Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 14:42   #4721
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
è uscito da mesi il 1.02.13 ed è anche buggato...
a meno che non l'abbiano risistemato mostra alcuni bug nel wifi
Old 22-01-2008, 14:45   #4722
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti...
sto provando questo router e ho notato una cosa: andando nella pagina "Diagnostica" e premendo il bottone "Riavvia" ogni tanto il router non si riavvia a dovere e si blocca (rimangono spento tutti i led tranne quello relativo alla porta LAN 4), quindi sono costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione...
Succede anche a voi ogni tanto? Qualcuno può fare una prova?
Grazie
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:07   #4723
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Esatto.
Allora qua sei in effetti OT, fai prima a chiedere direttamente con un post nella sezione wireless

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:18   #4724
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Ma è possibile inserire un telefono VoIP nel DG834GT?!
Old 22-01-2008, 16:17   #4725
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
il telefono VoIp dovrebbe funzionare senza problemi, l'unica cosa da quello che ho capito è che non ha la possibilità di autolimitare l'utilizzo di banda sugli altri client per permettere il corretto utilizzo del VoIP...

Poi sui firmware mod o l'ultimo non so se c'è la possibilità...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:17   #4726
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da maxb Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
ho comprato questo router (dg834gt) per un amico che capisce poco di queste cose quindi dovrò installarglielo a casa e metterlo nella configurazione più stabile possibile.. secondo voi quale è il miglior firmware da questo punto di vista.. dopo che glielo setto io con le porte e il firmware non lo toccherà mai quindi vorrei fare una cosa per bene!
seconda cosa..deve comprire due piani di casa, il segnale si propaga in che direzione? cioè è meglio al piano di sotto o quello sopra?

grazie dell'aiuto!
non sono un esperto ma siccome l' antenna punta verso l' alto secondo me è meglio metterlo al piano di sotto
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:20   #4727
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
il telefono VoIp dovrebbe funzionare senza problemi, l'unica cosa da quello che ho capito è che non ha la possibilità di autolimitare l'utilizzo di banda sugli altri client per permettere il corretto utilizzo del VoIP...

Poi sui firmware mod o l'ultimo non so se c'è la possibilità...
Quindi, dato che la mia ragazza deve cambiare il router (al momento è quello di TI) posso benissimamente regalargli il dg834gt!?
Old 22-01-2008, 17:30   #4728
zazzaman
Member

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Quindi, dato che la mia ragazza deve cambiare il router (al momento è quello di TI) posso benissimamente regalargli il dg834gt!?
calma, se ha l'Aladino VOIP devi tenerti l'Alice Gate
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:45   #4729
gbin
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve ragazzi,mi è arrivato ieri il dg 834gt,veramente avevo ordinato la versione
it bianco e mi è arrivato il gt con il frontalino argento.....comunque ho aggiornato
il firmware all'ultima versione,settato tutte le porte e fin qui tutto bene,poi ho
anche abbassato il margine di rumore portandolo da 12 a 6.5 guadagnando da
11500 di portante a 15000 e tutto sembra stabile e perfetto.Vi chiedevo
dato che ho alice 20 mega e sul server dove gioco abitualmente pingo in media
a 70 mentre invece un mio amico ben piu lontano di me dalla centrale con alice
7 mega pinga a 50-55, non ci sarebbe la maniera di abbassare un pò il ping??? Scusate se mi è sfuggito qualcosa ma le pagine sono davvero troppe da
leggere.....vi ringrazio in anticipo.Vi mostro i miei valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 15049 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 33.5 db 19.2 db
Margine rumore 6.5 db 25.1 db
gbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:41   #4730
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxb Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
ho comprato questo router (dg834gt) per un amico che capisce poco di queste cose quindi dovrò installarglielo a casa e metterlo nella configurazione più stabile possibile.. secondo voi quale è il miglior firmware da questo punto di vista.. dopo che glielo setto io con le porte e il firmware non lo toccherà mai quindi vorrei fare una cosa per bene!
seconda cosa..deve comprire due piani di casa, il segnale si propaga in che direzione? cioè è meglio al piano di sotto o quello sopra?

grazie dell'aiuto!
come firmware io mi trovo benissimo con l'1.01.32
e' stabile e veloce ed e' il migliore per lo wireless

Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
non sono un esperto ma siccome l' antenna punta verso l' alto secondo me è meglio metterlo al piano di sotto
toppato di brutto :P
perche il campo dello wireless in pratica si espande ad anello non a sfera.
in pratica meglio metterla distesa orizzontalmente per avere un miglior segnale in verticale.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:51   #4731
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da RottenPop Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho un problema con Azureus o uTorrent.

