Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 11:01   #1
levilic
Member

Iscritto dal: Jan 2001
che ne pensate di sta mobo dfi nf4 infinity

dopo lunghi calcoli e ricalcoli per stare in un preventivo di spesa decente (leggasi basso ma basso ) ho scelto per questa configurazione
dfi nf4-infinity (98 euro)
venice3000
la ram è la vecchia ddr400 cl 2.5 che non regge nulla nemmeno alzando volt e timming
scheda video una x300 giusto per spendere un ostis che tanto gioco solo al mame 32
freezer 64
con circa 300 euro ho aggiornato il sistema
e sono abbastanza contento di primo acchito il procio mi è salito a 290 rock solid
mentre l'ho sparato fino a 310 e mi si è segato dopo 40 minuti di codifica di un divx
ora pian piano scopriro' il limite
l'unica pecca davero di questa mobo è chel'incremento di voltaggio da bios non è corretto ( o alza poco o alza troppo) quindi sono riuscito a tenere il processore a 1.520 volt
levilic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 12:17   #2
eternal346
Member

L'Avatar di eternal346

Iscritto dal: Jul 2005
ottimo lavoro!la infinity finche' sale....non ti aspettare nulla di esaltante!la serie lanparty non si puo' paragonare in overclock!
eternal346 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 00:08   #3
levilic
Member

beh continuo a dire non male come mobo

Allora per ora sono arrivato ad avere 305 rock solid ( superpi 32m senza problemi) la temperatura misurata col programmino dato con la mobo passa da 39 gradi a 44 e non aumenta piu
La vera castrazione sono le ram che devo tenere col divisore piu basso al piu presto devo acquistare ram piu decenti e magari sfruttare il dual channel.
stavo anche pensando di usare per il s.o. due dischi da 10 giga in raid 0 e poi vedere.
Guardero' se esce un bios nuovo per il problema del voltaggio della cpu ma fischio se fila sta mobo
Old 08-08-2005, 01:13   #4
levilic
Member

altri due passettini

ora provato a 37 e funge al super 32m ma con le ram sono arrivato al limite anche dando voltaggi pazzeschi piuttosto bruciano ma non salgono
Old 08-08-2005, 09:26   #5
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
La serie Infinity è sempre salita molto,poco si differenziava dalla Lanparty(di solito più ricca nel bundle):bella scheda,e per 98 euro non si può avere di meglio..
Peccato,se fosse uscita prima l'avrei presa subito,invece di pigliare la General..

Ciao.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 15:52   #6
levilic
Member

cambio di ram

cambiando le ram
sono riuscito ad arrivare a 320 di bus
anche se ho dovuto alzare ancora un pochino il v.core
adesso al super pi sono sotto ai 30 ( 29 per l'esattezza)
anche se le ram non sono gran che arrivando solo a 240 mi tocca tenerle a divisore o,2 volt l'aumento del v.core e col programma di rilevazione dato con la m.b. arriva ancora solo fino a 47
vedo se c'è un bios alternativo
poi tra un mesetto cambio ancora le ram e vedremo
Old 12-08-2005, 22:29   #7
levilic
Member

ultimi tentativi e alzo l'asticella

Allora abbassando il moltiplicatore 8 sono riuscito ad arrivare a 338 di front bus
anche se il superpi mi da 33 come secondi peggiorando nettamente
ovviamente ho dovuto usare il divisore delle ram che non salgono oltre 240-245
ma non male comunque penso l'unico passo sarà il cambio delle ram per vedere i risultati col divisore 1:1
per poter andare piu su dovrei comunque passare ad acqua e non ho ancora i dindi per farlo.
ciauz
Old 12-08-2005, 23:56   #8
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da levilic
l'unica pecca davero di questa mobo è chel'incremento di voltaggio da bios non è corretto ( o alza poco o alza troppo) quindi sono riuscito a tenere il processore a 1.520 volt
Non capisco, io posso incrementare di 0,025 fino a 0,150 di offset rispetto al valore base, più i tre stepping di excess voltage di 0,1-0,2-0,3.

Quindi puoi fare tutti i range da 1,400 a 1,850 di step da 0.025
Old 13-08-2005, 07:41   #9
levilic
Member

problemi di offset

Se pero uso l'offset il voltaggio non mi cambia ( da cpuz) e quando rientro nel bios mi da come valore settato lo 0.25 sempre
ho anche provato a scaricare il bios sul sito dfi ma non cambia il problema
per cui per salire devo usare i tre stepping a parte che col +o.2 ho ottenuto i 338.4 (sempre da cpz) finendo ilsuperpi
tu dove riesci ad arrivare?
che settaggi hai?
direi che per quello che l'abbiamo pagata è una signora mobo ehehehhe
sempre che non interssi lo slai
Old 13-08-2005, 12:25   #10
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da levilic
Se pero uso l'offset il voltaggio non mi cambia ( da cpuz) e quando rientro nel bios mi da come valore settato lo 0.25 sempre
ho anche provato a scaricare il bios sul sito dfi ma non cambia il problema
per cui per salire devo usare i tre stepping a parte che col +o.2 ho ottenuto i 338.4 (sempre da cpz) finendo ilsuperpi
tu dove riesci ad arrivare?
che settaggi hai?
direi che per quello che l'abbiamo pagata è una signora mobo ehehehhe
sempre che non interssi lo slai
Boh io quando ho messo offset 0.25 mi ha messo 1.39+0.025 ed è salito a 1.422 quindi a me il voltaggio cambia

Sicuramente qualcosa che non va nel bios c'è, perchè mi pare strano che una impostazione che si chiama On the Fly non cambi il Vcore al momento.

Io sono arrivato a 300MHz non ho provato di più mi interessa solamente avere 250MHz stabili con RAM 1:1 e ci riesco benissimo

Ultima modifica di Dreadnought : 13-08-2005 alle 12:29.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 12:10   #11
levilic
Member

si 250 stabili

si anche io riesco ad arrivare a 250 stabili 1:1
ma era per vedere dove arrivava il processore poi acquistando delle ram piu performanti appena avro dei soldi saliro' sempre 1:1
secondo me hai ragione la colpa è sicuramente del bios per i voltaggi ma non hanno ancora fatto uscire un bios nuovo purtroppo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian