|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Quote:
Quindi ho impostato il canale che non creava problemi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
poi per aumentare il segnale leva la WPA e lascia solo l'accesso autorizzato tramite mac address tanto gia con quello stai sicuro che nessuno ti entrera'.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema uTorrent
Salve a tutti, ho da poco comprato questo router.
Tutto perfetto, ho aggiornato subito il firmware all'ultima versione, configurato lan, wireless e quant'altro, tutto ok. Emule va benissimo, ma ho un problema con uTorrent. In pratica dopo molte ore in download la connessione internet si blocca ![]() Secondo voi è un problema di firmware, di configurazione o del programma?? Se si è già parlato di questo problema scusatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi volevo domandarvi una cosa. Visto che un router rimane sempre connesso, praticamente all'esterno vengo visto sempre con lo stesso ip.
Questo non rende il pc più vulnerabile ad attacchi o tracciabile rispetto a quello che visito? Edit: Volevo sapere anche un'altra cosa. Avevo messo la prenotazione ip per la ps3 e poi questo ip l'ho messo come server dmz, ma ieri mi sono accorto che nella ps3 avevo lasciato attivo l'upnp, me ne sono accrto perchè nel router alla voce Upnp c'era una mappatura di una porta utilizzata dalla ps3. Così sono andato a disattivare l'upnp sulla ps3, e tutto funziona per bene. Solo che stamattina rientro nel router e c'è ancora mappata la stessa porta di ieri, anche se la ps3 è spenta da ieri pomeriggio. E' normale? Ultima modifica di kuabba82 : 30-10-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao ragazzi. Ho acquistato il Netgear DG834GT in modo da poter utilizzare la rete con il mio portatile.
Solo che mi si presentano svariati problemi, in quanto il portatile si disconnette continuamente. Ho fatto una prova: scaricando dei driver nVidia dal salotto (linea d'aria 5 metri ![]() ![]() ![]() Avvicinandomi sempre di più al router, arrivavo ai 300/400 Kb/sec ![]() ![]() Inutile dire che stando al primo piano, invece, navigo bene per una decina di minuti poi non si apre più niente. (strano però che il campo sia segnato come "buono" "ottimo"...) Sono disperato vi prego datemi una mano... cosa posso comprare? Un ripetitore? Ho comprato il router apposta per far navigare mia sorella dalla sua camera (---> così io me ne sto tranquillo nella mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Ho tentato con il nuovo fw .32 DGTeam di settare la trasmissione wireless a 108only ma non c'è stato verso, nel senso che il router non è riuscito ad applicare l'opzione prescelta e, quando ho tentato di interrompere l'operazione, s'è resettato tutto...in realtà succedeva anche con i fw precedenti...mi accontento dei 54Mbps che raggiungo con Auto 108Mbps + Atheros Extended Range...ma è successo anche a voi?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 30-10-2007 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dubbio: Con router nativo appenta tirato fuori dalla scatola il fm era il 1.02.24. Stabile e tutto quanto... pessimo wireless. Valori di attenuazione 30db in download e 17,5 db in upload. Margine di Rumore 23/24 db in donwload e 26 in upload. Valori per lo più di tutto rispetto.
Cambio fm installando il .32 e vedo netti miglioramenti... wireless che va come una scheggia e attenuazione in download calata da 30 a 15,5 db fino a quando non casca il tutto... la portante rimane ma non si riceve più alcun ip. Chiamata l'assitenza, fatto un test da parte loro.... ed in valori in attenuazione che aumentano nuovamente a 30. Quindi di per se non è questione di fm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
siccome ho chiesto il passaggio al 20 mega ..volevo sapere se devo settare qualcosa nel router dopo il passaggio ..sempre che avvenga.. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Leggiti bene la prima pagina appunto perché fonte di moltissime notizie utili. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 | |
Senior Member
|
Quote:
pregare & basta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi, ho comprato questo router e lo sto facendo andare piuttosto bene un'pò con tutto wireless compreso.
