Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 11:22   #2241
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma il pn ce l'hai ancora a portata di mano ???
perchè necessiterei di una info rapidissima sui led in alto... (come ho postato nel thread del pn che non linko per non crosspostare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:29   #2242
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma il pn ce l'hai ancora a portata di mano ???
Ce l'ha un mio amico da ieri... Probabilmente non lo vedo fino a venerdì prossimo, in caso contrario ti faccio sapere
Old 20-10-2007, 11:40   #2243
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bien
Old 20-10-2007, 13:19   #2244
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
ma come mai il blocca siti mi blocca anche siti ke nn sono nella lista come ebay ed altri? e possibile ke una lettera può influire esempio: gay-ebay.
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:33   #2245
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Old 20-10-2007, 15:59   #2246
Fraben
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao,
ho appena comprato il DG834GT.Mi sono già letto le FAQ,ma,non avendo alcuna pratica con dei firewall hardware ho bisogno di una mano per partire col piede giusto....
Ho già impostato le porte per emule,ma non sono intervenuto in alcun altro modo sul firewall.
Per come il router arriva impostato,il firewall offre già qualche protezione (credo di sì dato che dal log sembra di capire che abbia bloccato degli attacchi DOS)?
Oppure è aperto al mondo? (spero di no...)

Tenete conto che per ora l'uso che faccio di quasi tutti i pc collegati al router è piuttosto standard.Solo in uno sto smanettando con IISer questo caso devo prendere delle precauzioni partiolari?

Grazie in anticipo a chiunque risponda!
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:37   #2247
-vin-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi, sono un rompiballe, lo so, ma proprio non riesco a far andare sto benedetto router...

giuro che ho letto la guida, ma non funziona proprio. ho pure parlato con uno della telecom (ho alice) e mi ha detto che probabilmente è un problema del router. ma è possibile? entrambi i miei portatili lo "vedono"!

avevo messo una richiesta di aiuto anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582174

se preferite la elimino...
-vin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:41   #2248
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Fraben Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena comprato il DG834GT.Mi sono già letto le FAQ,ma,non avendo alcuna pratica con dei firewall hardware ho bisogno di una mano per partire col piede giusto....
Ho già impostato le porte per emule,ma non sono intervenuto in alcun altro modo sul firewall.
Per come il router arriva impostato,il firewall offre già qualche protezione (credo di sì dato che dal log sembra di capire che abbia bloccato degli attacchi DOS)?
Oppure è aperto al mondo? (spero di no...)

Tenete conto che per ora l'uso che faccio di quasi tutti i pc collegati al router è piuttosto standard.Solo in uno sto smanettando con IISer questo caso devo prendere delle precauzioni partiolari?

Grazie in anticipo a chiunque risponda!
c'e' qualcosa che tocca...

hai letto le faq ma con emule hai lasciato la protezione dos sebbene tu stesso dica di aver rilevato segnalazioni di "attacchi"

per il resto se hai letto la pagina regole del firewall avrai notato che su regole in uscita è scritto in fondo "consenti sempre", mentre su quelle in entrata "blocca sempre"
cio' significa che....

Quote:
Originariamente inviato da -vin- Guarda i messaggi
ragazzi, sono un rompiballe, lo so, ma proprio non riesco a far andare sto benedetto router...

giuro che ho letto la guida, ma non funziona proprio. ho pure parlato con uno della telecom (ho alice) e mi ha detto che probabilmente è un problema del router. ma è possibile? entrambi i miei portatili lo "vedono"!

avevo messo una richiesta di aiuto anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582174

se preferite la elimino...
sarà meglio perchè li è errato e qui è crossposting

cmq se non spieghi almeno in cosa consiste il "non farlo andare" temo ti si potrà dire ben poco
Old 21-10-2007, 09:49   #2249
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, ho da poco acquistato questo router, non ho avuto problemi a installarlo e a configurare la connessione a internet.
il mio problema riguarda la perdita di portante, quando cade la connessione a internet il router non si riconnette automaticamente e non riesco nemmeno ad accedere al menu Stato del router/stato connessione, l'unica soluzione è staccare il router dalla presa di corrente e riattaccarlo. C'è un modo per risolvere questo problema? La caduta di portante è segnalata dalla dicitura "LCP down" nel menu Registri?

Un'altra cosa che vorrei sapere è come impostare la velocità a 108mbps nel wi-fi tra router e la WG111T, visto che anche a brevissima distanza la massima velocità che riesco a raggiungere è 54mbps.

ciao e grazie
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:17   #2250
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Più che perdita di portante mi sa tanto di freeze del router, visto che non accedi all'interfaccia web, ... Firmware? 1.02.04 scommetto..
Old 21-10-2007, 10:58   #2251
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
54 Mbps sono sufficienti per far andare un Pc che stà nella stanza affianco alla mia ?
all'incirca saranno 12-15 metri in linea d'aria,ovviamente di mezzo c'è il muro
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:24   #2252
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
54 Mbps sono sufficienti per far andare un Pc che stà nella stanza affianco alla mia ?
all'incirca saranno 12-15 metri in linea d'aria,ovviamente di mezzo c'è il muro
avoja.. io ci faccio bene 2 piani
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:31   #2253
-vin-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
c'e' qualcosa che tocca...

hai letto le faq ma con emule hai lasciato la protezione dos sebbene tu stesso dica di aver rilevato segnalazioni di "attacchi"

per il resto se hai letto la pagina regole del firewall avrai notato che su regole in uscita è scritto in fondo "consenti sempre", mentre su quelle in entrata "blocca sempre"
cio' significa che....

sarà meglio perchè li è errato e qui è crossposting

cmq se non spieghi almeno in cosa consiste il "non farlo andare" temo ti si potrà dire ben poco

sì, scusami. adesso cancello di là.

adesso cerco di spiegarmi bene partendo dall'inizio.

in pratica ho preso questo router dall'inghilterra ( e forse il problema può stare lì, visto che ci sono degli attacchi diversi?) e ho fatto il collegamento in questo modo:

il router è collegato attraverso cavo ethernet al computer, un portatile con vista 32bit, e poi ad un filtro che splitta tra telefono e modem con un normale doppino telefonico. qui c'è la prima cosa strana: l'attacco del modem ha 4 contatti, e anche il filo che c'era dentro la confezione ne ha 4.
poi dal filtro partono due fili: uno che lo collega al telefono, e un altro che lo collega alla linea telefonica. altre due cose che non so se ho fatto giuste: in pratica questo filtro ha un ingresso per il telefono diverso, più largo. io allora ho preso il piccolo filo che ho trovato nella scatola, che ha da una parte l'attacco normale, anche se con 4 contatti, e dall'altra la presa larga che sta perfettamente dentro all'attacco che dicevo. questo piccolo filo l'ho usato per collegarmi al telefono.

infine ho usato il normale doppino telefonico per collegare il filtro alla linea. siccome però ho una presa normale, quella con 3 buchi, ho attaccato un filtro ADSL di quelli forniti da alice, con scritto modem di lato e con il buchetto "giusto".

facendo tutto 'sto traffico non succede un bel niente. il computer si connette solo in locale.
tra l'altro ho pure contattato la telecom che mi ha fornito i dati, per metterli manualmente: DNS, POPe... eccetera.

dite che si tratta solo di un problema di cavi? o può essere che ci sia qualcos'altro. mi sembra che il collegamento che ho fatto abbia un senso, però boh...

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
Old 21-10-2007, 11:36   #2254
Fraben
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
Prego??

Ok le FAQ le posso avere lette male (e comunque ho già detto che di firewall me ne intendo poco,quindi ci sta che qualcosa della faq mi sia risultato poco chiaro).Non mi sembra di avere commesso un peccato mortale a chiedere...
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:25   #2255
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Più che perdita di portante mi sa tanto di freeze del router, visto che non accedi all'interfaccia web, ... Firmware? 1.02.04 scommetto..
sì il firmware è 1.02.04. cos'è il freeze del router? quando non riesco più a navigare, riesco ad accedere all'interfaccia del router con user e password, ma non riesco ad accedere ad alcune pagine come la pagina Stato del router/Stato connessione. come faccio a verificare se ho avuto perdite di portante?
cosa devo fare per risolvere il problema? considera che non sono molto esperto di router.
ciao e grazie.
Old 21-10-2007, 13:40   #2256
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
UHm.. "Freez" E' un modo gergale di dire che s'è bloccato (come "congelato"). Di solito quando si bloccava (anch'io col firmware 1.02.04) non riuscivo nemmeno ad accedere al login del router. Il mio consiglio è di provare a downgradare al firmware 1:01.32. Con quello al tempo ho risolto tutto.