Ho settato nel Router le "regolette" per il p2p, ma se con Emule ha funzionato alla perfezione (Id/Kad alto), con Azureus e uTorrent ha funzionato un po' meno, nel senso che riesco a scaricare senza particolari problemi, ma in entrambi i client ho un problema di DHT Firewalled (There appears to be a problem with the Distributed Datbase's UDP port mapping [NAT/Firewall]). Per capirci, le icone sono tutte gialle invece di essere verdi (Tracker is OK, you're connected to peers, but you don't have any remote connections. You may have a NAT problem). Le porte aperte nel router sono quelle giuste, quindi:

Help!
Nessuno?
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:44   #4732
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
un ping compreso tra 42 e 46 ms con la centrale(circa 500 mt di distanza)com è da considerare?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:49   #4733
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da gbin Guarda i messaggi
dato che ho alice 20 mega e sul server dove gioco abitualmente pingo in media
a 70 mentre invece un mio amico ben piu lontano di me dalla centrale con alice
7 mega pinga a 50-55, non ci sarebbe la maniera di abbassare un pò il ping???
No purtroppo il ping non dipende da alcun fattore modificabile. I consigli per ottenere un ping stabile e il più basso possibile sono sempre gli stessi, nessun altro programma aperto mentre si gioca ( sopratutto il mulo et simila )

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
un ping compreso tra 42 e 46 ms con la centrale(circa 500 mt di distanza)com è da considerare?
Ottimo. Se non ricordo male il valore più basso ottenibile con un adsl interleaved è 40ms.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:44   #4734
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

no no...non chiedevo di utilizzare l'utilità di WOL inclusa nel firmware mod...

Ma volevo sapere se esiste un modo da remoto per indirizzare ad un IP interno della lan un magic packet per il wake up on lan...
Solo che non so come reindirizzarlo ad un PC...

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 23-01-2008, 08:46   #4735
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da '[KabOOm
Ottimo. Se non ricordo male il valore più basso ottenibile con un adsl interleaved è 40ms.
Mi hai fatto venire la curiosità ed ho provato a pingare 192.168.100.1 che è il mux di telecom quindi la centrale..dove sono collegato..

ed ho visto che da dopo che mi hanno passato ad Alice 7 MB il ping mi è diminuito...sarà che è mattina ma ora pingo 39/40/41/40...
Mi è diminuito di 12 ms

Old 23-01-2008, 11:17   #4736
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ma volevo sapere se esiste un modo da remoto per indirizzare ad un IP interno della lan un magic packet per il wake up on lan...
No.
L'unico modo è sfruttare l'utility delle MOD.
Old 23-01-2008, 12:03   #4737
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Domanda da niubbo

Ho due PC collegati al Router, il primo ha Emule aperto mentre il secondo lo usiamo ogni tanto come PC secondario per accedere ad Internet.

Il problema è che quando è attivo Emule sul primo, la connessione del secondo praticamente diventa lentissima e inutilizzabile.

Non è possibile dare la precedenza di "banda" al PC secondario quando è attivo?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:06   #4738
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma emule è settato correttamente?
Non è agendo sul router che puoi impostare dei limiti di banda internet. E' configurando bene up/down del mulo. (l?up non deve mai essere massimo).
Old 23-01-2008, 12:07   #4739
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ma emule è settato correttamente?
Non è agendo sul router che puoi impostare dei limiti di banda internet. E' configurando bene up/down del mulo. (l?up non deve mai essere massimo).
L'upload l'ho messo a 24 Kb/s, mentre il Download illimitato, devo cambiarlo?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:13   #4740
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Il quote non era necessario.

Quanto all' up...dipende da quello che hai "effettivo" tu. Prova a ridurlo e a vedere se riscontri benefici.
Per il down non credo ci siano problemi. La vedo dura che tu riesca ad occuparla costantemente la banda massima in down anche con il mulo.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian