Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 10:05   #6341
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti, vorrei acquistare questo router, mi consigliate, gentilmente, una scheda PCMCIA per portatile che si possa adattare a lui?

Avevo pensato alla D-link DWL-G650 da 108 mbps, ci sono altre ipotesi in base ai chipset che montano le varie schede?
So che il router monta chipset atheros!

Grazie!
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:44   #6342
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei acquistare questo router, mi consigliate, gentilmente, una scheda PCMCIA per portatile che si possa adattare a lui?

Avevo pensato alla D-link DWL-G650 da 108 mbps, ci sono altre ipotesi in base ai chipset che montano le varie schede?
So che il router monta chipset atheros!

Grazie!
Come hai giustamente osservato il router monta un chipset Atheros, quindi è compatibile con tutte le schede che montano lo stesso chip. La DWL-G650 è una tra queste e qualche pagina indietro l'hanno consigliata anche a me. Ma ce ne sono anche altre, quella della stessa Netgear e quelle Atheros vere e proprie.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:10   #6343
HierroBG
Member

Però ho letto che la scheda in questiona dovrebbe montare, da alcuni mesi, un chip diverso da quello atheros!

a sto punto che ne dite di questa? http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN511
Old 02-04-2008, 21:35   #6344
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quella ce l'ho io ed è un capolavoro col GT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:40   #6345
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
per passare da un pc all'altro ?

ho letto tutto il primo post, ma CREDO di non aver trovato la risposta al mio quesito.
ho due pc, il fisso con xp e il notebook con vista,collegati tramite questo router. Come faccio a condividere files tra di loro ( devo passare tutte le canzoni dal fisso al notebook).
scusate la spiegazione ignorante, ma è il mio livello
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:43   #6346
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ovvio che non l'hai trovatsa , non è una questione pertinente con questo 3d

ci sono le guide in sezione per condividere file tra Xp e vista
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 00:19   #6347
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
ho letto tutto il primo post, ma CREDO di non aver trovato la risposta al mio quesito.
ho due pc, il fisso con xp e il notebook con vista,collegati tramite questo router. Come faccio a condividere files tra di loro ( devo passare tutte le canzoni dal fisso al notebook).
scusate la spiegazione ignorante, ma è il mio livello
Realizzazione Rete Locale: linee guida
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:19   #6348
HierroBG
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quella ce l'ho io ed è un capolavoro col GT
ottimo, prenderò quella allora!
Old 03-04-2008, 15:04   #6349
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ragazzi ho flashato il router sky arrivatomi...tutto ok, sono passato direttamente dal firmware 1.02.04 all'ultima release, e dopo un pò di smanettamenti utorrent mi da bollino verde e anche emule, però msn nn va, ho anche attivato l'upnp ma nada...consigli?

P.s quando ho fatto l'upgrade del firmware 1.02.04 al .14, la pagina web è rimasta freezata con la il rettangolo di avvertimento, dopo una decina di minuti ho chiuso la pagina, e rifatto l'accesso al router e sembra tutto ok (aggiornato alla .14), non mi devo preoccupare giusto?
Old 03-04-2008, 17:55   #6350
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi devo farvi una domandina tecnica: mi si è riavviato il router e per la prima volta ha agganciato una portante minore. Non so se è un problema temporaneo, ma in tal caso se dovesse riproporsi la mia solita portante (7616) il router la riaggancerà da solo o devo staccare il cavo telefonico ogni tanto e farlo riconnetter per accorgermene?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:31   #6351
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi devo farvi una domandina tecnica: mi si è riavviato il router e per la prima volta ha agganciato una portante minore. Non so se è un problema temporaneo, ma in tal caso se dovesse riproporsi la mia solita portante (7616) il router la riaggancerà da solo o devo staccare il cavo telefonico ogni tanto e farlo riconnetter per accorgermene?
Ti SI E' riavviato? Da solo? Cmq dipende di quanto è sceso il valore della portante...può esserci qualche piccola variazione ad ogni "aggancio"...certo, se si è dimezzata un problema da qualche parte c'è...
Old 03-04-2008, 19:34   #6352
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ragazzi ho flashato il router sky arrivatomi...tutto ok, sono passato direttamente dal firmware 1.02.04 all'ultima release, e dopo un pò di smanettamenti utorrent mi da bollino verde e anche emule, però msn nn va, ho anche attivato l'upnp ma nada...consigli?