@ Fraben: Stev-O in modo sbrigativo ti sta dicendo che i DOS sono la norma per chi utilizza emule (tanto che sempre nelle faq si fa presente che in questo caso è possibile disattivare tale protezione senza eccessivi rischi: io sinceramente l'ho mantenuto senza problemi, a parte il LOG intasato di DOS...ma non ho problemi con emule). Inoltre l'unica regola fondamentale per il firewall è quella già presente in testa al primo post del thread.
Old 21-10-2007, 13:50   #2257
-vin-
Member

Quote:
Originariamente inviato da -vin- Guarda i messaggi
sì, scusami. adesso cancello di là.

adesso cerco di spiegarmi bene partendo dall'inizio.

in pratica ho preso questo router dall'inghilterra ( e forse il problema può stare lì, visto che ci sono degli attacchi diversi?) e ho fatto il collegamento in questo modo:

il router è collegato attraverso cavo ethernet al computer, un portatile con vista 32bit, e poi ad un filtro che splitta tra telefono e modem con un normale doppino telefonico. qui c'è la prima cosa strana: l'attacco del modem ha 4 contatti, e anche il filo che c'era dentro la confezione ne ha 4.
poi dal filtro partono due fili: uno che lo collega al telefono, e un altro che lo collega alla linea telefonica. altre due cose che non so se ho fatto giuste: in pratica questo filtro ha un ingresso per il telefono diverso, più largo. io allora ho preso il piccolo filo che ho trovato nella scatola, che ha da una parte l'attacco normale, anche se con 4 contatti, e dall'altra la presa larga che sta perfettamente dentro all'attacco che dicevo. questo piccolo filo l'ho usato per collegarmi al telefono.

infine ho usato il normale doppino telefonico per collegare il filtro alla linea. siccome però ho una presa normale, quella con 3 buchi, ho attaccato un filtro ADSL di quelli forniti da alice, con scritto modem di lato e con il buchetto "giusto".

facendo tutto 'sto traffico non succede un bel niente. il computer si connette solo in locale.
tra l'altro ho pure contattato la telecom che mi ha fornito i dati, per metterli manualmente: DNS, POPe... eccetera.

dite che si tratta solo di un problema di cavi? o può essere che ci sia qualcos'altro. mi sembra che il collegamento che ho fatto abbia un senso, però boh...

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

aggiornamento. ora ho connesso modem e computer tramite cavo ethernet, ho eliminato il filtro splitter e ho connesso il modem direttamente router alla linea telefonica tramite doppino, usando la presa a 3 spuntoni con il jack per l'attacco del doppino. e funziona.
e ora come faccio a far andare tutto in wireless?

(ho anche un altro computer portatile...)

Ultima modifica di -vin- : 21-10-2007 alle 14:15.
Old 21-10-2007, 14:16   #2258
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
piccolo ot, la 2mega di alice diventa 7mega....forse
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=239456
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:00   #2259
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Wireless a singhiozzo

Ciao ragazzi, buona Domenica...

Ho un problemino con la connessione wireless sul note, va a singhiozzo.

Il router è il DG834GT, la scheda sul note è una Intel Wireless WiFi Link 4965AGN.

Ho provato ad installare il programma Netstumber, come letto all'inizio della guida, ed il risultato è una colonna verde molto alta ma frastagliata.

Ho provato a reinstallare i driver della scheda, ad usare il programma di windows e quello in dotazione con il notebook (Intel Pro/set wireless), entrambi mi danno come qualità del segnale eccellente, però ogni tanto cade....
Il forno a microonde è spento, anzi staccato, ho un cordless, ma ho provato staccando anche quello....

E non ho ancora provato a cambiare stanza, mi sono solo alzata dalla scrivania e seduta sul divano (2 mt dal router)?

Suggerimenti su come potrei risolvere il problema?

Grazie
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:14   #2260
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
UHm.. "Freez" E' un modo gergale di dire che s'è bloccato (come "congelato"). Di solito quando si bloccava (anch'io col firmware 1.02.04) non riuscivo nemmeno ad accedere al login del router. Il mio consiglio è di provare a downgradare al firmware 1:01.32. Con quello al tempo ho risolto tutto.
.
ciao, sul sito netgear l'ultimo firmware è il 1.02.09, potrebbe risolvere il mio problema?
poi c'è l' 1.01.28 ma non il 1.01.32, quale metto?
cambiando il firmware invalido la garanzia?
non mi hai detto come fare a verificare se ho avuto perdite di portante e quante ne ho avute.
ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian