Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 11:38   #1
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Dubbi su kit a liquido....

ciao vorrei presto cambiare il mio pc e metterci un kit di raffredamento a liquido sia per la cpu che per le schede grafiche.
I miei dubbi sono:
rispetto ad un ottimo dissipatore in rame le temperature sono effettivamente piu' basse?
Spesso ho sentito in giro che questi kit sono piu' silenziosi,ma avendo un radiatore con due/tre ventole,una pompa da 1700,piu' altre ventole sul dissy e le memorie,non e' che poi mi ritrovo con un pc piu' rumoroso?
I consumi elettrici sono elevati,o c'e' poca differenza rispetto ad un pc raffredato ad aria?
Grazie
JoeLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:52   #2
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
se prendi kit seri (Lunasio, Ybris, OCLabs) le temp. sono realmente molto più basse anche del miglior dissy ad aria.
i kit sono silenziosissimi, ventole da 120 mm che girano a basso regime o downvoltate, non le senti neanche con l'amplifon
il consumo di corrente è insignificante
ciao
PS: qui sopra c'è una guida in rilievo da leggere che può chiarire altri tuoi problemi
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:02   #3
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
ciao vorrei presto cambiare il mio pc e metterci un kit di raffredamento a liquido sia per la cpu che per le schede grafiche.
I miei dubbi sono:
rispetto ad un ottimo dissipatore in rame le temperature sono effettivamente piu' basse?
Spesso ho sentito in giro che questi kit sono piu' silenziosi,ma avendo un radiatore con due/tre ventole,una pompa da 1700,piu' altre ventole sul dissy e le memorie,non e' che poi mi ritrovo con un pc piu' rumoroso?
I consumi elettrici sono elevati,o c'e' poca differenza rispetto ad un pc raffredato ad aria?
Grazie
per sapere che pompa e che componenti ti servono devi dirmi i wb che intendi usare, numero e modello, e il rad.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 07:52   #4
JoeLatino
Senior Member

da quello che ho sentito in giro pensavo una Nj1700,un radiatore Z2/Z3 (Ybris)
dovrei prendere un AMD x2 4000/4400,una geforce 7800ultra o due 7800gtx (vedro' a settembre)
qualcuno mi ha consigliato di fare un flauto,altri mi hanno detto che basta una tee per sdoppiare i flussi.Che ne dite? Non vorrei strozzare il tutto....
Vorrei un sistema silenzioso ma anche molto overcloccabile e stabile,in modo da poterlo lasciare anche 24/24h acceso per fare computergrafica 2d/3d,giochi,internet
Old 28-07-2005, 08:31   #5
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
se hai difficoltà a lavorare con un flauto puoi sviare sui due flussi,però con un flauto potresti ottimizzare i flussi
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 16:06   #6
JoeLatino
Senior Member

mi spieghi per favore come fare un flauto (o dove procurarlo) e come configurarlo?
ho letto di uno che aveva modificato la trap per fare un'uscita in piu';quetsa modifica sostuirebbe il flauto? Cosa mi converrebbe fare? grazie
Old 28-07-2005, 17:09   #7
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
mi spieghi per favore come fare un flauto (o dove procurarlo) e come configurarlo?
ho letto di uno che aveva modificato la trap per fare un'uscita in piu';quetsa modifica sostuirebbe il flauto? Cosa mi converrebbe fare? grazie
piu semplice possibile è con la raccorderia in pvc per impianti di irrigazione, una entrata maggiorata e tre uscite, ovvero due T di seguito e un gomito 90° attaccate assieme ovviamente
Old 29-07-2005, 10:23   #8
Raistlin83
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984065

guarda questo è post è quello che fa per te
Raistlin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 10:14   #9
JoeLatino
Senior Member

ok per il flauto...non credo di aver problemi a farmelo.
I flussi cosi' sono uguali per ogni portante o cosa?
Se faccio un flauto a 4 vie (cpu,sk grafica,altra sk grafica,radiatore) andrebbe bene con una pompa tipo Nj1700 ed un rad z3?
Il tutto poi come lo dovrei collegare?Cioe' poi i tubi dovrebbero ritornare alla vaschetta,o cosa?
se dovessi fare una connessione a doppia y,cioe' che ogni ramo si sdoppia ancora, secondo voi come potrebbe andare,meglio o peggio?
da quello che ho capito il liquido si raffredda soprattutto nel radiatore,giusto? e se questo lo inserissi in un mini frigor?
dite che raffrederebbe ancora di piu? mi piacerebbere avere per tutti i componenti una temperatura stabile su 20° ,o sara' solo un sogno???
Old 30-07-2005, 11:34   #10
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

no certo che non sono uguali, il ramo com maggiore portata è l'ultimo, quello più lontano dall'entrata, e si scende di portata fino ad arrivare a quello più vicino alla pompa. all'ultimo ramo colleghi la cpu, al secondo gpu e chip, al terzo il rad ad esempio
Old 01-08-2005, 07:57   #11
JoeLatino
Senior Member

ok grazie
scusa ma poi,il tutto lo devo fare ritornare alla vaschetta o cosa?
cioe'..

pompa ____________
1°->rad-> rientro in vaschetta
2°-> wb VGA-> wb 2VGA -> rientro in vaschetta
3°-> wb CPU-> rientro nella vaschetta

giusto? o e' l'incontrario?
ma se nella vaschetta ho due rientri come faccio? con un raccordo a y?
o devo per forza prendermi una
http://www.lunasio-cooling.com/catal...roducts_id=230
?
questa pero' e' bruttina,e non si vede neppure il livello del liquido...
nel caso invece che faccia solo uno sdoppiamento a y o a t
tipo
1°-> wb CPU -> radiatore -> vaschetta
2°-> wb vga -> wb 2Vga -> vaschetta
avrei dei strozzamenti?
per il resto penso di prendermi una NJ1700 e un rad Z3,che ne dite?

Ultima modifica di JoeLatino : 01-08-2005 alle 08:03.
Old 01-08-2005, 17:06   #12
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

se metti tre rami, ovviamente per non perdere i benefici devi avere tre rientri. se ne hai due usa una normale Y
Old 02-08-2005, 14:53   #13
JoeLatino
Senior Member

ehm scusate....
avendo letto diversi forum,mi sono appena corto che forse per me la soluzione Ybris non e' la migliore..
Invece mi stavo orientando su Oclabs:da quello che ho capito potrei fare tutto in serie e senza bisogno di pompe potenti o di sdoppiamenti vari,giusto?
Secondo voi un kit cosi' composto (tutto in serie) andrebbe bene per raffreddare efficacemente un AMD x2 4400 dualcore,due sk grafiche 7800,wb chipset,o cosa dovrei fare/prendere per avere il massimo?

- 1. monoblock MB-06 + Clip di fissaggio CPU AMD64 Socket 754/939/940
- 2. Scheda Video MonoBlock WBNKG2 (2 pezzi)
- 3. Chipset PlexyBlock C3 Low Profile (se ci sta' nella DFI SLI)
- 4. Radiatore Black Ice Pro bi-ventola
- 5. Hydor L25/PVCNR12 & Reservoir Plexy120

ci sono pompe leggermente piu' potenti,o basta questa?
Old 02-08-2005, 17:02   #14
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

io direi di si, ma potresti sempre provare a sdoppaire i flussi se guadagni qualcosa, visti 4 wb e un biventola
Old 03-08-2005, 09:52   #15
JoeLatino
Senior Member

che ne dite di una vaschetta con doppia pompa tipo la Gioma? Semplificherebbe il tutto o no?
Avrei ancora bisogno della trap?
grazie
Old 03-08-2005, 16:26   #16
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
che ne dite di una vaschetta con doppia pompa tipo la Gioma? Semplificherebbe il tutto o no?
Avrei ancora bisogno della trap?
grazie
è a mio avvvviso un ottima soluzione, e la trap non ti serve più. se compri dallo shop oclabs, chiedi a loro, magari te la possono procurare direttamente
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian