Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 14:55   #1
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
creare rete tra 2 pc distanti 500 mt?

è possibile senza usare cavi di vario genere?

chiedo troppo?
Old 23-08-2005, 16:00   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
No.... basta usare fibra ottica....
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:27   #3
randolph
Member

L'Avatar di randolph

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
Con delle vecchie schede di rete a 10MB dovresti essere in grado di raggiungere i 1000 metri, ma con cavo cat5 non ho mai provato l'ultima prova risale a quando si utilizzava ancora il bnc su coassiale ... (preistoria).
2 router in fibra ottica e vai tranquillo ...
randolph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 17:18   #4
mcatk
Senior Member

Raga vi ringrazio delle risposte, ma il tutto nasce da una specie di esperimento per condividere la connessione adsl tra due pc in due diverse abitazioni distanti 500 mt una dall'altra, la mia coperta dall'adsl e quella di un mio amico non coperta....ora non è che posso mettermi a stendere 500 mt di cavo per campi coltivati strade e abitazioni altrui...
Old 23-08-2005, 18:42   #5
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da mcatk
Raga vi ringrazio delle risposte, ma il tutto nasce da una specie di esperimento per condividere la connessione adsl tra due pc in due diverse abitazioni distanti 500 mt una dall'altra, la mia coperta dall'adsl e quella di un mio amico non coperta....ora non è che posso mettermi a stendere 500 mt di cavo per campi coltivati strade e abitazioni altrui...
se hai paura che un trattore possa tagliati il cavo in 2 quando entra nel campo, puoi sempre passare dalle condutture della fognature

cmq ci sono periferiche wireless, però da quel che sò non ci devono essere edifici in mezzo tra le 2 antenne(magari mettile sul tetto)
Old 23-08-2005, 18:54   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Guarda, abbiamo fatto degli esperimenti simili con un nostro cliente con delle telecamere in un campeggio: a parte che per coprire delle distanze simili devi avere delle antenne direttive puntate l'una verso l'altra.... ma a parte quello devono essere in linea ottica, cioè si devono VEDERE fisicamente.... non credo ci sia altra soluzione.....
Old 23-08-2005, 19:08   #7
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Guarda, abbiamo fatto degli esperimenti simili con un nostro cliente con delle telecamere in un campeggio: a parte che per coprire delle distanze simili devi avere delle antenne direttive puntate l'una verso l'altra.... ma a parte quello devono essere in linea ottica, cioè si devono VEDERE fisicamente.... non credo ci sia altra soluzione.....

giusto per farsi un'idea, quanto verrebbe a costare un sistema simile?
Old 23-08-2005, 19:19   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Non te lo so dire con esattezza, ma credo siamo intorno ai 200 euro...
Old 24-08-2005, 08:18   #9
Whites07
Member

L'Avatar di Whites07

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
Ciao la cosa si può fare:
-2 antenne direttive con un bel guadagno direi 2 parabole da 20dbi
-2 access point (1 per ogni casa) con antenna rimovibile a cui attaccare le parabole (1 x ogni ap) e a cui collegare i dispositivi che devono usare intenet
-installi le antenne sui tetti delle 2 casa in modo che siano in visibilità ottica poi con un pezzo di cavo per segnali a 2.4 GHz (il + corto possibile) colleghi antenna e AP (io metterei l'AP nel sotto tetto) infine colleghi il router ADSL e AP nella casa con la linea ADSL e mentre dall'altra parte colleghi l'AP con i PC
-per la scelta dei dispositivi ti consiglio AP con buona potenza di uscita e roba affidabile, cerca nel forum
-per la config secondo me la cosa migliore è fare un link point-to-point tra i 2 AP
buona ricerca e buon lavoro!!!
Whites07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL