|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
photocamere digitali(nn so se questo è il posto giusto!?!!)
Alloraaa : se qualcuno ne capisce più di me, e nn ci vuole molto, volevo n consiglio.
Vorrei acquistare una photocamera digitale ed ho visto : una trust 820 16 mb di memoria, 4mgpixel,zoom 4x,funzione webcam e video,mic etc etc etc dal costo di circa 220 €uri e una kodak cx4230 16 mb, 2mgpixel, zoom 3x NO funzione webcam NO funzione video dal costo di circa 264€ A prima vista, sembra nettamente migliore la prima visto ke è 4 mgpixel e ha lo zoom etc etc etc e allora xkè c'è questa differenza di di 44 €urozzi?!!? Trust è fiducia... sarà vero?!?! ![]() Skerzi a parte se qualcuno sa qualcosa, può dirmi qualke particolare + tecnico o può consigliarmi un altro modello sempre sui 250€?!?! Grazieeeee |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up up up
nessuno ne sa + d me?!?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
le trust sono poco + che giocattoli, la kodak non la conosco
ps dovevi postare in discussioni generiche |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' il sensore che fa la differenza e l'ottica usata. Se il sensore è uno CMOS, può essere anche 35mp ma è una web cam adattata e la qualità lascerà sempre a desiderare. I sensori migliori per le foto camere sono i CCD.
Lo zoom com'è? Ottico? Allora costa. Digitale? Niente di più di quanto si può fare con un buon prg di foto ritocco. La memoria è espandibile? Lo schermo è a coloro o in B/N? Come vedi le domande sono tantissime, le risposte non sono ovvie. Quei 40€ di differenza possono significare qualunque cosa ![]()
#5 |
Senior Member
|
allooora...
kodak :
zoom ottico 3x zoom digitale 2x display LCD a colori sensore CCD risoluzione max 1632x1232 memoria interna 16 mb espandibile NO VIDEO e nn so se ha l'anteprima trust : zoom ottico BOHH zoom digitale 4x dispaly LCD a colori sensore CMOS risoluzione max 2304x1728 memoria interna 16 mb espandibile incluso nel prezzo pile alcaline, fodero, treppiede x la funzione web cam in effetti anke a me la trust sembra + un giocattolo!! cmqqq fate mi sapere! ps: sapete qualke modello sui 250€uri?! |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Io ti consiglio una nikon coolpix 775, ho provato anche la coolpix 4500 e quest'ultima è veramente una bomba.
Però queste hanno un costo decisamente più alto di quelle da te li postate. La prima viene sui 400euri e la seconda non ne ho idea, ma tantissimo. 2mgpixel= 2milioni di pixel? Ciaoz |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Sì, 2 Mp sono 2 milioni di pixel, le foto sono sui 1600x1200 pixel di grandezza.
Come vedi la trust ha un sensore cmos (quello delle web cam) mentre l'altra ha un sensore CCD. La prima ha lo zoom ottico (che si paga) la seconda solo digitale. La differenza sta tutta qua ![]() Repsol, con 400€ si prende tanta roba, ma secondo me se ha guardato cose sui 250€ è perchè può prendere qualcosa che costi quella cifra. La Nikon che costa meno è la 2000 e siamo sui 320€. Non me ne intendo molto, ma sui 250€ avevo visto una Olympus se non ricordo male (la C120) che però non aveva lo zoom ottico. Cmq se te la puoi permettere, delle due che dici, la Kodak sembra buona. Mi sono appena informato perchè anche io ho preso la fotocamera da una settimana e mi sono spulciata qualunque cosa.
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alla fine...
alla fine penso ke sceglierò la kodak, anke se xò
nn sono riuscito a capire se ha betteria a litio o pile ricaricabili ![]() byee |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate... anch'io sono interessato alla trust... ma vista questa discussione comincio a ripensarci
![]() Quello che serve a me è una buona macchina da spendere al massimo intorno ai ducento eurI e che faccia anche da webcam. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...
ho vista la trust sia in funziomento webcam ke per le foto :
le foto e la funzione webcam nn sono di qualità ottime, ma discrete. bye |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io mi sono preso una Powershot A200, a 249 euro, certo non ha lo zoom ottico, ma per le foto che mi interessano vado ancora di eos reflex, questa l' ho presa per vedere se il digitale fa per me!
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Ho una Pentax con 2 Mp e faccio foto a 1024 x 768.
Stampate 13x18 su carta da 100g sembrano foto normali e non spendo una cifra in carta. Questine di qualità della macchina. Fatti fare delle prove di stampa in un negozio serio!!
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
per carità... lasciamo la Trust a costruire mouse, joystick e oggettini da negozietto (pseudo) hi-tech in aeroporto....
...le macchine fotografiche, anche se digitali ed economiche (e 250 € non sono poi così pochi) le devono costruire quelli che lo hanno sempre fatto. Con 250 euro puoi comprare una discreta macchina da 2 Mpixels come la A200 che ti hanno consigliato o la Olympus C120, che però non hanno lo zoom ottico. Se sei alle prime armi la Kodak può andare bene. Tieni presente che ha lo Zoom ottico, che è utilissimo, e che come tutte le Kodak di fascia bassa è nata per fare foto discrete nelle condizioni più comuni... senza mai raggiungere livelli eccellenti (per esempio nella fedeltà cromatica). I filmatini non servono a nulla e come webcam usa qualcos'altro. ![]() Ciao
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sono abbastanza indirizzato verso questa: http://www.fujifilm.it/prod/prod.asp?cod=34841 anche se non so: se quando webcamizza si alimenta da usb o dalla batteria se alla fine sto zoom è ottico o digitale (in siti diversi c'è scritto in maniere diverse) |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sembra davvero carina è la prima webcam che vedo con ccd
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se proprio non puoi fare a meno di filmatini e webcam, allora il discorso cambia.
Non ho mai avuto una Fuji, ma è una casa di grande esperienza nel settore fotografico. La A202 sembra una macchina discreta. Se posso muovere un appunto è sul fuoco fisso, ma in questo caso, considerando l'uso della macchina, probabilmente è la scelta migliore. E' anche una macchina di recente progettazione (lo prova l'adozione delle XDcard) e ciò non guasta. Tutto sommato mi sembra una buona scelta viste le tue priorità... facci sapere come va Ciao ![]()
#18 |
Senior Member
|
grazie mille... appena riesco a scoprire come si alimenta se usata come webcam la pijo...
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
intanto ho trovato un sample... http://home.fujifilm.com/products/digital/digitalcamera/fxa202/sample03.html
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
menomale
ragà, menomale che nn ho ancora comprato nulla,
questa fuji sembra una bomba!! xò la kodak mi tenta ancora ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.