|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Agganciare un portante a velocita' piu' bassa per tenere alto SNR
Salve a tutti,
Ho un GT con il firmware 1.02.09 ed ho appena letto questo pezzo a pagina 1: Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ? A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+. Bene, il mio problema non è agganciare a valori bassi di SNR per aumentare la portanto ma - al contrario - cercare di agganciare un valore piu' basso della portante per mantenere un SNR piu' elevato durante i momenti critici della giornata. Ho una NGI 4Mbit aggiornata gratuitamente da poco da una 2Mbit che andava benissimo con 29/31 db di attenuazione/ SNR. Mi connetto su cavo dati dedicato; il router si collega ai PC con cavi cat 6 , non in wi-fi. Adesso invece si aggancia alla mattina a 7800kbps /480kps con 12 db di SNR e poi nel pomeriggio monitorando le statistiche del GT, il SNR si abbassa pericolosamente verso i 7.1/7.5 db , qualche volta sganciandomi la portante. Se pero' verso le 18 per fare un esempio, stacco il router e mi riconnetto, vedo che si collega a valori piu' bassi di portante, verso i 6000/6400, probabilmente perche' la centrale a quell'ora mi accorda quel valore dato il forte traffico --ma il punto è che non mi posso permettere questa operazione di ri-sincronizzazione della portante e riavvio del router. Come faccio quindi ad agganciare sin dalla mattina ad es. 6000kbs che mi permetterebbero di mantenere probabilmente un SNR decente anche nelle ore critiche del pomeriggio/sera? Dovrei forse cercare un 120% per 'impedire' alla portante di salire al mattino?! ![]() ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 12-01-2008 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
gia , devi salire oltre il 100
metti il fimrware mod DGteam , c'è lo comodo slide da web manager , così il settaggio rimane memorizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4443 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, Paky!
![]() |
![]() |
#4444 |
Senior Member
|
ti trovi bene col 0.9 ufficiale? beh metti il DGteam omologo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4445 |
Senior Member
|
Se la ragione dell'uso di questo firmware nel mio caso, è che mantiene memorizzato il valore di SNR, è possibile invece creare un file bat con i comandi telnet: adslctl start --snr <numero> ? Come si fa a creare un tal file e lanciarlo, in tal caso dopo l'accensione del router?
![]() |
#4446 |
Senior Member
|
mha , per me ti complichi la vita
oltre a verificare se è possibile schedulare comandi telnet in sequenza ,devi schedulare la ghost page per l'attivazione del telnet ad ogni avvio e se uno sbalzo fa riavviare il router ma non il pc? dgteam rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene, ho aggiornato all'1.02.09 DGTeam ed impostato SNR al 160%; ho perso circa 1 Mbit di portante ma guadagnato 4db di SNR; lunedi' verifico che questo vantaggio mi eviti di sfiorare i 7 db alla sera. Grazie moltee!!! ![]() ![]() Edit dopo 1 settimana: in pratica con questo SNR slider ho aumentato la % (a +250%) fino ad agganciare solo 4 Mbit che NGI dopotutto mi strozza sul mio abbonamento ADSL ed avere il max del guadagno in termini di stabilita'.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2008 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve ragazzi..ho una linea Tiscali 20Mb e questo ruoter Netgear..
Purtroppo riesco ad agganciare solo 11000 (variabili) di portante in downstream, nonostante i valori della mia linea (confrontati dalla tabella iniziale) siano buoni.. ![]() I valori sono: - Attenuazione linea: 22.5 / 12.4 - Rumore: 8.1 / 8 - Connessione: 11350 / 960 Secondo voi può dipendere dalla versione software il fatto che non riesco ad agganciare di più (ho la 1.2.09)? ![]() Ho chiamato l'assistenza tecnica Tiscali diverse volte e inizialmente mi avevano settato a 12Mb perchè dicevano che la mia linea non reggeva (in realtà nn era vero), mentre adesso dicono di avermi settato a 16Mb ma la portante max che riesco a raggiungere è sempre 11000 variabili ma mai di più.. ![]() Secondo voi da cosa può dipendere?Ho speranza di poter prendere di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Ragazzi ho un problema:
Non riesco a settare il netgear con connessione a 108Mb, ho la pendrive wireless che danno insieme al modem router, e ke permette la connessione a questa velocità ma continua ad andare come se fosse una scheda di livello b invece di g. sarà la scheda o il modem? Nella configurazione del modem ho messo canale 6 e modalità auto 108Mb, forse devo mettere "solo g"?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
auto 108
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Limitare la banda?
E' possibile?
Cioè mi spiego meglio...allora io possiedo questo router con FW originale, ho fatto una piccola rete. Il mio pc collegato con cavo, ed un altro collegato via Wireless (mia sorella) Siccome non gradisco tanto che si scarichi materiale non propriamento acquistato a casa, come potrei fare per limitare la banda internet del pc collegato in Wireless? Qualcuno potrebbe per cortesia aiutarmi? Grazie! Edit: ho notato che la versione del FW del mio Router è la V1.02.04, non l'ho mai aggiornato, quindi è la versione che c'era al momento dell'acquisto.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti
sono rimasto incuriosito dai vostri ultimi discorsi sul rumore e l'attenuazione...bene io non so niente di tutte queste cose, non so neanche dove trovarle...però volevo sapere se potevate aiutarmi a configurare il mio router nel modo migliore (soprattutto per poter giocare bene online), anche sotto questi aspetti tipo rumore e attenuazione che non so cosa siano... io ho il firmware inglese .32 perchè con il 1.2.04 con i sw p2p mi si freezava sempre il router...con questo no... se qualcuno è così gentile da aiutarmi attendo vostre istruzione...anche su msn se volete o se siete più comodi...mi fareste un favore...
![]() |
#4455 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Visto che oggi mi hanno consegnato il netgear 834gt volevo sapere qual' e' il miglior firmware da mettere?Scusatemi ma solo ora ho iniziatoa leggere il topic e non penso che in un giorno lo finisco ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
firmware 1.02.13
qualcuno l'ha provato? come va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
aiuto credo semplice: non riesco a connettere l'iphone in wi-fi....ho ip statico...come devo impostare l'iphone? se abilito il dchp dell'iphone non si connette quindi avevo pensato di inserire manualmente i parametri nell'iphone. Dovrei mettere
ip subnet ip router dns search domanins che ci metto?? io credo 255.255.255.0 su subnet e 192.168.0.1 su router...ma il resto?? Ultima modifica di Crimsom : 12-01-2008 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho letto il primo thread ma non c'è risposta alla mia domanda, devo collegare un portatile in wireless al router che sta al piano di sopra, basta il dg da 54 mbps o devo prendere il 108 mbps?
![]() |
#4460 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
un portatile??
allora vai sul 54 cioè il G, il GT a 108 andrebbe a 108 solo con schede che lo supportano e non vedo troppe migliorie di copertura campo tra i due, avendo io il 108 e la mia ragazza il 54 quindi... il suo 54 passa tranquillamente un solaio il cls quindi nn dovresti avere troppi problemi, scheda wireless del portatile decente permettendo! se invece pensi di poter optare per una scheda wireless PCMCIA aggiuntiva per il portatiel vai sul 108 che di caratteristiche è migliore nella globalità! tutto questo IMHO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.