|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Memtest si impianta!
ciao,
quando premo ESC, memtest86+ si impianta. In piu' non mi fornisce tutti i dati sulle ram, tipi i timings. Sotto certe condizioni (ram con timing piu' aggressivi, strano ma vero) mi accetta l'ESC, ma quando rileva un errore nella ram, o che so, non posso fare piu' ESC. Che non gli piaccia la mia mobo? Ho una K7Upgrade-600 AsRock. Vi prego aiutatemi, perche quelli da cui l'ho comprata non ci capiscono niente di PC, e andargli a dire che c'e' ancora qualche problema, visato che mi hanno sostituito ram e mobo... e nel tempo velocissimo di 3 settimane. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
riformatta un nuovo dischetto e riprova.
C'e' eventualmente un altro programma che non mi ricordo il nome, Piu' tardi quando sono a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
memtest sta anche a me sulle palle
![]() prova goldmemory, è simile ma -ho letto- migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sapete mica come si fa a vedere se su unfloppy non ci sono settori danneggiati?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
riformatta il dischetto che e' meglio.
Appoggio goldmemory. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Goldmemory (versione free, quindi quick test) va lasciato al BIOS la scelta della ram o in auto?
E, quanti "giri" gli devo far fare? Grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova in AUTO intanto poi al limite setti il tutto
i giri bastano 2/3 o 1oretta di test..... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, setto auto, ma benchmark a che serve? fa sempre i soliti 369 test... lo lascio attivo, giusto? A me ci mette un ora per fare un giro (gia' fatto, pero' in modalita "BIOS") ed e' passato. Ora gli faccio fare 3 giri, per sicurezza, con AUTO, ma, tanto per curiosita', e' meglio lesciare attivati i benchmark, anche se, appunto ripeto, non cambia una mazza? GRAZIE!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, Goldmemory passa (1 ora, e poi 2 ore), ma solo se setto su BIOS, se setto su auto mi da' subito l'errore.
Quindi dovrebbe essere aposto, anche perche' il PC e' stabile e sto giocando a Halo da un bel po (tipo 7 ore) e non e' mai capitato niente. Mi date l'ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.