|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Temperatura HD
Esiste un programmino per vedere la temp del HD?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
con tanti programmi gratuiti gli vai a suggerire degli shareware?
http://www.panterasoft.com/download/hhealth.exe http://www.hdtune.com/hdtune_210.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.almico.com/speedfan425.exe poi vedi se non è migliore di quelli che usi tu. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vuol dire che il tuo hdd non supporta questa features o tu non hai attivato da bios la funzione smart
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
io utilizzo MBProbe è molto leggero e carino mette un piccolo display lcd in task vicino l'orologio con le varie temperature monitorate che ruotano in maniera sequenziale e velocita' ventole!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
come ti è già stato suggerito è probabile che il tuo HD non supporti la funzione, ma se è collegato in SATA ti consiglio di provare a spostarlo su un'altro canale...non so il motivo, ma io ho un HD SATA che su un canale permette la rilevazione della temperatura e su un'altro no! ![]() Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uff.....
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
HO installati due Maxtor da 40Gb di modelli diversi. Per rilevare le temperature uso, saltuariamente, DTemp. Ho provato adesso anche HHealth segnalato in qualche post qui sopra, ma a parte una notevole mole di dettagli tecnici sugli hard disk, non mi è parso così accurato con le temperature. Mi segnalava 22° per entrambi quando DTemp mi riportava 23° per il principale con le ventoline montate sotto e 24° per il secondario (un 40Gb slim), il tutto con case aperto e un piccolo ventilatore a raffreddare.
Spento il ventilatore HHealth, che pure risulta aggiornare le temperature ogni 30 secondi, mi è rimasto sui 22° per entrambi, mentre DTemp mi ha segnalato 24° e 28° rispettivamente. Di recente l'ho usato anche col pc di un amico, nel cui case da PC-cube il povero Maxtor da 80GB appena acquistato arrivava in pochi minuti e senza farci niente a ben 44°. Aperto il case e ventilatore: temeprature sotto controllo, finchè non si trova una soluzione migliore per raffreddare quel forno di PC. Insomma, DTemp mi sembra un buon programmino, gratuito e decisamente utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.