|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'orientamento a ''sinistra'' vi spaventa?
Personalmente credo che l'orientamento sinistroide della popolazione italiana negli ultimi anni sia abbastanza preoccupante. Non perché io sia fascista, ma perché non ho mai condiviso l'ideologia comunista. Credo che ragionare da sinistroidi porti ad uno scadimento della civiltà, alla miseria, alla fame.
I destroidi mi danno piu' l'idea del progresso, del benessere sociale. Purtroppo anche nelle istituzioni si sta assistendo ad un orientamento a sinistra, al tutto a tutti, al troppo buonismo tipico del ''comunista''. Non so se ho reso l'idea di quel che voglio intendere. Commenti? Opinioni personali vostre a riguardo? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
la penso come te.. ma tu parli di comunismo vero e proprio e, come per la destra, anche la sinistra ha diverse sfaccettature e opinioni quindi il tutto andrebbe spiegato più nello specifico..stessa cosa vale per la destra, non tutte le correnti destrorse portano progresso e benessere sociale!
Anzi penso che gente come Prodi potrebbe solo portare una ventata d'aria fresca nell'attuale panorama italiano... ma non uno come Bertinotti.. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Poi si è visto come è andata a finire....
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Tranquillo, questi sono problemi che ci poniamo solo noi. I politici in Italia fanno solo chiacchiere. Destra e sinistra per loro vuol dire proprio nulla
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
quoto, è l' amara realtà |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Spero che non tutti i sinistri d'Italia siano comunisti
Comunque se esistesse una sinistra un attimino più moderna e "razionale" (ovviamente parlo della sinistra Svizzera, ma quella italiana mi sembra ancora più indietro ) si potrebbe anche conviverci
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pensiero liberale è più vivo che mai, Berlusconi è il tipico esempio di come il comunismo si insidierebbe in italia, continuando ha finanziare aziende e uomini ormai obsoleti ma al potero. Io voglio il vero liberalismo all' americana di kennedy, di clinton altro che questi fantocci che ci ritroviamo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio ancora quella dei paesi nordici, ma qui in italia non ci potrà mai essere un paese realmente democratico e di sinistra |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Questa tua affermazione è una vergogna per l'Italia e per la sua storia Repubblicana. LuVi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La sinistra porterà l'italia alla rovina...
FORZA MAGICO MILAN!! DETROIT PISTONS !! GRAZIE RUBEN! 16/06/05 FORTITUDO CAMPIONE D'ITALIA 30/05/05 - Milano - System Of A Down --- Non basta essere bravi bisogna essere i migliori --- ITALIA AGLI ITALIANI |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
in maniera più o meno marcata di quanto sta accadendo in questi anni?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Credo che se berlusconi non si darà da fare, rattoppando tutte le voragini che ha compiuto in 5 anni, la sinistra vincerà le elezioni. L'orientamento comunista non mi spaventa, non ne ho mai avuto paura, ma di certo mi fa ribrezzo.
Voglio poi vedere come prodi farà competere il mercato italiano con quello cinese (le ultime sue parole a riguardo sono "dobbiamo cogliere l'opportunità del mercato cinese), vogliamo vedere come bertinotti supera la proprietà privata, o come pecoraro fa installare impianti fotovoltaici nei tetti delle case italiane. La sinistra porterà fame miseria terrore e morte? Non credo. Credo che farà le stesse idiozie (anzi le peggiorerà perchè non ha un programma valido) che ha fatto berlusconi, con l'aggravante dei danni alla società in nome del buonismo. La mia posizione, come sapete, non è nè a sinistra nè a destra. E vedo che, come me, tante persone stanno iniziando a capire che la politica "bipolarista" è tutta una questione di poltrone. E, come me, sperano in un nuovo soffio di corrente alternativa. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
rotfl a me comunque spaventa più la gente che pensa "a cose di sinistra" o "a cose di destra"... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Si vuol parlare delle proposte economico-sociali della sinistra? parliamone. Ma dipingere l'italia con al governo Prodi o chi per lui , come la cambogia , lo trovo francamente anacronistico . Ciaozzz
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
è l' ideologia che è sempre anacronistica. ovvio che non potrà mai esserci una rivoluzione comunista in italia eppure c'è chi ci crede...anche tra i banchi del nostro parlamento. nessuno dice che arriveremo ai livelli della corea del nord o simili però ideologie comunque vecchie e decrepite sopravvivono ancora in certa gente. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ahhh... un'altra cosa... è un tentativo di fare un flame-thread questo?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) si potrebbe anche conviverci
DETROIT PISTONS !!