Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 14:31   #1
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BARBARANO, PAESE del VINO
epox 9nda ultra- venice-PROBLEMI DI COMPATIBILITA???AIUTATEMI GRAZIE....

la mia configurazione: epox 9nda ultra, amd 939 3000 core venice,2x512 gskill,enermax coolergiant 480w

il mio problema: montato il tutto e flashato il bios con l ultimo bios(per la compatibilità con il venice) accendo il pc e funziona lo provo smanetto in overclock, e fin qui tutto ok...riavvio varie vote ecc ecc e tutto ok...
ad un certo punto spengo il pc vado per riaccendere e nn s accende più!!!

allora provo clear cmos ma niente,tolgo la batteria per 10 minuti e il pc si riaccende però allo spegnimento lo rifà di nuovo.

allora ho pensato è qualche corto...cambio tutti i pezzi ali,ram,scheda video ma niente.....ho preso la mobo e mandata in rma ,sostituita e oggi mi è arrivata la mobo nuova.....la monto funzia tutto ok ma allo spegnimento mi rida lo stesso problema

Ultima modifica di mattiagonzo : 22-07-2005 alle 15:45. Motivo: modifica titolo
mattiagonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:36   #2
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

e praticamente la terza o quarta volta che assemblo e riassemblo lo stesso pc cambiando tutti i pezzi (tranne il processore) e ho sempre lo stesso problem .........ho tolto tutte le ventole praticamente fatto di tutto ma il problem rimane invariato

c è qualcuno che ha i miei stessi componenti venice su epox 9nda nf3 ultra e mi può dire se ha avuto problemi simili?????????????

comunque a tutti gli utenti del forum chiedo aiiuuuuto

grazie attendo vostre domande e risposte per capire cosa c è che nn va

Ultima modifica di mattiagonzo : 22-07-2005 alle 14:41.
mattiagonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:53   #3
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

ma nessuno che mi aiuta???
Old 22-07-2005, 20:46   #4
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
Originariamente inviato da mattiagonzo
ma nessuno che mi aiuta???
ok a parte la mia sfiga tremenda ma si può ke quando ho un problem nessuno ha qualche idea per risolverlo??????????''''
Old 22-07-2005, 22:31   #5
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao mattiagonzo! Problema abbastanza assurdo, mi pare... E avendo cambiato tutti i componenti è ancora più strano! Che ci sia qualche massa/dispersione (non sono un tecnico...) tra mobo e case? Hai cambiato anche l'alimentatore? Un altro processore (per eliminare ogni residuo dubbio) ce l'avresti?

Prova a vedere se in questo Forum "semi ufficiale" Epox c'è qualcosa di simile... Mi sto informando da qualche giorno su questa modo (mi è arrivata oggi una 9NDA3J dalla Germania ma non ho ancora il processore...) e non mi pare di aver mai letto problemi simili...

E' qualcosa di indipendente dalla mobo... La linea elettrica è stabile?

Ciao!
Old 22-07-2005, 22:45   #6
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
mica qualche cosa va a massa l'hai isolata la mobo dal case a me è successa piu o meno la stessa cosa con un k6-2 350mhz
Old 23-07-2005, 10:08   #7
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

per la linea elettrica ho un gruppo di continuita , l ali l ho cambiato, ho montato tutto su una tavola di legno per nn aver contatti col case......

comunque oggi ho montato un winchester e funziona tutto alla perfezione.........oggi pomeriggio per fare la prova del 9 , provo il mio venice su una dfi per capire se ha qualche problema il procio o se è una incompatibilita con la mobo......e si che l ultimo bios che ho flashato (fatto in aprile) è l aggiornamento per i venice...

spero nn sia il mio venice ad avere problem perchè a vcore default sta a 2700 mhz

grazie mille per le risposte ragazzi adesso mi immergo nel forum che mi avete linkato grazie ancora be comunque vi tengo informati
Old 23-07-2005, 10:12   #8
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ciao mattiagonzo! Problema abbastanza assurdo, mi pare... E avendo cambiato tutti i componenti è ancora più strano! Che ci sia qualche massa/dispersione (non sono un tecnico...) tra mobo e case? Hai cambiato anche l'alimentatore? Un altro processore (per eliminare ogni residuo dubbio) ce l'avresti?

Prova a vedere se in questo Forum "semi ufficiale" Epox c'è qualcosa di simile... Mi sto informando da qualche giorno su questa modo (mi è arrivata oggi una 9NDA3J dalla Germania ma non ho ancora il processore...) e non mi pare di aver mai letto problemi simili...

E' qualcosa di indipendente dalla mobo... La linea elettrica è stabile?

Ciao!
be come mobo è una scheggia va benissimo anke in oc un mio amico l ha tenuta con un winchester un bel po di tempo e mai dato na rogna, a proposito tu che procio pensi di metter su??
Old 23-07-2005, 10:20   #9
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

il link nn funzia me lo posti in pvt grazie ciau
Old 23-07-2005, 11:02   #10
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Azz... Chissà che ho combinato per fare uscire quel link! Boh!?

http://www.aoaforums.com/forum/forumdisplay.php?f=27

Cmq sia, se dovesse modificarsi ancora il link, si tratta del Forum AOA (Alliance of Overclocking) in cui scrive il supporto tecnico Epox... Con Google si trova in un attimo...

Volevo prendere un Venice 3200+ testato, ma non ce ne sono all'orizzonte... Così avevo pensato ad un 3000+@2600... Boh!?
D'atra parte devo finire di leggere bene quel FOrum, perchè - anche grazie alla tua testimonianza - mi è sembrato di capire che questa (come tante altre) mobo funzioni al meglio con i vecchi Winchester... In quel Forum, pare che ci siano problemi a far funzionare le ram a 1T, ma specificatamente coi Venice... No problem con Winchester...

Quindi... Non so bene che fare... Venice o Winchester?

Ciao!
Old 23-07-2005, 11:16   #11
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
Azz... Chissà che ho combinato per fare uscire quel link! Boh!?

http://www.aoaforums.com/forum/forumdisplay.php?f=27

Cmq sia, se dovesse modificarsi ancora il link, si tratta del Forum AOA (Alliance of Overclocking) in cui scrive il supporto tecnico Epox... Con Google si trova in un attimo...

Volevo prendere un Venice 3200+ testato, ma non ce ne sono all'orizzonte... Così avevo pensato ad un 3000+@2600... Boh!?
D'atra parte devo finire di leggere bene quel FOrum, perchè - anche grazie alla tua testimonianza - mi è sembrato di capire che questa (come tante altre) mobo funzioni al meglio con i vecchi Winchester... In quel Forum, pare che ci siano problemi a far funzionare le ram a 1T, ma specificatamente coi Venice... No problem con Winchester...

Quindi... Non so bene che fare... Venice o Winchester?

Ciao!
guarda oggi vado da stock che gentilmente mi fa provare un venice 3800 sulla mia epox, e il mio venice 3000 sulla dfi per capire se è il mio procio se scazza;
comunque le ram stanno tranqui a 1t le mie le ho portate a 300 di fsb...pero nn ho ancora fatte prove di stabilita(spi da 32 mb)......

comunque se il mio venice va bene sulla dfi passo alla nf4 epox la 9npa ultra e poi testo pure quella...............................................

stasera dopo un bel po di prove tiriamo le conclusioni(dopo aver tirato il collo al mio procio)

ciao
Old 23-07-2005, 11:30   #12
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Ok... Buon lavoro! Fammi sapere... Io aspetto ancora qualche giorno per decidere...

Ciao!

P.S: dove le prendi le Epox? In Italia?
Old 23-07-2005, 11:49   #13
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
Ok... Buon lavoro! Fammi sapere... Io aspetto ancora qualche giorno per decidere...

Ciao!

P.S: dove le prendi le Epox? In Italia?
a sondrio da fdsh@p poi vado la spesso perche là ho i miei piu cari amici
che mi ospitano sempre...ormai sondrio e la mia seconda casa
son mezzo veneto e mezzo lombardo
Old 24-07-2005, 13:49   #14
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

allora ieri sono andato a casa di stoch-k e preso il mio venice 3000 e montato su una dfi nf4.........acceso e ok tutto funzionante acceso e spento svariate volte e tutto ok...

preso un venice 3800 e messo sulla mia epox avviato e spento varie volte e tutto ok.....

preso il mio venice 3000 e montato sulla mia epox acceso e spento varie volte E TUTTO OK!!!provato anche metter su hd mio ram sue e sempre tutto ok......

PORTO A CASA LA MOBO SENZA TOGLIERE IL PROCIO METTO SU IL DISSI ATTACCO MOUSE E TASTIERA E HD (TUTTO A BANCO) E NON SI ACCENDE!!!!!!!!!

allora ho detto qua e lo zalman tolgo lo zalman e metto su un dissi box ma niente da fare ..............le cose son due ......o stoch ha trimmerato pure l impianto della corrente della casa(molto probabile)........oppure scazza con i miei due alimentatori, enermax 480 e colermaster 380 mentre con l ocz ha dimostrato di andare piu che bene................oppure che ne so e la cpu che scazza per ora nada....

comunque ancora nn son riuscito a trovare una spiegazione
Old 24-07-2005, 14:00   #15
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Pazzesco... Non so che dire... I tuoi alimentatori sono evidentemente più che buoni...

Prova anche senza gruppo di continuità (a proposito... di che marca è?) e anche, magari, a cambiare la presa elettrica a muro...

Ciao!
Old 24-07-2005, 14:11   #16
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
Pazzesco... Non so che dire... I tuoi alimentatori sono evidentemente più che buoni...

Prova anche senza gruppo di continuità (a proposito... di che marca è?) e anche, magari, a cambiare la presa elettrica a muro...

Ciao!
ho gia provato a cambire e togliere il gruppo di continuità ....ma sai che nn ho ancora provato a cambiare la presa a muro....ukukukukukukkkkk...potrebbe anke essere
mi sa ke comunque è piu il procio che la mobo a sto punto.....o un insieme di cose booo
Old 24-07-2005, 14:30   #17
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

ho capito una cosa facendo ponte sul power e accendento l alimentatore in un secondo momento parte........

accendendo l ali e facendo il ponte sul power no......
Old 24-07-2005, 16:52   #18
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:

Ciao!
sono sempre più convinto che sia il processore ad avere problemi comunque penso passero alla 9npa nf4 per vedere se il mio processore rompe anke su quella
comunque se non me la ritirano...senza che fai l ordine in germany se ti interessa te la faccio provare (visto che con gl altri proci funziona perfettamente) la testi e se poi ti garba te la vendo
Old 24-07-2005, 22:58   #19
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Grazie dell'offerta mattiagonzo, ma mi è già arrivata! Non mi ero spiegato bene... Dovrebbero consegnarmela domani mattina (è già passato il corriere venerdì ma non c'era nessuno in casa)...

Hai provato un'altra presa della corrente?

Dopo le prove incrociate che hai fatto col tuo amico mi pare impossibile che sia colpa del processore... Io ho sempre pensato che non è possibile che un processore funzioni male solo in parte... O funziona perfettamente o non funziona per niente!

Ciao!
Old 25-07-2005, 06:52   #20
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
Grazie dell'offerta mattiagonzo, ma mi è già arrivata! Non mi ero spiegato bene... Dovrebbero consegnarmela domani mattina (è già passato il corriere venerdì ma non c'era nessuno in casa)...

Hai provato un'altra presa della corrente?

Dopo le prove incrociate che hai fatto col tuo amico mi pare impossibile che sia colpa del processore... Io ho sempre pensato che non è possibile che un processore funzioni male solo in parte... O funziona perfettamente o non funziona per niente!

Ciao!
ho pure provato a cambiare la presa a muro ma niente.......nn riesco a capire perche a casa di stock ha funzionato perfettamente e qua no(eppure nn ho messo niente fuori posto -almeno spero altrimenti corro al ricovero -)
l unica cosa l ali che la nn abbiam provato(la abbiam provato ocz 420)...dovrei riprovare il controllo col mio enermax però nn è possibile che due ali nn funzionino

oggi sento con molte probabilita mi ritirano e mi passano una nf4 9npa e poi vediamo......azz devo pure comprarmi na video pci-e e vendere la mia 6600gt

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian