Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 22:52   #3261
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se vuoi risparmiare qualche eurino il G
altrimenti il GT e lo usi a 54mbit , alla fine non è un dramma
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:01   #3262
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non mi è chiaro perchè se il .13 risolve i bug delle precedenti versioni, utilizza un kernel + nuovo, aggiunge un paio di funzioni, il .32 continua a essere il migliore.
Io non capisco che cosa non capiate!!!!!!

Se riesci a leggere "leggermente" nelle righe (visto che "fra" le righe è chiedere troppo) Stev-O faceva notare come fra 1.01.32 e 1.02.13
1) non cambi nulla nei driver adsl
2) nel 02.13 vengono corretti si dei bug ma che nell'utilizzo normale sono praticamente ininfluenti e che tra l'altro erano già stati corretti con i fw moddati (tipo dgteam).
3) il 02.13 (cito direttamente) "fa finta di introdurre un paio di nuove funzioni
EDIT: 4) dimenticavo la sezione wireless decisamente penosa rispetto al 01.32

Infine colui che da ormai 2-3 anni si sbatte per la creazione di un thread di aiuto ai possessori di questo router e che assieme a Freeman e alle esperienze negli anni di molti utilizzatori ha creato una delle FAQ più complete, dettagliate, tecniche ma al contempo fruibili che si siano mai viste nei forum (perfino sul forum di HTML sezione "adsl e connessioni" lo citano ), ti dice che è meglio un firmware rispetto ad un'altro e tu ancora metti in discussione la cosa.....

Preciso. Non sono l'avvocato difensore di Stev-O. Primo perchè sa difendersi da solo e secondo perchè a volte riprende pure me.

Ma ho la fortuna di seguire da un po' questo thread e le tue reiterate domande, anche dopo aver ricevuto risposta adeguata ed esauriente, stanno diventando leggermente fastidiose anche per me.

Non pretendo che tu prenda necessariamente per oro colato quanto dice Stev-O, ma abbi almeno l'umiltà di poter considerare probabilmente attendibili i suoi consigli.

Perdona lo sfogo.

Ultima modifica di littlemau : 25-11-2007 alle 23:03.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:10   #3263
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Io non capisco che cosa non capiate!!!!!!

Se riesci a leggere "leggermente" nelle righe (visto che "fra" le righe è chiedere troppo) Stev-O faceva notare come fra 1.01.32 e 1.02.13
2) nel 02.13 vengono corretti si dei bug ma che nell'utilizzo normale sono praticamente ininfluenti e che tra l'altro erano già stati corretti con i fw moddati (tipo dgteam).
3) il 02.13 (cito direttamente) "fa finta di introdurre un paio di nuove funzioni
EDIT: 4) dimenticavo la sezione wireless decisamente penosa rispetto al 01.32

Infine colui che da ormai 2-3 anni si sbatte per la creazione di un thread di aiuto ai possessori di questo router e che assieme a Freeman e alle esperienze negli anni di molti utilizzatori ha creato una delle FAQ più complete, dettagliate, tecniche ma al contempo fruibili che si siano mai viste nei forum (perfino sul forum di HTML sezione "adsl e connessioni" lo citano ), ti dice che è meglio un firmware rispetto ad un'altro e tu ancora metti in discussione la cosa.....

Preciso. Non sono l'avvocato difensore di Stev-O. Primo perchè sa difendersi da solo e secondo perchè a volte riprende pure me.

Ma ho la fortuna di seguire da un po' questo thread e le tue reiterate domande, anche dopo aver ricevuto risposta adeguata ed esauriente, stanno diventando leggermente fastidiose anche per me.

Non pretendo che tu prenda necessariamente per oro colato quanto dice Stev-O, ma abbi almeno l'umiltà di poter considerare probabilmente attendibili i suoi consigli.

Perdona lo sfogo.
quest'uscita potevi risparmiartela.
Non ho mai messo in dubbio i consigli di Stev-O,
sto semplicemente chiedendo xchè il .32 dovrebbe essere superiore al .13 visto che da quel post che ho quotato si evinceva che il .13 era esente dai bug "dei nuovi firmware" e addirittura aggiungeva qualche funzionalità.

Forse sono 2 o 3 anni che dite le stesse cose ma io sto iniziando adesso a conoscere questo router e se faccio ancora qualche domanda vuol dire che da quello che sto leggendo alcune cose non mi sono chiare.

Se tu sei abituato a seguire ciecamente quello che gli altri ti dicono continua pure, se permetti, io vorrei capire qualcosa
Anzi tagliamola corta visto che hai voglia di scrivere Fai il bravo su....
Spiegamelo tu xchè il .32 dovrebbe essere migliore del .12

Ultima modifica di sblantipodi : 25-11-2007 alle 23:16.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:12   #3264
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per capire qualcosa devi testare di persona , flsha , prova e giudica

poi riporta le tue conclusioni

solo così cresce un 3D
Old 25-11-2007, 23:25   #3265
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per capire qualcosa devi testare di persona , flsha , prova e giudica

poi riporta le tue conclusioni

solo così cresce un 3D
a quindi mi consigli di adottare l'approccio "praticone"...
In genere preferirei leggere qualcosa e informarmi meglio prima di adottare quel tipo di approccio che nella maggior parte dei casi non porta da nessuna parte.

Ragazzi... Ditemelo... Se devo chiedere su un altro thread vado su un altro thread...
Old 25-11-2007, 23:48   #3266
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Sto leggendo questo thread da un bel po senza postare nulla, giusto per lurkare ma adesso mi sento in obbligo di dire la mia circa la posizione che stanno assumendo determinati individui dentro questo thread, che, in anni di presenza su questo forum, mi sembra sia uno dei piu' "ostili" in fatto di educazione, civiltà e attinenza all'aiuto. Sono d'accordo alla lettura della prima pagina, delle FAQ, della sperimentazione e del rimanere in topic, in ogni caso sto facendo fatica a leggere piu' per i continui inciti a rimanere in topic e ai commenti polemici che non a causa degli OT in se. Se c'è qualcuno che si è scazzato a rispondere, semplicemente può rimanere in silenzio, non serve incitare continuamente a rimanere in topic (genera solo altro rumore, visto che mi è capitato di leggere 3 pagine con 4 commenti di richiamo). Sembra quindi che piu' di stare in un thread dove ci si aiuta si faccia a gara a chi ne sa di piu' o a chi da la risposta piu' acida. Non che non si apprezzino le risposte, ma c'è chi non si rende conto che c'è gente che cerca di capire prima di seguire i consigli. Lo scopo non è mettere un funzione un router ma capire perchè funziona. Piu' chiaro di cosi si muore. Anche perchè non è che chi non conosca un particolare modello di router debba per forza essere un newbie. Quindi magari se si vuole aiutare, che lo si faccia con piu' spirito altrimenti si genera solo rumore, improfiquo ed inutile. Oltre che fastidioso. Come il mio post che ne è conseguito e di cui mi scuso a priori. Ma sono io stesso ad accusare le difficoltà di lettura causate piu' dalle acidità che dalle richieste. Anche perchè l'OT è rumore in un mondo ordinato, i toni sarcastici e polemici mi risultano invece essere una violazione del regolamento. Inutile lanciare una pietra e nascondere la mano, quindi.

Ultima modifica di mjordan : 26-11-2007 alle 00:15.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 00:35   #3267
Ciopper
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti,
ho letto tutta la prima pagina e un pò delle successive senza trovare una spiegazione al mio problema...
Ogni tanto il router si disconnette e devo riavviare il router o togliere l'alimentazione.
Come posso eliminare il problema?

Ho il firmware: V1.02.04
dns adsl tin/alice: 212.216.172.62
212.216.112.112

grazie a tutti!
ciaoo
Ciopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:33   #3268
Rafff
Junior Member

L'Avatar di Rafff

Iscritto dal: Nov 2007
Problema: si disconnette di continuo!

Ho un router DG834G V3, aggiornato al firmware Version 4.01.30.
Il problema è che spesso cade la connessione ADSL... inizia a lampeggiare la spia arancione... dopo un po' di tentativi si riconnette e dura per un po'. Il bello è che con il modem thomson 330 tele2 non ho nessun problema, la connessione è stabilissssssima. Questi sono i miei valori:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 38 db 11.5 db
Margine di rumore 18 db 24 db

Che posso fare per uscire da questa situazione?
Rafff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:47   #3269
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sto leggendo questo thread da un bel po senza postare nulla, giusto per lurkare ma adesso mi sento in obbligo di dire la mia circa la posizione che stanno assumendo determinati individui dentro questo thread, che, in anni di presenza su questo forum, mi sembra sia uno dei piu' "ostili" in fatto di educazione, civiltà e attinenza all'aiuto. Sono d'accordo alla lettura della prima pagina, delle FAQ, della sperimentazione e del rimanere in topic, in ogni caso sto facendo fatica a leggere piu' per i continui inciti a rimanere in topic e ai commenti polemici che non a causa degli OT in se. Se c'è qualcuno che si è scazzato a rispondere, semplicemente può rimanere in silenzio, non serve incitare continuamente a rimanere in topic (genera solo altro rumore, visto che mi è capitato di leggere 3 pagine con 4 commenti di richiamo). Sembra quindi che piu' di stare in un thread dove ci si aiuta si faccia a gara a chi ne sa di piu' o a chi da la risposta piu' acida. Non che non si apprezzino le risposte, ma c'è chi non si rende conto che c'è gente che cerca di capire prima di seguire i consigli. Lo scopo non è mettere un funzione un router ma capire perchè funziona. Piu' chiaro di cosi si muore. Anche perchè non è che chi non conosca un particolare modello di router debba per forza essere un newbie. Quindi magari se si vuole aiutare, che lo si faccia con piu' spirito altrimenti si genera solo rumore, improfiquo ed inutile. Oltre che fastidioso. Come il mio post che ne è conseguito e di cui mi scuso a priori. Ma sono io stesso ad accusare le difficoltà di lettura causate piu' dalle acidità che dalle richieste. Anche perchè l'OT è rumore in un mondo ordinato, i toni sarcastici e polemici mi risultano invece essere una violazione del regolamento. Inutile lanciare una pietra e nascondere la mano, quindi.
intile dire che quoto in pieno.
Old 26-11-2007, 09:32   #3270
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
quest'uscita potevi risparmiartela.
Me la sono risparmiata per un paio di pagine di thread...ma alla fine non ce l'ho proprio fatta.
Quote:
Non ho mai messo in dubbio i consigli di Stev-O,
sto semplicemente chiedendo xchè il .32 dovrebbe essere superiore al .13 visto che da quel post che ho quotato si evinceva che il .13 era esente dai bug "dei nuovi firmware" e addirittura aggiungeva qualche funzionalità.
Io ci riprovo.
Quoto me stesso.
Quote:
4) dimenticavo la sezione wireless decisamente penosa rispetto al 01.32
La 1) mi sembra semplice da capire. MA, se hai dubbi, provo a riformulartela diversamente.
2) Tutto ciò che è stato corretto nella 02.13 erano pochi bug del tutto ininfluenti nell'utilizzo comune (nel mio piccolo non ne ho esperienza, nel senso di "non mi sono mai capitati"). Inoltre erano già stati corretti con firmware moddati. Come aveva già fatto notare Stev-O. Perapprofondire: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post19465934
3) Qui non so come spiegartela meglio.
Sostanzialmente quanto promesso di innovativo nel changelog del 1.02.13 non è stato affatto implementato (o al massimo abbozzato...come in attesa di un sequel.. ).
Quote:
Forse sono 2 o 3 anni che dite le stesse cose ma io sto iniziando adesso a conoscere questo router e se faccio ancora qualche domanda vuol dire che da quello che sto leggendo alcune cose non mi sono chiare.
Nessuno vieta che si pongano domande. Scoccia vedere postate domande la cui risposta è già presente nelle FAQ. Se nemmeno le FAQ, che sostanzialmente rappresentano le conoscenze attuali ritenute valide (seppur sempre perfettibili in futuro), ti convincono...non saprei cosa farci.
Quote:
Se tu sei abituato a seguire ciecamente quello che gli altri ti dicono continua pure, se permetti, io vorrei capire qualcosa
No. Anzi. Sono il primo ipercritico pignolone. Ma lo sono anzitutto verso me stesso. E prima di mettere in dubbio gli altri cerco di valutare se le mie considerazioni siano o meno pertinenti.
Quote:
Anzi tagliamola corta visto che hai voglia di scrivere Fai il bravo su....
Spiegamelo tu xchè il .32 dovrebbe essere migliore del .12
L'ho fatto...e spero sia servito a qualcosa visto che con una linea ISDN da 64kakka, in attesa di attivazione ADSL, mi è costato un bel tot di tempo. Come m'è costato risponderti nel post precedente. Tanto per farti capire quanto mi "premeva" esporre il mio disappunto.

@ mjordan (aggiungo qui per non creare altro rumore con post ulteriori):
Questo non è l'unico thread in cui l'OT è osteggiato. E se posso vagamente concordare che forse alcuni modi di combatterlo potrebbero essere meno cruenti...non concordo nel preferirlo a questi.
Se non ci fosse l'OT tra l'altro non ci sarebbe nemmeno la necessità di reprimerlo.
Ma non è poi tanto l'OT (che in alcuni csi ci può stare) ma è la, a volte, palese dimostrazione che chi posta una domanda OT o la cui risposta è già presente nelle FAQ non ha la minima idea di come ci si rapporti ad un forum e non si prenda nemmeno la briga di leggere la prima pagina (oltre che il titolo del thread stesso). Una mancanza di rispetto per tutti coloro che lo frequentano e che vorrebbero renderlo uno strumento agile e facilmente fruibile.

L'OT e la domanda reiterata sono pratiche che a mio avviso sono ammissibili in thread poco curati e privi di qualsiasi FAQ.
BUona parte delle conoscenze che sono riuscito a crearmi nei confronti di questo router le devo proprio alle FAQ iniziali.
Non vedo perchè altre persone che intervengono qui non debbano prendersi la briga di leggere e pretendono di aver la risposta ad argomenti già trattati e a loro accessibili o che possono o meritano di avere risposta in un thread specifico o a parte.

Ultima modifica di littlemau : 26-11-2007 alle 09:51.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:29   #3271
Dret
Junior Member

L'Avatar di Dret

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dret Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ho seguito il vostro consiglio e ho acquistato un Netgear DG834GT.

Funziona tutto abbastanza bene ma ci sono due o tre problemini che mi lasciano PERPLESSO!!

1- Ho problemi nel settaggio del firewall:
.....
...
Vi aggiorno sulla risoluzione di alcuni problemi che avevo postato giorni fa (QUI) e che magari potrebbero essere utili a qualcuno:

PUNTO B PROBLEMA CON MSN

Per MSN ho dovuto fare un Downgrade del firmware passando dalla 0.13 all 0.09.
Buffo, proprio la .13 prometteva un fix per un bug che impediva l'utilizzo dei tasti per l'abilitazione predefinita di alcuni protocolli di IM, quando si usa l'intefaccia in lingua italiana.
Il ridicolo è che a me questa 0.13 bloccava il protocollo in toto!!
Con la 0.09 (tenuta per precauzione in inglese) ho potuto anche chiudere gli IM predefiniti e aprire SOLO MSN con regole dedicate.

PUNTO C PROBLEMA COL WEP

Ho scoperto che con la mia chiavetta WG111T con il protocollo WEP devo mettere per forza come autenticazione: Stazione Aperta (con Automatico non va)
Questo con la 64bit, non ho ancora provato con la 128.
Qual'è la differenza tra le due??

PUNTO A PROBLEMA CON REGOLA PER HTTP

L'ho lasciato per ultimo perchè ancora non ho trovato soluzione!!!

Ciao!
Old 26-11-2007, 12:39   #3272
Fabius84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se vuoi risparmiare qualche eurino il G
altrimenti il GT e lo usi a 54mbit , alla fine non è un dramma

Per sfruttare invece i 108 cosa si può fare? Costo? Grazie tante
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:59   #3273
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sto leggendo questo thread da un bel po senza postare nulla, giusto per lurkare ma adesso mi sento in obbligo di dire la mia

..cut..

i toni sarcastici e polemici mi risultano invece essere una violazione del regolamento.
il tuo obbligo è segnalare questo ad un moderatore soprattutto se credi che ci siano delle violazioni del regolamento. Post come il tuo alimenta solo il flame e non può essere spacciato come opinione personale dato che discuti di eventuali infrazioni del regolamento, cioè di argomenti sulla cui decisione solo i moderatori hanno diritto di parola e giudizio.

detto questo, e dico anche a sblantipodi, vediamo di chiudere qui il flame/OT .. le risposte sono state date e RIdate.. a me pare quasi che si cerchi la polemica per il gusto di farla e aggrappandosi a fantomatiche frasi non chiare anche dopo che queste sono state abbondantemente spiegate/chiarite.

Non vorrei ritornare sull'argomento e se ancora qualcosa dovesse essere poco chiaro rimando alle spiegazioni già date che sono esaurienti come non potrebbero essere e ripeterle/chiederle all'infinito non farà cambiare la situazione.

commenti sul mio intervento in pvt come da regolamento.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 26-11-2007 alle 13:02.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:15   #3274
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rafff Guarda i messaggi
Ho un router DG834G V3, aggiornato al firmware Version 4.01.30.
Il problema è che spesso cade la connessione ADSL... inizia a lampeggiare la spia arancione... dopo un po' di tentativi si riconnette e dura per un po'. Il bello è che con il modem thomson 330 tele2 non ho nessun problema, la connessione è stabilissssssima. Questi sono i miei valori:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 38 db 11.5 db
Margine di rumore 18 db 24 db

Che posso fare per uscire da questa situazione?
non e' il thread giusto.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:49   #3275
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Oggi dopo 2 anni mi sono deciso ad impostare il WPA per la rete wireless, dopo che sono andato a casa di un amico ad un'ottantina di metri da casa mia, ed ho constatato che sotto casa sua il suo cellulare vede anche la mia rete

Però non sono riuscito a capire una cosa: la rete è impostata su Auto 108Mps, in un PC ho una WG111T ma mi va comunque a 54 Mbps.
Non posso impostare 108Mbps only perché si deve connettere anche mia madre col portatile 802.11g.

Il fatto che la suddetta chiavetta sia su un PC con USB 1.x non c'entra niente, vero?

Ultima modifica di Pugaciov : 26-11-2007 alle 16:55.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:59   #3276
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
[cut]

Però non sono riuscito a capire una cosa: la rete è impostata su Auto 108Mps, in un PC ho una WG111T ma mi va comunque a 54 Mbps.
Non posso impostare 108Mbps only perché si deve connettere anche mia madre col portatile 802.11g.

Il fatto che la suddetta chiavetta sia su un PC con USB 1.x non c'entra niente, vero?
Stessa identica situazione, compreso il fatto dell'USB 1.x, però da un anno ho provato a cambiare diversi firmware ed ho sempre i driver più aggiornati ma ancora non ho trovato una soluzione. Per ora mi sono rassegnato.
Old 26-11-2007, 17:26   #3277
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Argomento OT (nonostante tu stia usando un router GT).

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi

Beh..oddio, qualcosa mi sa che c'entra.
Le specifiche massime per l'USB 1.1 prevedono un massimo di 12 Mbit/s.
Il che va bene per navigare su internet ma è decisamente sottodimensionata per fa viaggiare una penna wi-fi USB con protocollo g o superiore (va bene per il b).

Fine OT.

Ricordo che, come da FAQ in prima pagina, il wi-fi del router si adatta alla velocità minore delle periferiche wi-fi presenti nella rete wireless. Se tua madre usa un portatile g è probabile che la rete tenda a restare in g.
Old 26-11-2007, 17:42   #3278
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
come si fa a riconoscere se si è in modalità adsl1 o adsl2/2+?
Perchè mi hanno aumentato la banda con alice sono passato da 2mega a 7mega, però ho notato che contestualmente si è ridotto il margine di rumore (snr) in download da 32.9 db a 18.5db e quindi lo stavo confrontando con la tabella alla prima pagina del thread.
Secondo voi a cosa è dovuta questa diminuzione e cosa mi cambia?
Old 26-11-2007, 17:50   #3279
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

è normale che l'SNR scenda andando su di portante
Quote:
come si fa a riconoscere se si è in modalità adsl1 o adsl2/2+?
ci sono gli appositi comandi telenet sempre in prima pagina
Old 26-11-2007, 18:03   #3280
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Argomento OT (nonostante tu stia usando un router GT).

Beh..oddio, qualcosa mi sa che c'entra.
Le specifiche massime per l'USB 1.1 prevedono un massimo di 12 Mbit/s.
Il che va bene per navigare su internet ma è decisamente sottodimensionata per fa viaggiare una penna wi-fi USB con protocollo g o superiore (va bene per il b).

Fine OT.
Ok, grazie, infatti sospettavo di quello.
E comunque tanto OT non mi sembrava.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian