|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
canon powershot a85 vs nikon coolpix 5600
Ciao a tutti! vorrei chiedervi un consiglio; sono indeciso tra queste 2 fotocamere...conosco la canon e l ho trovata una buona macchina divertente e soddisfacente, nel senso che permette qualche impostazione manuale per personalizzare le proprie foto...io sono però un patito nikon percui sarei orientato sulla coolpix a patto però che quest'ultima abbia tutte le caratteristiche della canon tipo: priorità dei tempi, priorità di diaframma, valutazione dell'esposizione, insomma che possa trasformarsi in una quasi-manuale...qualcun che possiede la 5600 saprebbe darmi queste informazioni o qualsiasi altra?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Nikon 5600 è fondamentalmente una 'punta e scatta' con poche possibilità di impostazioni manuali, non ha né la modalità A (priorità di diaframma) né la modalità S (priorità dello shutter) che tu cerchi.
Se vuoi scattare in manuale meglio la A85.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se scatti in manuale con la A85 le foto vengono migliori delle foto fatte con la nikon 5600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In modalità manuale puoi fare foto migliori o peggiori, dipende da come la usi.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
La Nikon 5600 è completamente automatica nn offre niente di impostazioni manuali? ps:non mi vedo io a regolare N-parametri per fare una buona fotografia almeno per ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La 5600 ha pochissime regolazioni manuali rispetto alla A85, ma anche la Canon ha la modalità automatica, per cui può essere utilizzata come una 'punta e scatta'.
Quale delle due faccia foto migliori è una questione dipendente dai gusti personali, le Canon in genere restituiscono più particolari, mentre le Nikon tendono ad essere un po' più 'soft'.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
cosa intendi per soft? ho visto delle foto fatte con A85 e sono ottime nessuno ha foto fatte con la nikon 5600? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora nessuno mi da l'ultima dritta adesso voglio acquistare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.