre impostazioni nei vari ed eventuali note e/o fissi che si collegano (in poche parole quale delle 4 chiavi esa hai selezionato x l'uso...)

OK? Chiaramente se ho sbagliato qualcosa, correggetemi senza nessun problema

Ciao!

grazie x l'aiuto!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian