|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
problema con vettore
Ciao a tutti,
ho un problema con l’utilizzo di un vettore in una classe,vi spiego : io ho creato una classe che utilizza il vettore di un’altra classe(che ho creato sempre io) cosi’: class prova { private: vettore<int> v; public: prova(int lunghezza){v.inizializza();//è una funzione che alloca memoria dinamica al vettore e lo inizializza con tutti zeri} . . } questa classe,però,vorrei poterla usare anche se do lunghezza=0 nel senso che,il vettore potrebbe anche non esistere(vabbè considerate che il vettore esiste o meno a seconda che ,per esempio, un nodo abbia dei padri o meno,quindi se ce li ha il vettore lo riempio con gli indici dei padri senno non esiste).Visual studio c++ non accetta una cosa del genere e quando pongo lunghezza=0 segnala un errore di compilazione.Ho provato anche a mettere nella dichiarazione del costruttore del vettore(nella classe vettore) un qualcosa del genere: if(lunghezza) { alloca la memoria dinamica } else v=NULL; ma continua a darmi errore. Qualcuno ha qualche idea o consiglio da darmi?Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
a nessuno viene in mente nulla?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.