|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Windows Vista e Vmware
Ciao ragazzi, allora ho la Beta di Windows Vista. L'ho installata sul pc in dual boot con Xp. Il problema però è che vorrei testare il nuovo SO in una macchina virtuale per non dover ogni volta fare un reboot. Ho provato ovviamente ad effettuare l'installazione usando un hdd virtuale, ma quando provo ad installare Vista mi dice che non trova alcun HDD (in pratica non riconosce l'HDD virtuale come hdd reale). Chi è riuscito ad installarlo in una macchina virtuale di Vmware può dirmi come ha fatto ? Spero che non abbia dovuto usare una partizione esistente perchè non voglio rischiare di perdere alcun dato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Devo aver chiesto una cosa molto difficile o semplicemente non interessante ?
In fondo non mi sembrava una domanda stupida dato che alcuni dovrebbero essere riusciti a far partire Vista su Vmware (se non ho capito male). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
interessa anche a me..
quindi...up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente quindi ?
Dite che ancora è troppo presto ? Peccato perchè trovavo la cosa molto interessante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
dai su rispondente a kevin
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se usi una partizione esistente non cambia nulla. Devi installare prima un altro win che vuoi tu, poi riavvi il virtual pc, fai il boot dell'installazione di vista e selezioni la partizione virtuale formatti e installi. Spero che funziona questo procedimento
![]() se trovo il link.....
Se la pesca da il pesco il melo la mela il pero la pera perchè il fico non da la f..a ma sopratutto perchè il finocchio da il c..o ![]() Ultima modifica di samuelx : 16-08-2005 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Per installarlo su WMVare io ho dovuto allocare in precedenza i 6gb di Harddisk fittizio ..inserire il cd di win98se bottare (virtual machine) fdisk eliminare/ricreare partizione..formattare la partizione in fat32 (ovvio win98
![]() Cmq il fulcro credo sia l'allocazione fatta inizialmente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.