Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 22:01   #2281
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Salve a tutti io ho un problemino a volte capita che con la nuova linea (tuttoincluso 20mb) di infostrada lascio il mio router attivo ovvero : DG834GT con fw 1.2.09 penso l'ultimo e questo a volte mi risulta non connesso dopo alcune ore o dopo 1 giorno o 2 giorni ed io per far riandeare internet devo staccare l'alimentazione e riattivarla, come se il router collassasse.. non sò cosa può essere?

Ecco la mia situazione cosa ne pensate?

ragazzi allora dopo due giorni si è freezato di nuovo .. ora ho letto di mettere il fw 1.0.32 è vero? posso fare il downgrade del fw visto che avevo l'ultimo? grazie a tutti
Old 21-10-2007, 22:03   #2282
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
che bello... (anzi no... )

allora i casi sono 2:
o il router è andato
oppure bisogna recuperarlo dall'utility di ripristino (primo post)
davvero? oddio nooo..

ammesso che l'utility funzioni..

Quote:
Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.
come faccio a sapere qual'è il firmware da ripristinare se nn so qual' era qllo installato???

Quote:
Cliccando su Next nella prima finestra comparirà una lista dei vostri devices di rete: selezionate quello a cui è connesso il router e cliccate su Next.
cosa s'intende esattamente per "devices di rete" e ..come faccio a sapere qual'è qllo collegato al router?

Quote:
selezionatela e andate ancora avanti. Comparirà una schermata che riporta delle informazioni riguardo al vostro router: verificate che siano corrette e passate avanti.
come lo verifico? che info compaiono?

nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:17   #2283
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
ragazzi allora dopo due giorni si è freezato di nuovo .. ora ho letto di mettere il fw 1.0.32 è vero? posso fare il downgrade del fw visto che avevo l'ultimo? grazie a tutti
si' puoi

cmq è facile che freezi con quel margine
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:20   #2284
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
davvero? oddio nooo..

ammesso che l'utility funzioni..
non è detto ma di solito si'
a me funziona su 2 pc su 3 e il quarto non ho provato

Quote:
come faccio a sapere qual'è il firmware da ripristinare se nn so qual' era qllo installato???
non ha importanza: basta che ne metti uno che funzioni...

Quote:
cosa s'intende esattamente per "devices di rete" e ..come faccio a sapere qual'è qllo collegato al router?
devi selezionare la scheda di rete
l'altro numeor che ti compare è uno solo: impossibile sbagliare

Quote:
come lo verifico? che info compaiono?

compare l'info delle schede di rete installate (di solito lan adapter ecc)
Old 21-10-2007, 22:35   #2285
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Stavo leggendo questa discussione
Test Firmware
Quote:
+) del tutto simile come pannello all'ultimo ufficiale 1.01.28 (compare l'atheros ext range e 108 only nel wifi)
e non ho capito bene se porta benefici a 54mbps...
Attualmente ho l'ultima versione di FW.. ma veramente è una cosa che non ti passa più!!!
E poi stavo vedendo tra i fw mod.. qual'è quello che da più Velocità in Wireless?
Non ho problemi di aggangiamento (2mbps ALICE) e con valodi DB ottimi..
Ma la connessione wireless è praticamente inutilizzabile!!! (se non per la comune navigazione) ho comprato la 108 xkè volevo trasferire una bella mole di dati in wireless...
Old 21-10-2007, 22:41   #2286
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora sicuramente non l'ultimo
Old 21-10-2007, 22:44   #2287
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
allora sicuramente non l'ultimo
si questo lo avevo capito... per quello ho chiesto quale mi conviene mettere...
per non fare altri errori..
tu stev-O quale mi consigli? il fw mod dteam?
Old 21-10-2007, 23:01   #2288
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ragazzi metto la 1.01.32 originale cioè dov'è scritto RECCOMANDATO oppure metto uno di quelli modificati? se si quale mi consigliate? cioè di quale team? grazie
Old 21-10-2007, 23:52   #2289
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Vabbè al momento metto questo..
DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0741
Old 22-10-2007, 08:09   #2290
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld Guarda i messaggi
Vabbè al momento metto questo..
DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0741
e' ottimo

@Stev: stanotte niente freeze del router, mi sa che e' stato un caso quello di ierinotte
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:01   #2291
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
che tipo di caratteri?
Cancelletto, Quadratini neri, numeri.....
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:10   #2292
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Cancelletto, Quadratini neri, numeri.....
ah... uhm... no mi spiace non lo so il perche, hai guardato nell'help se c'e' una spiegazione?

comunque hai controllato sempre con netstumbler che nelle vicinanze non ci sia un'altra wireless sullo stesso canale di trasmissione?
perche se c'e' sarebbe molto meglio cambiare il canale di trasmissione della tua wireless e metterlo a 3 o piu canali di distanza (ad esempio se c'e' una wireless sul 6 metti la tua sul 9 o sul 3 o di piu)
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 22-10-2007, 09:21   #2293
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
ah... uhm... no mi spiace non lo so il perche, hai guardato nell'help se c'e' una spiegazione?

comunque hai controllato sempre con netstumbler che nelle vicinanze non ci sia un'altra wireless sullo stesso canale di trasmissione?
perche se c'e' sarebbe molto meglio cambiare il canale di trasmissione della tua wireless e metterlo a 3 o piu canali di distanza (ad esempio se c'e' una wireless sul 6 metti la tua sul 9 o sul 3 o di piu)
Comunque era giusto una curiosità perchè il segnale da quando ho installato il nuovo firmware non l'ho mai perso.

Ora non sono a casa, però se non ricordo male, c'erano nell'etere, segnali anche di altri wireless, ma non ricordo se sullo stesso canale.

Approfitto invece per porre un'altra questione: vorrei abilitare il desktop remoto sul PC di casa, ma per fare questo oltre ad impostare le regole del firewall (tipo emule) sul router, devo anche abilitare la gestione remota del router? E, comunque, quale indirizzo devo mettere nella cella che mi chiede da quale indirizzo accettare la connessione? Quello IP Statico da cui cerco di connettermi? E se cerco di connettermi da un indirizzo dinamico?

E poi, visto che ho una classica ADSL flat casalinga (senza IP Statico) come faccio a sapere a quale indirizzo connettermi quando sono fuori casa x diversi giorni?

Grazie
Old 22-10-2007, 09:39   #2294
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Comunque era giusto una curiosità perchè il segnale da quando ho installato il nuovo firmware non l'ho mai perso.

Ora non sono a casa, però se non ricordo male, c'erano nell'etere, segnali anche di altri wireless, ma non ricordo se sullo stesso canale.

Approfitto invece per porre un'altra questione: vorrei abilitare il desktop remoto sul PC di casa, ma per fare questo oltre ad impostare le regole del firewall (tipo emule) sul router, devo anche abilitare la gestione remota del router? E, comunque, quale indirizzo devo mettere nella cella che mi chiede da quale indirizzo accettare la connessione? Quello IP Statico da cui cerco di connettermi? E se cerco di connettermi da un indirizzo dinamico?

E poi, visto che ho una classica ADSL flat casalinga (senza IP Statico) come faccio a sapere a quale indirizzo connettermi quando sono fuori casa x diversi giorni?

Grazie
per questo devi attendere Stev o qualcun altro piu esperto, purtroppo non avendolo mai fatto non vorrei dirti castronerie.
Old 22-10-2007, 09:59   #2295
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
per questo devi attendere Stev o qualcun altro piu esperto, purtroppo non avendolo mai fatto non vorrei dirti castronerie.
Grazie, aspetterò.

Ciao
Old 22-10-2007, 11:55   #2296
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

Grazie
no l'accesso remoto nel pannello riguarda il router solo ovviamente

tra le dgteam io raccomando quello su base 32 perche "è 32"
per il resto, praticamente stesso codice, stesso mare

differenze "intrinseche" le trovate nel post di supporto
Old 22-10-2007, 13:16   #2297
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
no l'accesso remoto nel pannello riguarda il router solo ovviamente

tra le dgteam io raccomando quello su base 32 perche "è 32"
per il resto, praticamente stesso codice, stesso mare

differenze "intrinseche" le trovate nel post di supporto
Io ho scaricato la vers. 1.01.32 raccomandatami da Laramunica e non ho avuto nessun problema.
Old 22-10-2007, 13:21   #2298
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Veramente è raccomandata da Stev-O ...(vedi FAQ)
Old 22-10-2007, 14:28   #2299
molde
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ho letto il post
ma non ho trovato come risolvere il mio problema.
HO un fisso e un portatile.
configurati come dhcp i pc vanno su internet tutto perfetto..
pingo il router tutto ok
Peccato che non riesco a pingare i due pc ne uno ne l'altro
non riesco a sharare le cartelle...ecc
ho buttato giù i firewall dei due pc ma nulla.
di default non avendo mai avuto questo router ha qualche blocco?
mi pare se interpreto bene di no.. però non so come fare..
qualche idea?

grazie

Luca
molde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:22   #2300
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Veramente è raccomandata da Stev-O ...(vedi FAQ)
si lo so ma a lei gliel'ho raccomandato io perche non ne sapeva l'esistenza.
pignolone che non sei altro
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian