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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6709
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scelta moto
ciao raga, dopo tanti sforzi forse i miei hanno preso in considerazione di regalarmi la moto per la mia laurea
per quel che sono i miei gusti la scelta ricade fra hornet 600 (ultimo modello) fz6 e poi ci sarebbe il mio sogno, cbr 600f il punto è che sono alla mia prima moto, una volta sola ho portato un monster, sono stato piuttosto bravino fin quando poi non sono caduto da quasi fermo secondo voi il 600f è troppo per uno alle prime armi?ho pensato che in effetti non è cosi dissimile dall'hornet sia per quanto riguarda il motore che la posizione di guida(certo un po' piu' caricata in avanti ma non troppo) si accettano consigli, denghiu' |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
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Si è già detto qualcosa qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978361
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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A mio parere per cominciare sia al Honet che la fz6 sono gia' sovradimensionate , la prudenza e l'esperienza di molti motociclisti consigliano di partire con qualcosa di piu' gestibile.
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
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La FZ6 è la mia prima scelta per il prossimo anno.
Genitori che regalano moto? Mia madre ogni volta che legge che qualcuno è morto in moto Cmq. si consiglia sempre che come prima moto bisogna scegliere una cosiddetta "piccola"... in effetti è l'approccio ideale senza rischi troppo elevati... ma ciò non toglie che se mi compro una ER500 adesso, conoscendomi, il tempo di imparare, e il prossimo anno già desidero qualcosa di meglio! Quindi, se come me, hai intenziona di farla durare, e avere una moto che dia soddisfazioni senza essere esasperata... compra pure moto sui 100cv tanto l'importante è imparare gradualmente... Il CBR600F... è una gran moto... bella, comoda, veloce e non costa nemmeno troppo. La Hornet invece ha rotto... ormai la ritengo la Punto delle moto, per quanto possa essere bella, è come una sorella, non si riesco a vedermela addosso!
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Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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ma se il tuo sogno è la cbr600f (che pure io ho intenzione di prendere come prima moto) che c'azzecca con la hornet o la fz6?
![]() ah... colgo l'occasione per dirvi che sabato 16 ho passato l'esame per la A e domenica 17 mi scadeva la B così non ho neanche dovuto rinnovarla! che |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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se vuoi in futuro comperare un CBR a mio parere e' meglio fare almeno 2 anni propedeutici con ad esempio un GPZ500.
Prendere un CBR come prima moto e' come volere una ferrari testarossa come prima auto Con pochi euro ti porti a casa una moto onesta e comunque performante
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#7 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 9
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Poi, ovviamente una moto poco potente è più idonea ad un principiante... Io cmq prenderei in considerazione anche qualche moto bicilindrica tipo monster o sv650...
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Ciao |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6709
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io ho tanta paura delle due ruote, e oltretutto non sono una capa di ca..o, quindi sono certo che qualunque sarà la moto, ci andro' con i piedi di piombo.
la monster e la sv650 non mi piacciono esteticamente...capisci non riesco a spendere tanti soldi per un qualcosa che poi non mi soddisfa appieno |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
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Quote:
sarebbe dovuta essere la mia moto solo che nuova nn la vendevano più,usata nn l'ho trovata ho comprato altro. cmq puoi comprare la moto che vuoi l'importante è il cervello io ti consiglio di pendere una moto usata cmq e di imparare con quella. poi compri un nuovo ma dopo aver imparato con una moto usata se ti piace il cbr f potresti cercare una yamaha thundercat usata (è la mia moto) consuma poco è divertente la trovi usata a buoni prezzi ed è una moto che io ritengo averer una linea molto bella
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
Messaggi: 279
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Porto la mia "esperienza" non come anni e anni di moto ma ciò che ho fatto
Prima MOTO.... Ero , prima di acquistarla ed ora che ne sono possesore SONO innamorato folle della yamaha R6 !!! Una BOMBA... Beh naturalmente bisogna essere UMILI... nel senso che comanda lei, o meglio è un attimo farsi prendere la mano, quindi bisogna andare con calma.... Per le prime uscite bisogna lasciare da parte l'orgoglio (magari ti sta davanti qualcuno che non dovrebbe nemmeno annusare la tua polvere...) ma.... La mia opinione è di comprare la moto dei sogni, ed usarla con della TESTA e con mille mila occhi aperti, un po come se tu fossi invisibile!!!! In moto meglio pensare di non avere mai la precedenza e pensare che chiunque stia per tagliarti la strada , beh lo farà!!!! PRUDENZA
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Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! |
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#11 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
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Come prima moto ho guidato e ancora guido una cbr 600f, ottima moto, anche se purtroppo poco cattiva ai bassi...potrebbe essere un pregio per un novellino...
ciao ciao e BUON ACQUISTO |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
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secondo me... z750 e risparmi pure
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#13 |
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Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
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Honda... si svaluta molto poco rispetto ad altre...
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6709
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sono appena stato dal concessionario e ho "provato" il cbr 600f...a parte il fatto che è stupenda
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Il problema e' che molte moto moderne sono talmente performanti ,talmente bilanciate e talmente sovradimensionate che NON ti accorgi di quello che sta vacendo. Con un CBR se fai un 1-2 SENZA neppure tirare troppo le marce sei gia' introno ai 100 Km/h , pero' NON TI ACCORGI della velocita'. PEr la tua mente sei solo partito ed hai fatto 2 marce , pensi che ne restano ancora 4 e quindi pensi di andare piano .... in realta' sei gai' ad una velocita' MOLTO elevata , ad una velocita' tale che una portiera aperta , un tombino , una striscia bagnata possono essere FATALI. Molto meglio una moto piu' tranquilla , di quelle che quando vai a 100 Km/h in citta TI AVVISA che stai andando troppo forte. Il CBR e' una moto da oltre 200 Km/h , su una moto del genere anche a 100 Km/h ti sembra di essere fermo IL grosso PROBLEMA e' che uno DECIDE di andare piano , pero' la moto IMPEDISCE di capire la REALE velocita' in quanto sovradimensionata. |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6709
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si capisco quello che vuoi dire.....pero' mi piace, come agg' fà?
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Quote:
Prima il DOVERE (imparare) poi il piacere (il CBR) prova a calcolare il rapporto peso potenza di un CBR ... e poi pensa ad una automobile qualsiasi e calcola quanti cavalli dovrebbe avere per avere lo stesso rapporto peso potenza .... una volta che hai calcolato il numero di CV chiediti ... "affiderei una macchina con cosi' tanti CV ad una persona che non ha mai guidato una macchina?" |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 6709
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è un discorso piu che giusto il tuo......
pero' poi penso anche a questa cosa:in città in mezzo al traffico oltre alla volontà di andare piano, c'è anche un discorso oggettivo cioè che è impossibile correre, soprattutto qui a napoli...per cui penso:che differenza fa un cbr o un cbf500(ad esempio) se cmq devo andare piano per forza di cose? |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Quote:
Senza contare che una moto nuova e' sempre a rischio furto , una moto vecchia invece no. Infine se devi imparare a guidare devi mettere in conto almeno 3-4 cadute ... riparare un CBR nuovo ha un costo MOLTO diverso rispetto a riparare una vecchia moto. |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Ad esempio questa andrebbe benissimo.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=532777 considerando anche che essendo del 2003 dovrebbe essere gia' EURO1 (se non addirittura EURO2) quindi anche in caso dei blocchi del traffico puoi circolare senza problemi. |
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