|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Asus A730W e Kit GPS - help!
Ho da poco acquistato l'Asus A730W e il Kit GPS ASUS MP53:
Antenna GPS Mouse + Car Charger + Car Holder. Il kit non è bluetooth o wirless, ma è collegato tutto con un cavo che dal pda va all'accendisigari e all'antenna. Ho installato TomTom 3, però ho un grosso problema: Se apro TomTom GPS mi si apre una finestra con le coordinate, la velocità,... ma i valori sono tutti a zero! ![]() Se vado nella scheda "GPS", posso selezionare due cose da due menu a tendina. La prima penso sia il nome del gps e la seconda è il tipo di connessione (bluetooth, seriale,...). Il primo elenco è: - Simulator - TomTom Navigator GPS - TomTom Wireless GPS - TomTom GPS (iPAQ Sleeve) - Ambicom GPS-CF - DeLORME TripMate - Destinator GPS - Emtac CRUX GPS - [...] - NMEA-0183v2 4800 - NMEA-0183v2 9600 - NMEA-0183v2 19200 - NMEA-0183v2 38400 - NMEA-0183v2 57600 - NMEA-0183v2 115200 - NMEA-0183v2 Bluetooth (che è l'unico che non devo mettere.. :-P) - NMEA-0183v2 Driver - [...] Il secondo elenco è: - COM3: - Serial Cable on SP2: - Native IR: - Bluetooth Serial Port COM6: - Bluetooth Serial Port COM7: - USB Cable: - Cavo seriale su COM1: - Bluetooth GPS: Del primo elenco penso che io debba mettere NMEA-0183v2 (anche perché sulla confezione c'è scritto: "Support standard NMEA-0183 and SiRF Binary Protocol"), ma non so che numero mettere, e del secondo ne ho provate alcune (ovviamente non scelgo quelle bluetooth): se metto COM3, va tutto lentissimo, se metto "Cavo seriale su COM1:" mi dice: "Cannot open COM1: Port does not exist" e con gli altri non succede niente. Avete qualche consiglio da darmi? Sono abbastanza disperato... ho speso un sacco di soldi per niente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up..
Vi prego.. nessuno sa dirmi che impostazioni mettere? O non c'è niente da fare (ho sentito che in molti hanno problemi...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
re:
NMEA-0183v2 9600
Bluetooth Serial Port COM6 oppure prova la 7 sono i parametri piu' ragionevoli. ovviamente la velocità (9600) la puoi leggere sulla documentazione del gps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il gps non è bluetooth... perché devo mettere "Bluetooth Serial Port COM6"? Nella scatola del gps non c'è documentazione. :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.