|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi io avevo trovato in rete un maxtor diamond 10 300GB sataII a 100€ circa
devo farlo girare su un nforce 2 quindi in modalità sata 1 mi darà problemi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() EDIT: ho visto nell'altro thread sulla msi che hai risolto, bene ![]() Quote:
Comunque in passato, su una abit nf7-s2.0 con un Maxtor pAta 80gb ebbi lo stesso problema; il format si bloccava sempre nello stesso punto, così giusto per prova formattai e partizionai il disco prima con Fdisk, successivamente con il cd di windows, e ancora oggi su quel sistema non ci sono problemi Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 09-03-2006 alle 12:30. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
FOrse risolto problema nf4/maxtor
salve su di un forum straniero ho trovato questo link,
http://www.planet3dnow.de/cgi-bin/ne...&id=1139354296 è in tedesco ed io non ci capisco una mazza ![]() non sò se può servire oppure è la solita solfa che gira da mesi. Un saluto Bandit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
non so se qualcun altro ha giàpostato, ma quqa finalmente ci sono indicazioni precise, e in benedeto inglese, per la compatibilità maxtor/nforce4
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m...i=&p_topview=1 i miei dischi in sign che hanno code 111630 non hanno dato un problema, messi come sataII in raid 0 ca controller nforce4 ho installato windows liscio ![]() spero che sia di aiuto
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
ovvio che si..floppy coi driver nvidia prima di installare...ncq è disabilitato di default..adesso provo abilitandolo se fa problemi...cmq la mia serie non è tra quell che fanno problemi...finora tutto liscio
![]()
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Be', ragazzi....ho letto quanto riportato nel link inglese e ammetto di aver confrontato il codice del firmware con quello del mio hd, praticamente come si controlla il biglietto della lotteria all'estrazione
![]() 111630 (il mio) anzichè 111610 (quello difettoso)......che dire? non so cosa abbiano cambiato dopo il firmware difettoso, visto che l'aggiornamento ora disponibile si limita a trasformare il sata 2 in sata 1....ad ogni modo, oltre a sperare che siano realmente difettosi solo i modelli indicati e che quindi il mio funzioni a lungo...posso solo cercare un buon hd da affiancare al principale e ghostare! ![]()
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io più leggo e meno capisco
con la mia ecs kt-600a era tutto chiaro un mio amico ha preso invece la A8N5X e se devo installare win su sata devo usare i satarid di siliconimage? scusate ma raid non è per avere più hd nelle varie configurazioni? help |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Salve ragazzi, vorrei sapere solo una cosa...
...io ho un DiamondMax 10 300 GB SATAII, ma non è compreso tra quelli nella lista nera di Maxtor (il mio è un va111630)... cosa mi conviene fare? Voglio precisare che fino ad ora nessun problema, anche se l'HD non lo uso da molto... diabilito cmq l'NCQ? Aspetto consigli... grazie!!! ![]()
![]() |
#111 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
che versione di driver hai installato per curiosità?
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente puoi anche disattivarlo per evitare incovenienti futuri, visto che l'Ncq non produce alcun vantaggio prestazionale ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 13-03-2006 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Qualcuno che può cortesemente spiegarmi come disattivare l'NCQ? Grazie...
![]()
![]() |
#115 |
Senior Member
|
è spiegato nel thread sugli nforce che ho in firma (nella parte relativa ai problemi maxtor-nforce4), c'è anche un'immagine che mostra dove spuntare la relativa voce
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#117 |
Member
|
ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto! Sono 3 giorni che sto lottando con il mio nuovo pc la mia conf è amd 64 athlon 3800venice asus a8n32sli deluxe 2 giga ram kingston (1g+1g) HD Maxtor 300g serial ata (non sono sicuro del modello!) ati x1800xl 256 Ho installato windows xp pro sp2 e tutti i driver dai cd asus e ati. ebbene per riassumere e non dilungarmi sulle varie disavventure vi riporto il piu grande ed assiduo problema che ho: se il pc parte e caricain windows tutto funziona meravigliosamente, il problema è che spesso, sopratutto quando si riavvia il sistema o lo resetto parte il carimento di windows e si impalla prima della schermata di login. Quando si impalla cosi' spesso la lucina dell'HD rimane bloccata accesa. ( dopo un po di volte che accade può succedere di non poter piu riprestinare windows e devo reistallarlo!) Ho già provato di tutto , update del bios a 1103 della mobo, tutti gli ultimi drivers installati , ho reinstallato windows decine di volte....... .... SECONDO VOI questo comporamento(l'impallamento di windows come descritto sopra) potrebbe essere attribuito al problema dell'NCQ??????????????? C'è qualcuno che oltre a me ha avuto questo problema???? ????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
hai disabilitato l'ncq (che è spesso la causa del problema) e/o settato il disco come sata1?
Prova anche a spostare il disco su un'altra porta, e non usare cavi sata economici. Leggi anche QUI ![]() Installa comunque gli ultimi driver nforce 6.70 ufficiali. Ciao e benvenuto nel forum ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 14-03-2006 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Se vuoi provare disabilita anche tu l'ncq, pero' cambia disco lo stesso come ho fatto io ![]()
![]() |
![]() |
#120 | |
Member
|
Quote:
Ho usato i cavi sata che c'erano nella scatola della mobo. Non ho settato il disco in sata 1 perchè devo anche verificare che disco è. Questa sera proverò a fare come hai detto è la mia ultima spiaggia, dopodichè getterò la spugna, dopo 5 sere consecutive che sto li a smanettare, non ne posso +. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.