|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Ottenere ip diversi in lan
Ciao a tutti, ho bisogno di avere ip diversi per i miei 2 computer che sono in lan e che condividono la connessione, come faccio ad avere ip diversi?
non so se mi sono spiegato ma ho molto sonno.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
non so se mi sono spiegato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Possibile è possibile.
Generalmente queste soluzioni si adottano quando si hanno sottoreti che non si devono o non si vogliono far vedere tra loro. L'operazione per passare dati tra reti diverse si definisce routing. Ma, ripeto, è un'operazione che si effettua tra 'reti' di pc e non l'ho mai sentita fare tra 2 pc. Cmq cosa intendi esattamente per 'IP diversi' ? 192.168.100.1 e' diverso da 192.168.100.2 192.168.100.1 è ancora più diverso da 10.0.0.1 Quale delle due diversità intendi?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Lui non ha parlato di subnet diverse.
In ogni caso se vuoi cambiare ip puoi farlo tranquillamente, se ti spiegassi meglio e dicessi lo scopo che vuoi raggiungere ti si può aiutare. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm la mia intenzione era quella di avere ip diversi su internet.. tipo che ne so, il mio 54.62.76.21, e l'altro 68.12.84.83.. capito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi spiace ma su internet non lo decidi tu che ip avere...
al limite comprati una subnet di ip statici pubblici. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un vecchio detto dice che a pensare male si fa sempre bene...
![]() Cmq anche avendo due ip 'diversi', acquistabili tranquillamente da chi fornisce questo servizio, il 'titolare' degli indirizzi va comunque comunicato. Per cui se 54.62.76.21 gioca online tranquillo o chatta con la tipa e 68.12.84.83 invece tenta di hackerare il Pentagono o scarica i codici sorgenti di Microsoft Vista ... sempre a te fan riferimento. Si chiamano appunto 'pubblici' perchè ad ogni IP è assegnato univocamente una società o una persona fisica. ![]() Un altro metodo sarebbe di avere due contratti telefonici diversi con due contratti adsl diversi.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Si chiamano pubblici perche' sono visibili a tutti attraverso la rete internet... Se io mi connetto oggi e mi danno un 82.10.10.10 questo indirizzo e' pubblico perche' tutti lo possono vedere. Se dietro questo ci faccio una lan strutturata su 10.0.0.1 e bla bla, questi sono invece indirizzi privati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' la stessa cosa vista da fuori o vista da dentro.
Da dentro il 127.0.0.1 e il 'mio' indirizzo ip. Visto da fuori, se ti connetti al sito www.webwolf.com il dns risolve e ti spara a 127.0.0.1 che è a mio nome. Un indirizzo diventa pubblico nel momento che viene assegnato a qualcuno e quindi 'all over the world' possono vedere quella macchina e sapere a chi appartiene quel numero. Qualunque programma che risolva i DNS è in grado di visualizzare chi è il titolare di un indirizzo IP (o di una serie di IP). P.S: Ho usato 127.0.0.1 come esempio perchè è il loopback della nic.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
In quanto quello che definisci indirizzi internet vengono assegnati da un provider, per ottenerne due in contemporanea devi fare due connessioni differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
wow, quante risposte, grazie
![]() mi sa che allora userò un proxy, di farmi un'altra connessione non mi sembra il caso... grazie a tutti, byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
o acquistare una subnet di ip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
![]() ne conosco 5-6 anonimi svizzeri velocissimi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.