Malgrado abbia configurato servizi e firewall purtroppo non riesco a fare andare bene StrongDc++. Ho notato che cambiando Direzione RIP e Versione RIP cambia qualcosa ma non capisco bene cosa... Optreste dirmi voi come ce li avete settati questi 2 parametri?? Grazie!!Mat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi qual'è il comando per sapere se sono in adsl 2+ o in adsl tradizinale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è normale che io (pc collegato via cavo) riesca a connettermi alla rete Kad di eMule mentre mia sorella (pc collegato via wireless) no ?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Salve,
Telecom mi ha appena attivato l'adsl a 20MB. La portante è rilevata correttamente ma ovviamente NON riesco a connettermi. Il tecnico che ha portato la nuova linea ha lasciato (non a me) dei fogli con i dati dell'attivazione in cui c'è scritto l'ip del gateway, la subnet mask, l'intervallo di ip assegnati e l'ip "punto punto". Devo impostare l'ip statico oppure il modem dovrebbe caricarlo direttamente dall'ISP? Il valore dell'MTU deve essere 1492 o 1500? PPPoA o PPPoE? VC mux o LLC? Ecco una schermata con i dati della linea: ![]()
Ciao Ultima modifica di Slamtilt : 30-10-2007 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
quelle funzioni di sicuro NON incidono sulle prestazioni del client p2p... per il resto: leggere & leggere ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
cmq su base dovresti mettere automatico in teoria (pppoe) Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 30-10-2007 alle 20:17. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto sul primo post che per la ADSL 2/2+ serve un MTU di 1492, se hai PPPoE serve LLC e se hai PPoA serve VC mux. Andrò avanti a provare, cmq dalle carte che mi ha consegnato l'uomo telecom, è riportato più volte ATM all'interno di varie sigle, quindi il punto di accesso del provider è di tipo ATM. Per quanta riguarda il MAC address... l'ho tolto per scrupolo (edita anche tu il tuo post), ma comporta qualche pericolo di sicurezza che qualcuno lo conosca?
![]() |
![]() |
#2538 | |||
Senior Member
|
Quote:
cmq anticipo che metterai pppoe Quote:
devi togliere la spunta a la connessione richiede login di accesso dopo ti compariranno tutte le opzioni per ip over atm Quote:
cmq meglio se lo rimuovi
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello è che mi hanno detto che il giorno che è venuto il tecnico telecom, LUI è riuscito subito a collegarsi... avrà guardato solo la portante. Semmai potrei mandarti in pvt le scannerizzazioni dei fogli che mi ha lasciato.
![]() |
![]() |
#2540 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
Netgear DG834GT "port forwarding"
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per configurare quello che ho sempre chiamato port forwarding che nei Netgear si compone, se non ho capito male, nella combinazione di servizi e regole del firewall.
Per esempio per garantire il buon funzionamento dei programmi di P2P ho creato un servizio che gestisce le richieste sulle porte TCP necessarie e le gira alla medesima porta di un host indicato con il suo IP; poi ho aggiunto una regola tra quelle del firewall per la gestione delle connessioni in ingresso indicando di accettare le connessioni legate al servizio sopra indicato. Tutto sembra funzionare come deve. Ora devo predisporre un qualcosa di similare; l'obiettivo è quello di sfruttare una IP cam da remoto tramite Internet, ovviamente l'IP cam è collegata all'AP in Wi-Fi e si può visualizzare ciò che riprende tramite un'interfaccia Web. Volevo quindi preparare un servizio con porta sorgente 80 e destinazione 80 ma non mi viene permesso perché c'è già un servizio, non elencato, che occupa la porta 80; penso che sia per l'amministrazione web del router. Così ho dovuto modificare la porta sorgente (che deve essere inferiore di quella di destinazione) in favore della 50 (scelta a caso tra quelle non riservate che per esempio firefox blocca). Servizio creato e regola nel firewall creata per permettere le connessioni in entrata secondo il servizio. Purtroppo però se cerco di connettermi utilizzando [IP Internet]:50 non ricevo risposte dal router e la connessione cade ![]() Qualcuno sa indirizzarmi verso la causa del problema o aiutarmi nel trovare una soluzione alternativa? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.