Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 00:12   #6641
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
PRIMI PASSI...

Dalle informazioni che ho raccolto in un paio di settimane di ricerche, questo è quello che vorrei fare:

MB-06 CPU (Clip inclusa)
MB-C3 per Chipset
Radiatore OCLabs Extreme 3
Tubo Crystal 12x17
Swiftech mcp655 12V
Reservoir Plexy130
3 Ventole per radiatore

Tre sono i punti che devo chiarire, anche se i primi due sono più che altro conferme:
1) MB-06 CPU (clip inclusa) vuol dire che è inclusa la staffa per aggangio al socket?
2) L'mcp655 non è una pompa ad immersione, ma va montata esternamente alla vaschetta?
3) Il WB MB-C3 per il chipset può essere montato sulla DFI nF4 SLI-DR? oppure la scheda video, una ASUS Extreme N7800GT ne impedisce il giusto posizionamento?
etabeta.free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 00:17   #6642
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da etabeta.free
Dalle informazioni che ho raccolto in un paio di settimane di ricerche, questo è quello che vorrei fare:

Tre sono i punti che devo chiarire, anche se i primi due sono più che altro conferme:
1) MB-06 CPU (clip inclusa) vuol dire che è inclusa la staffa per aggangio al socket?
2) L'mcp655 non è una pompa ad immersione, ma va montata esternamente alla vaschetta?
3) Il WB MB-C3 per il chipset può essere montato sulla DFI nF4 SLI-DR? oppure la scheda video, una ASUS Extreme N7800GT ne impedisce il giusto posizionamento?
Ti risponde il presidente del "Salviamo l'FX 57" foundation
1) si
2) se la immergi la friggi
3) al 100% non posso dirtelo quindi onde evitare di sparare stupidate ti dico solo che il più compatibile in assolutao è il Lunaio Lunaforce L4E : io lo monto con una lunghissima x1900xt ed è perfetto. Fra l'altro anche molto prestazionale

4) come al solito parti in quarta su tutto sicuro di saperlo maneggiare questo popò di roma che stai acquistando
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 00:23   #6643
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:

MB-06 CPU (Clip inclusa)
MB-C3 per Chipset
Tubo Crystal 12x17
Swiftech mcp655 12V
Reservoir Plexy130
3 Ventole per radiatore

1) Si la clip è inclusa.
2) Mi sa che è solo esterna e non ad immersione.
Consentimi di dire che probabilmente è sprecata come pompa.
I water Block che hai scelto hanno il vantaggio di poter utilizzare pompe a bassa portata con medesimi risultati prestazionali di Water Block che richiedono, invece, pompe costose e potenti come quella da te scelta.
Puoi benissimo prendere la L20 che costa poco e ce la fa allegramente e investire su un WB VGA.
3) Non ho la tua mobo, ma quello che so è che è compatibile con le mobo NF4, ma non Intel.

P.s: Non avevo mai avuto un impianto a liquido prima, ma con un po' di info datemi anche dal sito ove ho acquistato, più i suggerimenti del forum, ho praticamente imparato moltissime cose.
Sto aancora in fase di ottimizzazione, mi mancano dei piccoli optional per completare tutto per bene, anche se al momento è già tutto montato e perfettamente in funzione.
Ci vuole un po' di passione, nessun timore quindi se provi interesse.

Ultima modifica di bartolino3200 : 03-06-2006 alle 00:28.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 01:33   #6644
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
direi proprio di si, senza voler esagerare con pompe ad alta prevalenza e radiatori a tre ventole. direi che un rad a due ventole ti basta ed avanza, e dopo aver scelto i waterblocks, ti aiutiamo a scegleire una pompa da acquario adatta

dunque, procediamo per ordine: il wb per la cpu lo prendo con tec integrata o no? Prendo la tec a parte ed un coldplate e poi assemblo tutto? Lascio stare la tec e prendo solo un il wb per la cpu?
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 01:35   #6645
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
se non devi tentare world record al super pi...lascia stare la tec e prendi solo il wb per cpu
Old 03-06-2006, 01:48   #6646
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
se non devi tentare world record al super pi...lascia stare la tec e prendi solo il wb per cpu

no no, nessun wr del super pi...
Old 03-06-2006, 02:44   #6647
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ti risponde il presidente del "Salviamo l'FX 57" foundation
1) si
2) se la immergi la friggi
3) al 100% non posso dirtelo quindi onde evitare di sparare stupidate ti dico solo che il più compatibile in assolutao è il Lunaio Lunaforce L4E : io lo monto con una lunghissima x1900xt ed è perfetto. Fra l'altro anche molto prestazionale

4) come al solito parti in quarta su tutto sicuro di saperlo maneggiare questo popò di roma che stai acquistando
Heila... CIAO PRESIDENTE...
Si...sono fatto così... eseguo quasi sempre questa procedura:
1) prima scelgo il meglio.
2) quindi controllo la compatibilità.
3) poi guardo il costo totale.

D'altronde se c'è la compatibilità e l'aiuto di chi già a fatto si riesce nell'impresa. (Si... sono anche testardo... ).

E quasi quasi vorrei montare pompa e vaschetta all'esterno del case... che possa funzionare?
Old 03-06-2006, 03:08   #6648
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
se hai una ventola ad arieggaire le ram anche spoglie possono starci e andar benone,se stai sotto vmod o nn c' è molto ricircolo d'aria,allora i dissini aiutano un po' a mantenere sotto controllo la situazione.
per la pompa la L30 col G3 va ottimamente,per l'eventuale wb cpu dipende un po' da che wb è...ma cmq una L30 dovrebbe reggere pressochè tutto(magari la resa nn proprio al max,ma dipende molto dal wb)
ok grazie 1000 gioz...x quanto riguarda la vga non ho fatto vmod...cmq sono passato da 75 gradi in full a 34/35 quando gioco...però il pcb della zona ram scotta un pò...questo non so se è normale e fino a ke punto..perkè x questa skeda i 75 gradi in full ke avevo prima sono normalissimi...
Old 03-06-2006, 06:47   #6649
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Ciao a tutti. Lunedì mi arriva la piccola : Danger Den DD12V-D5 Pump

Sò che ci sono accorgimenti particolari per il suo montaggio vero??
Come devo procedere?? cioè : una volta riempita la trap, rimbocco man mano oppure c'è qualche precauzione particolare da avere??

l unico accorgimento che devi fare è fare girare la pompa il meno possibile a vuoto.....
quando riempi l impianto, inclina leggermente le trap verso la pompa, in modo che l acqua entri da sola nella pompa...rabbocchi la trap.....acendi la pompa ..colpettino....rabbocchi la trap..e cosi via....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:27   #6650
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
dunque, procediamo per ordine: il wb per la cpu lo prendo con tec integrata o no? Prendo la tec a parte ed un coldplate e poi assemblo tutto? Lascio stare la tec e prendo solo un il wb per la cpu?
io ti direi, anche visti i costi di gestione, di tenere un liquido normale, senza complicarti la vita con coibentazioni, alimentatori etc. anche perche per usare una tec sul tuo procio, ottenendo risultati deglni di nota rispetto al normale liquido ti serve un ali dedicato tipo l'sp300/sp500. e siamo gia fuori budget...
Il discorso è che tanto la tec in daily use la terresti a 5volt, e come performance non siamo poi cosi distanti da un normale impianto a liquido.

@etabeta.free

ciao, ottimo impianto, non c'è che dire. La pompa, come ti dicevano è addisrittura sovradimensionata per i wb che hai scelto, ma rappresenta tuttavia un ottimo investimento per il futuro. in buona sostanza non la cambi più, riuscendo a gestire qualsiasi impianto in serie. Ovviamente può lavorare solo emersa, mai il contrario.
Per quanto riguarda la compatibilità del piccoletto di casa oclabs, di certo è compatibile con il chipset nf4, resta da considerare se sul pcb della vga ci siano o meno dei componenti che intralcino i tubi.

a riguardo, per essere di aiuto agli utenti, ho aperto un 3d in rilievo in sezione sul forum di oclabs, in cui desidero che tutti gli utenti che abbiano il wb chipset montato, specificino la mobo e la vga, in modo da creare una lista di compatibilità. Vi sarei molto grato per l'aiuto, contattatemi in pvt.

Saluti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:33   #6651
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Heila... CIAO PRESIDENTE...

E quasi quasi vorrei montare pompa e vaschetta all'esterno del case... che possa funzionare?
Allora, non ricordo che case hai. A me lunedì arriva il triventola e la tua stessa pompa : se hai uno stacker ho qualche suggerimento per te dato che sto integrando tutto all'interno senza modifiche strutturali

Cmq ti suggerirei , se proprio vuoi tenere fuori qualcosa , di mettere il radiatore esternamente : ci guadagni anche qualcosina in prestazioni
Old 03-06-2006, 11:36   #6652
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da pilota
l unico accorgimento che devi fare è fare girare la pompa il meno possibile a vuoto.....
quando riempi l impianto, inclina leggermente le trap verso la pompa, in modo che l acqua entri da sola nella pompa...rabbocchi la trap.....acendi la pompa ..colpettino....rabbocchi la trap..e cosi via....
tino

ok, grazie per le dritte
Lunedì posto le foto del tutto
Old 03-06-2006, 12:30   #6653
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
io ti direi, anche visti i costi di gestione, di tenere un liquido normale, senza complicarti la vita con coibentazioni, alimentatori etc. anche perche per usare una tec sul tuo procio, ottenendo risultati deglni di nota rispetto al normale liquido ti serve un ali dedicato tipo l'sp300/sp500. e siamo gia fuori budget...
Il discorso è che tanto la tec in daily use la terresti a 5volt, e come performance non siamo poi cosi distanti da un normale impianto a liquido.

ok, allora ho visto un pò i prodotti ybris, lunasio e oclabs. Il K11 abbiam detto che è sconsigliabile per chi vuol usare la tec, io no la userò ma non si sa mai per eventuali upgrade dell'impianto... restano quindi l'MB-06 di oclabs e l'AV-TEC 812R di Lunasio venduto senza tec sul loro sito. Che ne dite? 2 modelli validi, quale scegliere? Ci sono differenze sostanziali tra i 2 modelli?
Old 03-06-2006, 12:36   #6654
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
ok, allora ho visto un pò i prodotti ybris, lunasio e oclabs. Il K11 abbiam detto che è sconsigliabile per chi vuol usare la tec, io no la userò ma non si sa mai per eventuali upgrade dell'impianto... restano quindi l'MB-06 di oclabs e l'AV-TEC 812R di Lunasio venduto senza tec sul loro sito. Che ne dite? 2 modelli validi, quale scegliere? Ci sono differenze sostanziali tra i 2 modelli?
C'è anche l'Ybris One, al quale puoi aggiungere la tec in un secondo momento, e non richiede grosse portate...

Ultima modifica di Tonisca : 03-06-2006 alle 12:40.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:38   #6655
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Quote:
Allora, non ricordo che case hai. A me lunedì arriva il triventola e la tua stessa pompa : se hai uno stacker ho qualche suggerimento per te dato che sto integrando tutto all'interno senza modifiche strutturali

Cmq ti suggerirei , se proprio vuoi tenere fuori qualcosa , di mettere il radiatore esternamente : ci guadagni anche qualcosina in prestazioni
Veramente... vorrei tenere tutto fuori, fare un contenitore che racchiuda: Vaschetta-pompa-radiatore, quindi fare entrare i tubi nel case da dietro, ma ci sto ancora studiando su... Ecco perchè una pompa potente. Visto che tu già hai questa mcp655, (io devo ancora ordinare tutto) fammi sapere come si comporta.

Il mio case è un ENERMAX CS-N656TA-B

Grazie a tutti dei consigli
Old 03-06-2006, 12:39   #6656
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
C'è anche l'Ybris One...

giusto, l'avevo dimenticato...

allora:

OCLABS MB-06
Lunasio AV-TEC 812R
Ybris One
Old 03-06-2006, 12:49   #6657
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Veramente... vorrei tenere tutto fuori, fare un contenitore che racchiuda: Vaschetta-pompa-radiatore, quindi fare entrare i tubi nel case da dietro, ma ci sto ancora studiando su... Ecco perchè una pompa potente. Visto che tu già hai questa mcp655, (io devo ancora ordinare tutto) fammi sapere come si comporta.

Il mio case è un ENERMAX CS-N656TA-B

Grazie a tutti dei consigli

Co quel case integri poco

La Swiftech è sicuramente la pompa migliore che ci sia (sotto le 100 €) per liquid cooling
Old 03-06-2006, 13:48   #6658
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:

MB-06 CPU (Clip inclusa)
MB-C3 per Chipset
Tubo Crystal 12x17
Swiftech mcp655 12V
Reservoir Plexy130
3 Ventole per radiatore

Il WB x chipset, MB-C3 io c'è lo è ottimo, però con le ultime schede video ti dà un pò di problemi, io lo monto con una 6600gt e già tocca. Infatti appena cambio vga purtroppo mi tocca cambiarlo,prenderò il lunasio L4E che è ottimo, Poi x tutto l'altro va bene, io sono un affezionato di oclabs, mi piangerà il cuore quando dovrò levare l' MB-C3.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:03   #6659
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ragazzi ci sono differenze prestazionali tra il black ice pro 2 e l'oclabs extreme 2?
Old 03-06-2006, 14:07   #6660
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Arus
Ragazzi ci sono differenze prestazionali tra il black ice pro 2 e l'oclabs extreme 2?
si, il secondo ha uno spessore di 40mm , il primo di 25mm (correggetemi se dico stupidate )
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian