Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2005, 11:05   #1
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Dubbio partizione raptor 74g raid 0

Il modo corretto x fare la partizione di 2 raptor 74g in raid 0 quale sarebbe ?

Il controller vede i dischi come 69g nei suo bios ma come spazio fisico sono 74g, al momento di creare l'array voi inserireste come dato 69g o 74g ?
Al variare di questo dato poi cambiera' anche la possibilita' in termini di spazio x creare la partizione ed installare il sistema operativo....
Magari e' una cavolata pero' mi e' venuto il dubbio
Old 13-08-2005, 13:18   #2
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Il modo corretto x fare la partizione di 2 raptor 74g in raid 0 quale sarebbe ?

Il controller vede i dischi come 69g nei suo bios ma come spazio fisico sono 74g, al momento di creare l'array voi inserireste come dato 69g o 74g ?
Al variare di questo dato poi cambiera' anche la possibilita' in termini di spazio x creare la partizione ed installare il sistema operativo....
Magari e' una cavolata pero' mi e' venuto il dubbio
anke a me la stessa identica cosa: vengono visti come 69gb e il raid 0 prende le dimensioni di 139gb circa.

cmq io coe partizione, dato che usero il pc per grafica 3d e un po di gioki + vmware x emulare pc (tipo virtual machine) farò:

1° partizione = 10gb per win e programmi di base
2° partizione = circa 40/50gb per i programmi di grafica
3° partizione = altri 50/60 gb per i gioki e non so cos'altro
4° partizione = poi per le makkine emulate da vmware

ne puoi creare un altra giusto per le immagini di ghost/true image
io nn lo faccio poike ai due raptor affianko un wd caviar 200gb sata per i dati e altro
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536

Ultima modifica di Kaz2057 : 13-08-2005 alle 13:20.
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:21   #3
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Allora ti spiego cosa ho fatto io cosi mi dici la tua.

selezionato raid 0 sul bios del controller silicon, ho settato 69g x avere il raid 0, giusto ? perche se metto 138 che e' la dimensione dei 2 dischi nn funziona il raid 0 (giusto ?)
faccio partire l'installazione, partiziono (windows mi vede 71g) formato ed installo......tutto ok sembra se nn fosse che il software del silicon mi vede i 2 dischi in raid 0 si......ma occupati a meta come spazio disco.....

nn e' che dovevo settare 138g quindi il totale dei 2 dischi e creare ugualmente il raid 0 ?

dalla grafica del programma di gestione in win sembra che stia usando la meta' di entrambi i dischi.....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP