|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
imac g5 e wireless con adsl.. help pls
Ho comprato un imac g5 con airport wireless integrato, il problema è che ho dovuto posizionarlo in una stanza dove non posso collegarlo ad internet tramite il cavo di rete. Cosa mi consigliate di fare? Il modem(è un modem router dato che ho modificato il firmware) si trova a 4-5 metri di distanza: cosa devo comprare? Uno switch wireless da collegare al modem? Oppure direttamente un router wireless adsl? Il wireless del mac è compatibile con lo standard dei soliti wireless che si comprano? La configurazione è semplice? Fatemi sapere, arriva oggi stesso ed ho bisogno di collegarlo appena possibile!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up, tutti geni e nessuno mi sa aiutare? :P
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
Quote:
Quote:
ovvio che è compatibile con gli standard IEEE quindi 802.11b e 802.11g;in velocità può andare a 11Mbps o 54MbpsQuote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta!
ma conviene comprare uno switch wireless da collegare al modem adsl oppure meglio il router con modem adsl incorporato? Quali modelli consigliate?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le marche ce ne sono molte ioper esempio ho il netgear DG834GT (s'intona con l'iBook |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho un model telecom ma ci ho cambiato il firmware ed è diventato un router :P
però ho notato che a 90 euro si vende il router della dlink, più affidabile e mono casini questa era l'ultima domanda
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il pennino non so forse qualche driver si trova in giro ma non ti so rispondere con sicurezza... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

ovvio che è compatibile con gli standard IEEE quindi 802.11b e 802.11g;in velocità può andare a 11Mbps o 54Mbps