|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiutatemi per favore - Installazione HD S-ATA
Salve, sono nuovo
ho il seguente pc: P4 3.0 Ghz 800 FBS 1 GB RAM DDR 400 Mhz Scheda Madre: Asus P4P800-E Deluxe Skystar 2 1 Masterizzatore CD 1 Masterizzatore DVD 2 Hd 120 GB Maxtor (IDE, sul primo c'è win XP) Ora volevo aggiugere un altro hd però s-ata da 200 gb(xkè nn ho più spazio per periferiche ide) Il problema è questo ho connesso i due cavi all'hard disk e alla mb poi sono andato nel bios ed ho settato le seguenti cose Onboard Ide operate Mode: Enhanced Mode Enhanced Mode support on: S-ATA Configure S-ATA as RAID: YES IDE DETECT TIME OUT (sec): 35 Poi mentre carica le periferiche mi esce no Array (premi Crtl-F per creare, eliminare ecc. gli array) Vado in windows xp: L'HARD DISK nn c'è!!!!! Allora apro il CD dell'Asus e installo il Fasttrack 378 RAID Ma niente ancora in cosa sbaglio??? Vi Prego aiutatemi! Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se devi aggiungere un disco sata devi installare i driver sata e il RAID non ti serve mica.Se tu attivi il raid con 1 disco potrebbe dipendere da quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
mettiti i driver del controller in un floppy.Riavvia, quando te li chiede(control-f) va a leggere il floppy poi fai l'array che ti serve
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nel tuo caso il disco non è partizionato.
Leggi qui per come fare ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
?
Spetta, ma la configurazione nel bios va bene???
o devo cambiare qualcosa? e poi quali driver devo mettere? ne ho due 378ATA e 378RAID Quando creo l'array cosa devo mettere? RAID 0, 1, 0+1? Scusatemi se vi disturbo ma nn l'ho mai installato un s-ata Grazie Francesco Ultima modifica di fpgiuliano : 10-08-2005 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'array serve se crei un RAID (anche questo spiegato nelle faq
![]() Penso che tu debba installare i 378RAID (gli altri servono per eventuali periferiche ottiche collegate al controller). Ho visto che la tua scheda ha comunque il controller sata integrato nel chipset. Se colleghi il sata non al controller, ma agli altri attacchi sata presenti sulla mobo non dovresti nemmeno aver bisogno dei driver.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.