|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bari
|
Overclock Athlonxp 1800+ Palomino
Ciao!
Prima di cambiare sto procio vorrei utilizzarlo ancora un po' però magari overclockandolo ![]() chiedo a voi sommi dell'hw se è possibile, e parte più importante come ![]() Ariciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Borgo San Martino (AL)
|
Per quel che riguarda l' overclock, ogni processore è overcloccabile, però nel tuo caso è difficile salire di molto dal momento che hai un palomino che salgono pochissimo e inoltre richiedendo vcore abbastanza alti con conseguente aumento delle temperature.
Comunque per poterti aiutare, dovresti indicare la tua completa configurazione hardware: CPU, Scheda madre, memoria, alimentatore, dissipatore. Ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Innanzitutto partiamo proprio male! ![]() Il Palomino è già di suo un processore-fornetto che ha come voltaggio default 1,725V. In più il moltiplicaotore è bloccato quindi dovresti salire con il fsb ma lo puoi fare solo se hai delle buone ram (non oem) e una scheda madre con chipset Nforce2 che ha i fix (cioè una funzione che permette di mantenere le frequenze dell'agp e pci a 66 e 33 Mhz senza farli andare fuori specifica). In più,proprio perchè hai un palomino, devi avere necessariamente un buon dissipatore perchè ad andartene sui 60°C non ci stai niente. Il tutto con un incremento di prestazioni quasi nullo. Morale della favola: non ti complicare la vita e lascialo così com'è. Chi pratica l'overclock parte dall'inizio almeno con le componenti hardware che lo consentono (cpu, ram con chip tccd o bh-5 o UTT, una scheda madre con le palle, un buon alimentatore di sicuro non oem...ecc)...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
Quote:
![]() ho avuto il 1800+ e lo avevo anche sbloccato con la vernice conduttiva, ti dirò che se anche non ho mai raggiunto superfrequenze mi sono divertito parecchio
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
per il procio magari ti potresti anche divertire.. il discorso è che devi vedere mobo e ram.. se ti permettono di fare le cose di cui sopra... io ho provato col mio 2000+ palomino e una Asrock ma ho lasciato xdere.. adesso x smanettare mi sono preso una dfi lanparty e un mobile 2600+...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bari
|
Riprendo questa discussione sono riuscito ad alzare le frequenze da 11,5x133 a 11,5x152 (2100+) però ho letto che dovrei modificare dal bios anche il voltaggio per rendere il sistema più stabile...
un'altra cosa x sbloccare il moltiplicatore dovrei usare della graffite sulla CPU ? cmq ecco la mia cpu dopo l'oc http://img4.imageshack.us/my.php?ima...42818283zy.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.