P.s quando ho fatto l'upgrade del firmware 1.02.04 al .14, la pagina web è rimasta freezata con la il rettangolo di avvertimento, dopo una decina di minuti ho chiuso la pagina, e rifatto l'accesso al router e sembra tutto ok (aggiornato alla .14), non mi devo preoccupare giusto?
Se nella pagina Stato del router ti dice che il firmware è il .14 è a posto. Per quanto riguarda MSN è un problema del Proxy Reaim, cerca tra le impostazioni di disattivarlo. Oppure cambia firmware e metti il DGTeam 1.01.32 .
Old 03-04-2008, 19:51   #6353
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

si il router mi da installato l'ultimo firmware (quello che ho voluto aggionare insomma)

e ho anche appena scoperto che su un altro pc in rete msn funge, quindi il problema è mio
Old 04-04-2008, 11:30   #6354
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

cmq ho risolto era un problema mio (non centrava msn ed è capitato per caso al cambio di router), posso dire quindi che per adesso funge tutto ok...il wireless ancora non l'ho provato...dopo provo e cosi faccio l'ultima verifica...
Old 04-04-2008, 11:47   #6355
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ti SI E' riavviato? Da solo? Cmq dipende di quanto è sceso il valore della portante...può esserci qualche piccola variazione ad ogni "aggancio"...certo, se si è dimezzata un problema da qualche parte c'è...
Sì ieri sera si è riavviato da solo...e la portante è passata da 7616 a 6944 però è la prima volta che succede. Di solito aggancio sempre la portante piena.
E stamattina è sempre uguale, vorrei sapere se cambierà da sola o devo staccare e riattaccare il cavo telefonico per fargliela rinegoziare?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:01   #6356
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Sì ieri sera si è riavviato da solo...e la portante è passata da 7616 a 6944 però è la prima volta che succede. Di solito aggancio sempre la portante piena.
E stamattina è sempre uguale, vorrei sapere se cambierà da sola o devo staccare e riattaccare il cavo telefonico per fargliela rinegoziare?
Bah...provare non costa nulla...dovrebbe bastare anche farlo riavviare di nuovo...
Old 04-04-2008, 22:40   #6357
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
io vorrei solo dirti, se non ce l'hanno messo l'interruttore un motivo ci sara', non e' che se ne sono dimenticati eh
quindi probabilmente il motivo e' perche tu non gli devi levare la corrente.
lo farei volentieri se avessi una connessione flat..ma purtroppo è a consumo e non mi sento sicuro a lasciarlo 24h su24 collegato..ti pare?
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:41   #6358
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non hanno messo l'interruttore perchè si suppone di utilizzare il router con una tariffa flat perciò al di la del minimo dispendio energetico lasciarlo accesso non costa nulla.

Se non erro mentor2 ha una tariffa a consumo, da ciò la sua necessità legittima.
bravissimo....ottima memoria!
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:31   #6359
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Un saluti a tutti!

Ragazzi ho 1 problema col wifi del mio GT: con firmware DGTeam 1.02.09 e pennino wifi WG111T con driver 2.1 appena presi dal sito, il mio muletto in salotto non trova nessuna rete e non si connette al router!

Ho 1 cordless e ho provato a staccarlo, ho cambiato le modalità wifi da "auto108" a "b e g" a "solo g" mantenendo sempre il wpa con la stessa password, ma niente.

Mi si è connesso a cordless staccato x circa 10 minuti con segnale eccellente, poi di botto non trovava + nessuna rete!

Praticamente il router è in camera mia, c'è 1 piccolo corridoio e sulla destra poi il salotto: saranno neanche 10 metri e le porte delle stanze sono aperte!

Sbaglio qualcosa? Devo cambiare fw o qualche settaggio?

HELP!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 00:35   #6360
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Un saluti a tutti!

Ragazzi ho 1 problema col wifi del mio GT: con firmware DGTeam 1.02.09 e pennino wifi WG111T con driver 2.1 appena presi dal sito, il mio muletto in salotto non trova nessuna rete e non si connette al router!

Ho 1 cordless e ho provato a staccarlo, ho cambiato le modalità wifi da "auto108" a "b e g" a "solo g" mantenendo sempre il wpa con la stessa password, ma niente.

Mi si è connesso a cordless staccato x circa 10 minuti con segnale eccellente, poi di botto non trovava + nessuna rete!

Praticamente il router è in camera mia, c'è 1 piccolo corridoio e sulla destra poi il salotto: saranno neanche 10 metri e le porte delle stanze sono aperte!
Ad ogni modo, se usi molto il WiFi, ti consiglio di usare sempre il DGTeam, ma la versione 1.01.32 che offre maggiori prestazioni e sicurezze per la parte Wireless.
Sbaglio qualcosa? Devo cambiare fw o qualche settaggio?

HELP!
Ciao!
Hai altri pc connessi con il WiFi? Puoi provare a cercare la rete in altro modo? Magari con un portatile di un amico con WiFi integrato...Potrebbe essere colpa della chiavetta...in molti si lamentano...Ad ogni modo, se usi molto il WiFi (come credo visto che lo usi per un muletto), ti consiglio di cambiare firmware: sempre DGTeam, ma versione 1.01.32 che ha prestazioni e garanzie migliori sulla parte WiFi (trovi tutti i dettagli sul 3d ufficiale dei firmware custom) e di non usare la chiavetta USB ma piuttosto una PCMCIA o una PCI.

Ultima modifica di TheMonzOne : 05-04-2008 alle 00:46.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP