|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
che ne pensate di sta mobo dfi nf4 infinity
dopo lunghi calcoli e ricalcoli per stare in un preventivo di spesa decente (leggasi basso ma basso ) ho scelto per questa configurazione
dfi nf4-infinity (98 euro) venice3000 la ram è la vecchia ddr400 cl 2.5 che non regge nulla nemmeno alzando volt e timming ![]() scheda video una x300 giusto per spendere un ostis che tanto gioco solo al mame 32 ![]() freezer 64 con circa 300 euro ho aggiornato il sistema e sono abbastanza contento di primo acchito il procio mi è salito a 290 rock solid mentre l'ho sparato fino a 310 e mi si è segato dopo 40 minuti di codifica di un divx ora pian piano scopriro' il limite l'unica pecca davero di questa mobo è chel'incremento di voltaggio da bios non è corretto ( o alza poco o alza troppo) quindi sono riuscito a tenere il processore a 1.520 volt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ottimo lavoro!la infinity finche' sale....non ti aspettare nulla di esaltante!la serie lanparty non si puo' paragonare in overclock!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
beh continuo a dire non male come mobo
Allora per ora sono arrivato ad avere 305 rock solid ( superpi 32m senza problemi) la temperatura misurata col programmino dato con la mobo passa da 39 gradi a 44 e non aumenta piu
La vera castrazione sono le ram che devo tenere col divisore piu basso al piu presto devo acquistare ram piu decenti e magari sfruttare il dual channel. stavo anche pensando di usare per il s.o. due dischi da 10 giga in raid 0 e poi vedere. Guardero' se esce un bios nuovo per il problema del voltaggio della cpu ma fischio se fila sta mobo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
altri due passettini
ora provato a 37 e funge al super 32m ma con le ram sono arrivato al limite anche dando voltaggi pazzeschi piuttosto bruciano ma non salgono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
La serie Infinity è sempre salita molto,poco si differenziava dalla Lanparty(di solito più ricca nel bundle):bella scheda,e per 98 euro non si può avere di meglio..
Peccato,se fosse uscita prima l'avrei presa subito,invece di pigliare la General.. ![]() ![]() Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
cambio di ram
cambiando le ram
sono riuscito ad arrivare a 320 di bus anche se ho dovuto alzare ancora un pochino il v.core adesso al super pi sono sotto ai 30 ( 29 per l'esattezza) anche se le ram non sono gran che arrivando solo a 240 mi tocca tenerle a divisore o,2 volt l'aumento del v.core e col programma di rilevazione dato con la m.b. arriva ancora solo fino a 47 ![]() ![]() vedo se c'è un bios alternativo poi tra un mesetto cambio ancora le ram e vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ultimi tentativi e alzo l'asticella
Allora abbassando il moltiplicatore 8 sono riuscito ad arrivare a 338 di front bus
anche se il superpi mi da 33 come secondi peggiorando nettamente ovviamente ho dovuto usare il divisore delle ram che non salgono oltre 240-245 ma non male comunque penso l'unico passo sarà il cambio delle ram per vedere i risultati col divisore 1:1 per poter andare piu su dovrei comunque passare ad acqua e non ho ancora i dindi per farlo. ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Quindi puoi fare tutti i range da 1,400 a 1,850 di step da 0.025
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
problemi di offset
Se pero uso l'offset il voltaggio non mi cambia ( da cpuz) e quando rientro nel bios mi da come valore settato lo 0.25 sempre
ho anche provato a scaricare il bios sul sito dfi ma non cambia il problema per cui per salire devo usare i tre stepping a parte che col +o.2 ho ottenuto i 338.4 (sempre da cpz) finendo ilsuperpi tu dove riesci ad arrivare? che settaggi hai? direi che per quello che l'abbiamo pagata è una signora mobo ehehehhe sempre che non interssi lo slai ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() Sicuramente qualcosa che non va nel bios c'è, perchè mi pare strano che una impostazione che si chiama On the Fly non cambi il Vcore al momento. Io sono arrivato a 300MHz non ho provato di più mi interessa solamente avere 250MHz stabili con RAM 1:1 e ci riesco benissimo ![]()
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 13-08-2005 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si 250 stabili
si anche io riesco ad arrivare a 250 stabili 1:1
ma era per vedere dove arrivava il processore poi acquistando delle ram piu performanti appena avro dei soldi saliro' sempre 1:1 secondo me hai ragione la colpa è sicuramente del bios per i voltaggi ma non hanno ancora fatto uscire un bios nuovo purtroppo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.