|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Successivamente formatta normalmente e vedi come va. Anche se a questo punto sono ancora più convinto che si tratti di un problema hardware del disco (se non è così, tanto meglio ![]() Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok grazie!!
domattina a pc freddo faccio le prove! |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Junior Member
|
non me ne va bene una!!! Sul maxtor ho modificato la posizione del jumper...sul WD non c'è scritto nulla riguardo il jumper per mettere il sata1!!!
Ho trovato questo link: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1 ma non capisco se nell'ultima immagine si riferisca alla modalità sata1, parla di 150MB/s.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Junior Member
|
scusate se scrivo post a ripetizione ma sono in panico!!!
Ho spostato i jumper dei due hdd, il maxtor rimane in sata2, mentre il WD ora è in sata1. Però le mail non riesco a recuperarle, infatti da quando ho messo su i driver 6.39 ecc il pc ogni volta che va su un settore danneggiato (credo) del hdd non mi da più errori, si inchioda per alcuni secondi (tipo 5 o 10), poi riprende per poi reinchiodarsi subito e definitivamente.... ![]() Non so se sia windows ormai alla frutta o siano i driver... Io oggi credo che formatterò! Poi si vedrà!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() PS: se ne hai la possibilità, prova prima il disco su un altro pc, possibilmente con una scheda madre senza nforce4 come chipset.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
|
arrivati a sto punto buttarlo no?
PSU TT 1000W, CPU Q6600 G0@2.7Ghz, TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Junior Member
|
Ho fatto i test prima e dopo una formattazione (credo a basso livello perché ha messo uno zero in tutte le locazioni) con il tool della WD da te consigliato. Il risultato è lo stesso...ovvero errore 007 (e qui james bond non c'entra nulla temo) ovvero Read element failure. Questo però solo durante il test quick, quello serio dopo 5 ore si è praticamente inchiodato in un punto e non va più oltre...
Il fatto è questo, il disco l'ho preso a giugno scorso ed è marchiato dalla WD aprile 2007, quindi è in garanzia...ma qui non c'è nulla da riparare, solo da sostituire secondo me...ho qualche possibilità che mi venga sostituito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rivolgiti direttamente al rivenditore per usufruire della garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Junior Member
|
ho contattato il rivenditore ma dopo 2 giorni ancora nessuna risposta...
![]() comunque sul sito WD ho scoperto che il disco è americano e non europeo quindi credo che andrebbe spedito in america...giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
Attendi la risposta del rivenditore o di altri qui sul thread più informati di me sulla garanzia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Junior Member
|
ok! intanto ti ringrazio del preziosissimo aiuto!
Comunque domani proverò entrambi i miei dischi fissi su un computer con chipset diverso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
D nulla, mi spiace non poterti dare altre indicazioni sulla garanzia ma non ho mai avuto modo di provare quella della WD
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Junior Member
|
anche su un altro pc entrambi i dischi danno lo stesso identico problema (il test della WD non riesce nemmeno a concludersi...da errore prima!).
Ho già contattato chi mi ha venduto il WD e presto glielo invierò per pacco. Poi si vedrà! Per il maxtor vedrò nei prossimi giorni, fra 2 mesi o poco più saranno 2 anni dall'acquisto..ma non sono molto convinto che ste cose abbiano veramente 2 anni di garanzia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao
Ho Maxtor 7V250F0 (sul foglio del negozio c'è scritto 6V250F0...) che prima girava con una Asus P4P800, senza problemi evidenti...adesso ho cambiato un pò di roba e l'ho messo su una Asus P5K Se...In gestione risorse lo vedo e ci posso lavorare, ma in gestione periferiche, nn lo vedo chiamato con la sua sigla, come l'altro hd sata (+ vecchio...è un 80gb) ma semplicemente chiamato "unità disco". E' un problema derivato da questa incompatibilità tra i sata nuovi e le schede madri, è un problema che dipende da altro, o nn è un problema che se invece che vederlo con la sua sigla lo vedo con la scritta unità disco?! Aiutatemi perchè nn sò che fare ![]()
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Member
|
Sono su un'altro pc attualmente.
Se vai in gestione periferiche, trovi tutte le categorie principali come processore, porte, schede di rete, controller usb, modem e altro..c'è anche la categoria Unità disco, dove se entri vedi gli hd collegati...qui dentro vedo i 2 miei hd...quello col sistema operativo che vedo con la scritta Maxtor e la sigla dell'hd, e a posto, e po c'è l'altro dove invece che la sigla Maxtor 7V250F0 come dovrebbe essere, vedo scritto Unità disco. Nel bios vedo invece tutti e due nel modo corretto
![]() |
#737 |
Senior Member
|
Non saprei veramente darti suggerimenti, visto che non hai problemi direi di non toccare nulla
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Member
|
Diciamo che prima di avero formattato avevo vari problemi...quando l'ho riattaccato dopo l'installazione di Win, al primo avvio Win ha fatto il controllo di coerenza, recuperando poi i file orfani e sostituendo gli id di protezione n validi con quelle predefiniti, dopo di che è entrato in win e andava tutto...i file c'erano, ma alcune immagini nn erano visualizzabile ... Ho installato il sp1 e le immagini che prima nn si vedevano, dopo si vedevano.
Ho spostato di cartella 4 immagini, e dopo lo spostamento nn erano + visualizzabili... Ho deciso allora di spostarmi tutti i file e ricreare da capo la partizione, il tutto col partition magic...ho fatto e adesso penso sia tutto a posto...rimane solo questa faccenda della scritta Unità Disco invece della sigla dellhd, che nn riesco a capire se è un problema o no. Porebbe essere l'hd o la scheda madre, che è nuova, difettosa?
![]() |
#739 |
Member
|
Risolto...da gestione periferiche ho fatto disinstalla, poi ho riavviato e adesso me lo ha riconosciuto con la sigla dell'hd.
Stasera farò però un controllo approfondito dell'hd per vedere se ci sono problemi interni, visto quel controllo di coerenza che mi ha fatto quando l'ho attaccato la prima volta, e quando l'ho anche attaccato al pc vecchio per vedere come me lo riconosceva (in maniera corretta, con la sigla)
![]() |
#740 |
Senior Member
|
Il problema di coerenza poteva essere dovuto a diversi fattori (è successo anche a me a causa di ram difettose che facevano bloccare spesso il pc), ma in effetti un controllo approfondito del disco è d'obbligo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.