|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
DVD-Rom problemi
Ciao a tutti,
Avrei qualche piccolo problema che non riesco a capire se derivi dalla Mainboard o dal dvd-rom. Inserisco il DVD da me creato, dove ho inserito delle copie di back-up del mio hard disk. Non appena inserito gli fornisco il comando copia-incolla ed esegue tranquillamente, anche per file di grosse dimensioni, dopo un pò...gli ripeto il comando ed inizia nuovamente a copiare, sino a quando decide di smettere e fornirmi un segnale di errore ( qualcosa sul ciclo...non fate battute) e quindi smettere di copiarmi il file. Ho provato con due diversi dvd-rom, sul pc di un mio amico ( con qualche risultato + apprezzabile ), a cambiare il canale da master a slave, ad usare un solo dvd-rom, ma il problema sussiste. Avete suggerimenti? Grazie a tutti per la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quanto al ciclo ..trattasi probabilmente di "ciclo di ridondanza" problema legato ad errori sul supporto che windows non riesce a correggere tramite un normale DVD-ROM. Hai qualche speranza in più di recuperare i dati se usi in lettura un master ed ancor più, forse, se usi in lettura il master che hai addoperato per masterizzare il supporto in questione.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il comando intendo il copia - incolla classico, per trasferire i dati dal dvd masterizzato al mio hard disk Quote:
Il ciclo è esattamente quello. Ho il sospetto di non avere + il master, visto che era il mio hard disk che è stato formattato. Grazie di tutto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Scusa ma forse stamattina sono proprio tardo: il master ce l'hai o no?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per master intendo la "fonte originale", in questo caso non lo possiedo, visto che come detto, era una copia di back up dei miei dati da hard disk. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.