Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 13:29   #6501
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale . Ma se ho il router con un firmware originale, x es. l'ultimo disponibile, faccio il backup dei settaggi e poi scelgo di caricare per esempio l'ultimo dei DGTeam, il backup dei settaggi del firmware originario è in qualche modo riutilizzabile/compatibile oppure dovrò risettare tutto a mano (a DGTeam installato)?

Grazie.
Old 18-04-2008, 14:14   #6502
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ho sperimentato lo stesso problema per un certo periodo di tempo. Modificati i DNS e non ho avuto problemi... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2543

Dopo un po' sono ritornato agli OpenDNS (visto che con quelli del provider non mi sono mai trovato bene per blocchi simili) e sono di nuovo soddisfatto.
Il mondo dei server DNS è abbastanza incerto. Purtroppo. Ma in linea di massima con gli open mi trovo meglio rispetto a quelli fin'ora testati.
Il problema è che io mi trovavo bene con i dns:

212.216.112.112
212.216.172.62

ma avevo comunque lo stesso problema di latenze...poi mi hanno detto di provare gli opendns... E idem
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:01   #6503
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti
Devo poter accedere da remoto ad un'interfaccia web di una periferica collegata alla porta 2 del router, periferica che ha IP 192.168.0.121.
Ho aperto la porta TCP 80 su 192.168.0.121 tra i servizi in ingresso, ho messo la spunta su " Rispondi a ping sulla porta WAN Internet" e sto provando ad accedere da un proxy e dall'esterno, ma niente, continua a dirmi "Timeout".

Qualcuno mi può aiutare o mi può dire cosa mi sta sfuggendo?

Grazie

edit: FreeMan mi ha consigliato di leggere la guida sul settaggio di eMule. Ok, da bravo, la rileggo.
Old 18-04-2008, 16:03   #6504
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Salve a tutti
Devo poter accedere da remoto ad un'interfaccia web di una periferica collegata alla porta 2 del router, periferica che ha IP 192.168.0.121.
Ho aperto la porta TCP 80 su 192.168.0.121 tra i servizi in ingresso, ho messo la spunta su " Rispondi a ping sulla porta WAN Internet" e sto provando ad accedere da un proxy e dall'esterno, ma niente, continua a dirmi "Timeout".

Qualcuno mi può aiutare o mi può dire cosa mi sta sfuggendo?

Grazie

edit: FreeMan mi ha consigliato di leggere la guida sul settaggio di eMule. Ok, da bravo, la rileggo.
E' praticamente lo stesso problema che ho io, solo che è per un servizio diverso. Se provi in LAN funziona al 100%, non so perchè invece da remoto no
Old 18-04-2008, 16:13   #6505
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
E' praticamente lo stesso problema che ho io, solo che è per un servizio diverso. Se provi in LAN funziona al 100%, non so perchè invece da remoto no
Il problema, come mi ha gentilmente accennato sempre FreeMan, credo sia che il pannello del router usa proprio la porta 80.
Old 18-04-2008, 16:37   #6506
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Il problema, come mi ha gentilmente accennato sempre FreeMan, credo sia che il pannello del router usa proprio la porta 80.
Ah... cmq una domanda: per far sì che io possa accedere da remoto ad una qualsiasi risorsa sotto il Netgear, a parte settare il servizio e mettere la regola nel firewall, devo fare altro?

edit: Pugaciov vedi che comunque la porta del router puoi modificarla(solo da remoto, nel firmware DGTeam almeno nell'ufficiale nn ricordo) così da fare in modo da poter accedere da remoto ad una macchina che usa porta 80. Se ti può tornare utile...

Ultima modifica di caurusapulus : 18-04-2008 alle 16:43.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:02   #6507
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Ciao a tutti, un quesito sulla configurazione del router:

in azienda abbiamo attivato un contratto ADSL flat Telecom con inclusi 5 IP fissi per fare delle prove con alcune apparecchiature.

Telecom ha installato il suo Router (un accrocchio nero) che funziona correttamente.

Poiche intendiamo utilizzare il beneamato DG834GTIT ho bisogno di aiuto per la configurazione, i parametri che ha lasciato Telecom sono:

Indirizzi IP assegnati: x.x.x.128/135
Network Mask: 255.255.255.248
Default Gateway: x.x.x.129
Punto punto: x.y.y.9 - 255.255.255.0
VpVc: 8/35
DNS primario: 151.99.0.100
DNS Secondario: 151.99.125.3
Indirizzi IP da: x.x.x.130 a x.x.x.134

ho provato afare sia la config manuale che quella automatica del router ma niente, i pc della rete si vedono e non escono in internet. Visto che il solerte servizio assistenza business non ci vuole aiutare (capirai, gli stacchiamo il loro rottame per mettere il DG blindato da noi ) qualcuno di voi illuminati riesce a darmi un aiuto?

PS: premetto che lo stesso router lo uso a casa da due anni e spacca senza problemi, quindi non e' un prodotto proprio sconosciuto per me...

che dire ancora? Ah, grazie
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:46   #6508
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAzzi prima internet non partiva ma per mia fortuna ho cambiato dns primario e ora va..mi chiedo perchè questo?c'e una lista di dns primari e secondari in caso di problema..magari anche questo tra un pò non va e rimango fregato
NESSUNO mi sa aiutare?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:49   #6509
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
prima pagina
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:52   #6510
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
NESSUNO mi sa aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=dns
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:55   #6511
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

la prima pagina non andava bene
Old 19-04-2008, 11:16   #6512
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

Poichè continuo ad avere problemi con il router: essenzialmente ogni tanto la connessione si freeza per qualche millisecondo e oggi, ad esempio, cercavo di collegarmi su www.libero.it per controllare la posta...

Solo che (uso gli opendns) mi si apriva la pagina dove mi si diceva che non era possibile raggiungere la pagina perchè la macchina dove gira www.libero.it aveva problemi.. Stessa cosa anche per il forum di hwup..

Poichè sono connesso sostanzialmente in wireless (uso la chiavetta in bundle con il router, la WG111T che mai ha dato problemi) ho provato anche dal pc connesso il lan a raggiungere le stesse pagine web.. E ho avuto la stessa risposta..

Riavvio il router dal pannello e magicamente tutto torna a funzionare..

Vi posto le statistiche del mio router così magari riuscite a darmi un consiglio..

Grazie!

P.S: Stavo utilizzando il firm 1.01.32 poi sono passato al 1.02.14 e ora sono al 1.02.09
up
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 19-04-2008, 11:22   #6513
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prova a cambiare DNS no
Old 19-04-2008, 14:46   #6514
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io proverei a passare in PPPoE e LLC
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 21:46   #6515
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ho constatato che il problema si verifica solo in wifi.. Che sia la chiavetta? Come posso controllare?

Ho anche cambiato nuovamente il canale di trasmissione da 11 a 6 con "108Mbps only" (che è come è sempre stato, senza problemi) ma niente

Ultima modifica di Qwertid : 20-04-2008 alle 12:15.
Old 20-04-2008, 14:13   #6516
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ho messo adesso il 1.01.32 DGTeam.. Spero di risolvere

P.S: Complimenti vivissimi agli autori.. E' veramente fantastico il lavoro che avete svolto.. Tutta la mia ammirazione!
Old 20-04-2008, 17:10   #6517
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da traste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un quesito sulla configurazione del router:

in azienda abbiamo attivato un contratto ADSL flat Telecom con inclusi 5 IP fissi per fare delle prove con alcune apparecchiature.

Telecom ha installato il suo Router (un accrocchio nero) che funziona correttamente.

Poiche intendiamo utilizzare il beneamato DG834GTIT ho bisogno di aiuto per la configurazione, i parametri che ha lasciato Telecom sono:

Indirizzi IP assegnati: x.x.x.128/135
Network Mask: 255.255.255.248
Default Gateway: x.x.x.129
Punto punto: x.y.y.9 - 255.255.255.0
VpVc: 8/35
DNS primario: 151.99.0.100
DNS Secondario: 151.99.125.3
Indirizzi IP da: x.x.x.130 a x.x.x.134

ho provato afare sia la config manuale che quella automatica del router ma niente, i pc della rete si vedono e non escono in internet. Visto che il solerte servizio assistenza business non ci vuole aiutare (capirai, gli stacchiamo il loro rottame per mettere il DG blindato da noi ) qualcuno di voi illuminati riesce a darmi un aiuto?

PS: premetto che lo stesso router lo uso a casa da due anni e spacca senza problemi, quindi non e' un prodotto proprio sconosciuto per me...

che dire ancora? Ah, grazie
ma guarda in azienda abbiamo un contratto business aziendale ed il router incomodato da loro con smartcard non si può sostiuire a quanto so io

Ultima modifica di peppecbr : 20-04-2008 alle 21:36.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 18:07   #6518
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Il nostro e' senza smart card, in realta' avevamo chiesto un contratto "solo linea" ma i soliti rinco-ladrones hanno pensato bene di mandarci il loro rottame che a noi non serve...

Poi non ci posso credere che non si possa bypassare il loro router, solo che non ho idea di come configurare gli indirizzi sul netgear...
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 18:50   #6519
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

a me non risulta che Telecom dia + le Business NAKED

le ultime erano le Smart
Old 20-04-2008, 21:35   #6520
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
tra un paio di giorni dovrebbero attivarmi alice 7mega , ho deciso di prendere questo router da molti consigliato ed osannato

ho letto tutta la prima pagina come da bravo bambino

visto che è la prima volta dopo anni di 56k , cellulare utms

in prima pagina c'è scritto che il router dovrebbe riconoscere in automatico i parametri della connessione

adesso chiedo con alice questo accade? o è meglio procurarmi a priori tutti i settagi per farlo manualmente?

a questo router oltre a 2pc collegherà un secondo AP via lan che è situato in un'altro piano... ci sono incompatibilità o vado tranquillo? l'ap che aggiungerò è un linksys wrt54gl

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian