Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 10:47   #1
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

Iscritto dal: Jul 2002
cambiare il glorioso IBM Thinkpad...

ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio T22, bellissimo portatile... è un PIII 900 con 512 mb di ram, ma con la scheda video non ci siamo (S3 8Mb dedicata) ed è per questo che lo vorrei cambiare...
le mie esigenze sono:
- buona scheda video, vorrei farci girare qualche giochino di avventura, niente di esasperato e spara-spara ciuccia risorse
- grafica 2d (photoshop principalmete)
- connettività wireless almeno per il bluetooth e l'irda al max ho le chiavette
- non ho bisogno di troppa potenza di calcolo (cpu)
- leggero, facilmente trasportabile
- lo schermo con risoluzione almento 1024*768 a 32 (se fosse più alta, meglio) 15" o 12" (non li ho mai provati, si vede bene?)
- discreta autonomia (almeno 2 ore)

Allora mi sono guardata un po' in giro e ho trovato alcuni prodotti interessanti:

- toshiba a80-111 (ottimo prezzo-prestazioni, ma scalda un pochino)
- dell d610 non ho ricontri, ma su carta sembra buono (forse la scheda grafica è un po' così così...)
- asus W3450NLH (anche di qesto non so nulla, in generale gli asus scaldano...)

cosa mi consigliate? altri suggerimenti?

grazie mille!!!!
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb
graphbabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 13:34   #2
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

stavo guardando anche i gigabyte.. non mi sembra male l'N512, qualcuno conosce i portatili di questa famosamarca?
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb
Old 05-05-2005, 14:26   #3
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da graphbabs
stavo guardando anche i gigabyte.. non mi sembra male l'N512, qualcuno conosce i portatili di questa famosamarca?
scusa e perchè no un altro thinkpad??!!
dai un occhio all'R51.
hola
Old 05-05-2005, 15:26   #4
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

è che costicchiano, speravo di trovare qualcosina altrettanto buono a prezzi più accessibili...
Old 05-05-2005, 16:29   #5
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

ho guardato l'r51 e pensavo costasse di più sinceramente.
che mi dite della ATI Mobility RADEON 7500 a 32mb? ce la fa a far girare qualce gioco?
Old 05-05-2005, 17:00   #6
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ho guardato l'r51 e pensavo costasse di più sinceramente.
che mi dite della ATI Mobility RADEON 7500 a 32mb? ce la fa a far girare qualce gioco?
Gli IBM sono molto solidi, ma decisamente poco orientati al gioco. Comunque, la scheda video che hai citato è un po' meno performante di una GeForce2MX. Al giorno d'oggi non è molto, ma è pur sempre una soluzione migliore rispetto ad una scheda integrata con memoria condivisa.
Se sei interessato a sistemi più veloci nel 3D, ti conviene dare un'occhiata ai Dell ed al citato Toshiba A80. Sempre rimanendo nell'ambito dei 15" ci sarebbe anche l'Acer TM4101LMi (dotato di Mobility X600 da 64MB molto performante) che ho acquistato da qualche settimana e con cui mi sto trovando molto bene (oltre 4 ore di autonomia e rumorosità zero). Poi c'è l'Asus 3527GLH, molto simile al mio Acer come caratteristiche, ma dotato anche di webcam integrata (unica pecca, la durata della batteria, di 2 ore e mezza massimo).
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 17:57   #7
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
[CUT]
Purtoppo i nuovissimi ibm penso li produca lenovo,e non mi sbilancio in quanto non ne ho ancora provato nessuno anche se ci sono molti modelli davvero belli.
da quanto ne so il settore mobile è ancora in mano ad IBM, la fusione con lenovo riguarda soltanto il settore desktop/server, quindi almeno in linea teorica la qualità costruttiva nei nb dovrebbe rimanere invariata, così come l'assistenza

questo a parole, poi si vedrà...
Old 05-05-2005, 18:16   #8
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

in effetti questa paura ce l'ho, io adoro il mio portatile in tutto, soprattutto il puntatore (odio il touchpad degli altri portatili) e se potessi fare qualcosa per potenziare la parte video non lo cambierei mai (anche perché ho proprio tutto per questo ibm, docking, mouse, dvd, floppy...)
quindi passare ad un'altra marca mi spaventa un pochino, ma ibm (come sony) fanno pagare tantissimo i loro prodotti (si, sono un'altro pianeta in confronto alla concorrenza) che sono nettamente sotto la media come componenti, rispetto ad altre marche per lo stesso prezzo (leggi acer, asus...), un esempio appunto l'r51, monta una scheda video che fa ridere e per quel prezzo mi sembra sbilanciata, ma è un ibm.

la marca che prediligo (oltre ibm) è toshiba, anche lei cara, ma con qualche bel compromesso (a80-111), poi c'è dell, non l'ho mai provata di persona, ma mi da molta ficucia.
asus mi è caduta, come sony che reputo malata di protagonismo... ma è un'opinione del tutto personale.
ma alla fine bisogna piegarsi a quello che di meglio offre il mercato ed essere pronti a rivedere le proprie convinzioni, ecco perché sono qui a chiedervi consiglio...
Old 05-05-2005, 18:33   #9
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Secondo me, a questo punto, per quelle che sono le tue esigenze, il range di scelte si è ristretto moltissimo:

1) Toshiba A80-111
2) Un Dell da configurare secondo le tue esigenze sul relativo sito (a meno che non trovi proprio la configurazione già perfetta per te).

Tieni conto però, che i Dell di fascia media, pur essendo estremamente solidi, sono un po' mattone-style (quantomeno per i miei gusti), mentre il Toshiba A80-111 l'ho visto personalmente e lo trovo molto elegante e sottile, oltre che robusto. La scheda grafica è una GeForce GO6200, che pur essendo inferiore ad una 9700Mobile, ti consente comunque di giocare anche a titoli recenti. La pecca dell'A80 è la mancanza di una porta infrarossi e la tendenza a riscaldare e quindi ad attivare spesso la ventolina (però se leggi l'apposito thread sull'A80, scoprirai che grazie all'utilizzo del programmino RMClock, si è riusciti a renderlo abbastanza silenzioso).
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:49   #10
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

si, ho letto dell'a80, grazie.
il toshiba è stata la mia prima scelta e sembra che le strade portino tutte li...
dei dell l'unica cosa è la sezione video che non mi convince al 100%...

altri suggerimenti?
Old 05-05-2005, 20:26   #11
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Città: Torino
Quote:
si, ho letto dell'a80, grazie.
il toshiba è stata la mia prima scelta e sembra che le strade portino tutte li...
dei dell l'unica cosa è la sezione video che non mi convince al 100%...

altri suggerimenti?

io non ho mai posseduto un ibm, ma ne ho avuto uno fra le mani. Hanno una linea che è dieci anni che continuano a produrre, e sono solidissimi.
Effettivamente sono su un altro pianeta.

Piuttosto del toshiba ti consiglierei un dell latitude, che è la serie professionale, e a quanto pare sono belli robusti.

I sony sono carissimi, acer e asus in confronto ai modelli citati sono delle plasticacce, gli hp così così.

La cosa buona che ha ad esempio acer è che l'estensione di garanzia contro i danni accidentali cosla la metà di quella dei dell.
Old 05-05-2005, 21:43   #12
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Se non vuoi sbagliare prenditi un bel HP nc6000. Rinpiangeresti davvero molto poco il tuo ibm
Old 06-05-2005, 07:01   #13
stanco&perduto
Member

Iscritto dal: May 2005
ho posseduto parecchi IBM... dal T40 al T41... dall'X31 allX40...
ora uso quest'ultimo... l'unico veramente portatile... 1,25kg...
ed è vero... se usi IBM... resti con IBM... ho provato anche DELL e TOSHIBA...
ma la qualità costruttutiva è inferiore... per materiali e robustezza...
e poi una volta che ti abitui ai display IBM... veramente difficile...
cambiare... IBM ha un bianco meno brillante... ma alla fine è
quello che ti consente di lavorare di più affaticando di meno
la vista... non avrei dubbi... resterei sulla serie T di IBM...
trovi T41 con 512/40gb.. e scheda ati 7500/32... a meno di 2K€ ivato...
su www.eprice.it e altri siti come www.pcmobile.it
stanco&perduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 12:34   #14
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

vi ringrazio veramente molto per i consigli, utilissimi tutti.
faccio un giro e guardo tutti i notebook che mi avete consigliato.
grazie ancora.
Old 05-08-2005, 19:50   #15
|Stella|
Member

L'Avatar di |Stella|

Iscritto dal: Jul 2005
ho la ATI radeon mobility 7500 su ibm thinkpad r40. quando guardo dei film con immagini "veloci" (tipo film d'azione, nei quali la telecamera si muove velocemente) oppure quando ci sono improvvisi flash di luce, vedo delle "righe" chiare oblique ke mi irritano

ke posso fare?? c'è qualke soluzione? grazie
|Stella| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 21:37   #16
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
da quanto ne so il settore mobile è ancora in mano ad IBM, la fusione con lenovo riguarda soltanto il settore desktop/server, quindi almeno in linea teorica la qualità costruttiva nei nb dovrebbe rimanere invariata, così come l'assistenza

questo a parole, poi si vedrà...
No tutti i portatili IBM adesso li produce Lenovo in Cina. Tant' e' che se guardi i listini su portatile e wireless per esempio non riportano piu' IBM come costruttore ma appunto Lenovo, e come distributore Lenovo Italia. Tocca farsene una ragione, ma non ci saranno piu' tpad prodotti fuori dalla Cina.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 14:14   #17
|Stella|
Member

L'Avatar di |Stella|

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da |Stella|
ho la ATI radeon mobility 7500 su ibm thinkpad r40. quando guardo dei film con immagini "veloci" (tipo film d'azione, nei quali la telecamera si muove velocemente) oppure quando ci sono improvvisi flash di luce, vedo delle "righe" chiare oblique ke mi irritano

ke posso fare?? c'è qualke soluzione? grazie
|Stella| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian