|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
reperibilità componenti
Ciao a tutti, avrei bisogno di un pò di assistenza..
Devo assemblare un pc di cui ho già parecchi componenti, mi manca solo la scheda madre, il proc e la ram. Visto l'uso a cui è destinato, ho trovato la mia configurazione ideale con la scheda madre desktop per Pentium M "AOpen i915GMm-HFS" (per chi volesse darci un'occhiata è QUI) e come processore un Pentium M Low Voltage o Ancora meglio Ultra Low Voltage. Vorrei un chiarimento su questi processori, ossia la frequenza di clock massimo e di BUS in commercio per l'una e l'altra Versione e le rispettive quantità di cache L2. Il Problema più grande che è il motivo di questo topic è la totale impossibilità di reperire questi 2 componenti. Qualcuno mi può dare un aiuto? (Premetto che sono disposto ad acquistare online solamente nel territorio italiano) Ultima modifica di efewfew : 12-08-2005 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, ma il problema è che forse per la scheda madre se non la trovo online posso rompere le scatole e farmela procurare da un rivenditore AOpen.
Il problemone è il processore Pentium M. E' da un pò che è in commercio, ma nella lista non c'è, nemmeno il vecchio modello, probabilmente perchè essendo per notebook non avrebbe mercato, non c'è nessuno che si assembla il notebook... Dove sbatto la testa io per trovare sti due componenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Intel Pentium M Prozessor 740 1733MHz 533MHz 2MB Box 232.33 euro Intel Pentium M Prozessor 750 1866MHz 533MHz 2MB Box 232.99 euro aggiungi 29 euro di spedizione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per chi fosse interessato, visto che da quello che sento in giro c'è sempre più gente interessata a questo, i pentium M li ho trovati su un noto sito italiano che tra l'altro vende molti prodotti Intel.
Per la scheda madre non dovrebbe essere un problema. Ho cercato anche delle recensioni l'uica cosa che non mi convince tanto è che nel pannello posteriore I/O non ci sono i due connettori PS2. Danno quello per la tastiera su staffetta, ma quello del mouse manca, non resta che usarne uno USB. ma visti i miei scopi l'ideale l'ho trovato QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.