|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
com'è questo portatile secondo voi?
Il Notebook HP NX6110 è equipaggiato con il microprocessore Intel Pentium Mobile Centrino 730 da 1,6 GHz con 2MB di cache di secondo livello. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli DDR SODIMM 333 espandibile fino a 2GB. Hard disk da 60 GB associato al masterizzatore DVD Dual (DVD±R/±RW). Sezione grafica formata dalla scheda video integrata con 128 MB di memoria Ram condivisa e dal monitor TFT da 15 pollici. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 2 porte USB 2.0, una porta Firewire e una porta IR. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata e dall'interfaccia Wireless LAN 802.11g.
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 735 Frequenza processore 1600 MHZ Memoria cache 2 MB Memoria RAM installata 512 MB Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 60 GB Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -) Lettore CD - Velocità di lettura del CD non presente DVD - Velocità di lettura del CD non presente Lettore DVD - Velocità lettura del DVD non presente Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD 10 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 8 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD 4 x Masterizz. - Velocità di scrittura DVD 2 x Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD 2 x Floppy disk drive non incluso Tipo schermo Matrice attiva TFT XGA Dimensioni dello schermo 15 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL Uscita video esterno VGA Scheda video Intel Graphic Media Accelerator 900 con memoria condivisa Memoria video (RAM-video) 128 MB Scheda audio (tipo) AC97 Altoparlanti integrati si Porte in uscita (tipo e numero) 2 USB 2.0, VGA CRT, Ingresso microfono, 1 IEEE 1394 Firewire, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II (legge anche tipo I) Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Scheda rete integrata (WLAN) 802.11b/g Tastiera (tipo) Standard Italiana con tasti Windows Dispositivo di puntamento Touch-pad Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3,5 ORE Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Dimensioni in cm (LxAxP) 32,86 x 3,03 x 26,7 cm Peso 2,7 KG Contenuto della confezione Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, manuale prezzo 800 euro che giudizio ne date, vale la pena? la HP quanto se la fa pagare l'estensione di garanzia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Secondo me a quel prezzo e un ottimo notebook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però la scheda video integrata con memoria condivisa mi lascia perplesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
A quel prezzo sparati un acer 3023, nessuno ti firà più che non gli piace la scheda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qui nel forum ho sentito parlare un bel po' male degli Acer.
da quello che ho capito sono da preferire HP, Asus (anche per la garanzia 2 anni), Dell (che però vedendo sul sito, non sono proprio economicissimi...) e Toshiba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dove l'hai trovato a questo prezzo?
La scheda grafica è molto buona ( per essere integrata ), se non ci devi giocare ( o meglio, se vuoi giocare ma non ti metti le mani nei capelli se l'ultimo uscito non gira ) ho letto recensioni ottime, interessa anche a me ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=2376197
Suppongo sia questo, è il Centrino più economico in circolazione ... non male ... rispetto ad un Celeron montato sul 6110 dite che scalda e consuma meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
(ogni riferimento è puramente casuale ![]() In effetti sembra che l'assistenza Acer non sia delle migliori, però offrono l'estensione della garanzia a un prezzo accettabile e dall'acquisto del notebook hai 1 anno di tempo per farla, quindi puoi aspettare promozioni e sconti, per es. fino una settimana si trovava a partire da 80€! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sì sì è quello ![]() domanda: la HP dà solo 1 anno di garanzia vero? c'è l'estensione, e quanto costerebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ragazzi ho trovato pure questo:
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5279 che ve ne pare? con l'Asus avrei anche la garanzia 2 anni di default, che mi interessa molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
a me interessa navigare, vedere film, ascoltare musica, editing foto tipo photoshop, p2p e applicazioni tipo videoscrittura etc insomma, ci devo fare cose "normali", però non vorrei un portatile che iniziasse a rallentare se ho 2-3 applicazioni avanzate aperte. odio quando rallenta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Se non ti serve per giocare io direi che va benissimo quello da 799 euro ... la versione Celeron anzichè Centrino la trovi a 630 euro se vuoi spendere meno, io mi stavo orientando su quella a meno che la differenza di rumorosità, temperatura e consumi non sia considerevole ...
per smodding : io mi ci sono messo di buona volontà a configurare il pc su Dell.it ma che senso ha fare pagare NOVANTA euro di spese di spedizione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Pcmobile.it, stesso computer ma Celeron-M anzichè Centrino ( comunque buono ) e 40 giga anzichè 60 di hard disk ... 170 euro di differenza ci stanno tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, costa la bellezza di 289 euro+iva ![]() ![]() ![]() direi che HP è da scartare ![]() meglio Asus con i suoi 2 anni compresi nel prezzo oppure Dell con i suoi 3 anni ![]() per me che intendo tenerlo per un po' di tempo il notebook, la garanzia di 2/3 anni è fondamentale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se il tuo problema e ' la rumorosita' e la temperatura, vai tranquillo che non hai problemi. La batteria ti da pero' 2,5-3 ore di autonomia. A me della batteria non mi importava, visto che lo uso collegato alla rete, quindi se non hai molte presese per la batteria, per il celeron M vai tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ah perfetto, non ho pretese di potenza quindi se non scalda e non fa rumore prendo il Celeron ...
una curiosità che può sembrare stupida : Windows XP ha un cd tutto suo oppure come su altri notebook ci sono due-tre cd immagine con su WXP e fuffa varia tutto insieme? Lo chiedo perchè per usare Nlite ci vuole proprio il cd di installazione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non scalda non scalda. Se lo prendi e scalda ti autorizzo a venire qui ed insultarmi
![]() Per quanto riguarda i cd io ho tre tra cd e dvd, due dovrebbero essere di windows sia in italiano e sia in inglese (CD), e il terzo e' un dvd con i driver e applicazioni installate. Per quando riguarda il dvd e il cd in inglese per mancanza di tempo sono ancora sigilate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.