|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mi aiutate con i drivers eciadsl?
siccome si è bruciato il mio bellissimo alcatel speedtouch usb che funzionava a meraviglia, ora sono stato costretto ad installare il modem di riserva... un ericsson hm120dp.
installo i drivers come da istruzioni, configuro... faccio per lanciare la connessione e mi esce questo: Codice:
[EciAdsl 1/5] Setting up USB support... Preliminary USB device filesystem is OK [EciAdsl 2/5] Uploading firmware... eciadsl-firmware: success firmware loaded successfully [EciAdsl 3/5] Synchronization... Progress indicator is 01 No Signal ! Progress indicator is a0 No Signal ! Progress indicator is a1 Training... Progress indicator is a1 Training... Progress indicator is 43 Training... Progress indicator is a4 Training... Progress indicator is a4 Training... Progress indicator is 74 Training... Progress indicator is a6 Training... Progress indicator is 77 Training... Progress indicator is 75 Training... Progress indicator is aa Training... Progress indicator is 72 Training... Progress indicator is ad Training... eciadsl-synch: success pppd: In file /etc/ppp/peers/adsl: unrecognized option 'pty' Synchronization successful [EciAdsl 4/5] Connecting to provider... Plugin /usr/lib/pppd/2.4.3/pppoatm.so loaded. ERROR: failed to connect che vor dì? come faccio a lanciare la connessione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ma io dico, invce di 2 modem usb non potevi fartene uno ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
no perchè mi erano stati regalati dove lavoravo prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
... comunque la domanda è ancora li, senza una risposta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Dalla mia poca esperienza con Linux provo ad aiutarti.... Hai configurato bene i parametri del provider? Forse conviene che imposti manualmente i DNS dalla configurazione degli eciadsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
ho provato anche a mettere i dns a mano, ma niente da fare... come parametri cosa c'è d'altro? solo nome utente e password no? beh ci sono vci e vpi ma li ho già settati correttamente... (a dire il vero erano già a posto prima, quando usavo l'altro modem). boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Di configurazione c'è il file di sincronizzazione (che già avrai messo credo). Poi mettere il modem adatto e poi se il provider usa un server dhcp per darti l'ip. Prova magari a spuntare quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
a dire il vero come file di sincronizzazinoe ho lasciato quello che c'era già... il modem mi trova la linea in effetti, solo che poi non riesce a fare il collegamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sei sicuro di aver selezionato la voce corretta dove dice "select a ppp mode"?
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.