|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Hardcano 9! Help!!
Salve a tutti, sto montando un hardcano 9... le 4 ventole funzionano bene così come i potenziometri, avrei problemi con lcd...
La T2 dovrebbe monitorare la temperatura della cpu, non vedo sensori, c'è piuttosto un piccolo connettore a due poli ed a parte un cavo sdoppiato a tre estremità... ho fatto questo tipo di connessione seguendo le isrtuzioni del cavo sdoppiato... allora all'attacco della ventola della cpu ho collegato la spina a tre poli del cavo sdoppiato, poi due fili del cavo sdoppiato li ho collegati ai due poli dell'hardcano e l'ultimo filo del cavo sdoppiato alla scheda madre dove c'è l'attacco della ventola della cpu! Magicamente è comparso sul display la temperatura della cpu ma la ventola ora non gira! ![]() ponendo di aver sbagliato come faccio a monitorare la temp della cpu? Mi resta sempre da collegare questo cavetto (maschio) a due poli che proviene dall'hardcano ed usare questo cavetto-ponte sdoppiato che riporta alle tre estremità le scritte: FOR M/B (connettore femmina ad un polo), CPU FAN (connettore maschio a tre poli da cui nascono gli altri due), FOR PCB FAN CONNETTOR (connettore femmina a due poli), i connettori femmina sono predisposti (proprio come quello della ventola dela cpu) con i tre fori per permettere l'attacco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
e se mancasse qualcosa?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
risolto! il cavetto serve per cotrollae la cpu fan dall'hardcano mantenendo gli rpm sulla m/b... il cavetto che esce dall'hardcano è sprovvisto di sensore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
risolto! il cavetto sdoppiato serve per cotrollae la cpu fan dall'hardcano mantenendo gli rpm sulla m/b... il cavetto che esce dall'hardcano invece è sprovvisto di sensore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.